Prime impressioni

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

benmussi ha scritto:
Tatta-Roc ha scritto:
benmussi ha scritto: 20/12/2019, 8:31 Straordinaria la t-roc.

Forse un aspetto da migliorare l'ho trovato...

Lo start&stop ha un tempo di latenza troppo immediato e in alcune condizioni con il DSG, si attiva troppo repentinamente il fermo motore.

Allo stesso modo nel traffico in colonna, la funzione di ripartenza in caso di sosta del veicolo davanti fermo, avrebbe bisogno a mio avviso, di un tempo di stand-by di qualche secondo di pi di disattivarsi.

Non so se sono collegati ma a volte se il veicolo davanti non riparte entro due /tre secondi, l'auto non riparte dalla sosta anche con Start&stop disattivato.

Tutto si risolve dando un piccolo colpetto sull'acceleratore
Io ho trovato differenza di comportamento se si attiva o no l'auto hold, con il traffic jam assist inserito se è attivo l'auto hold, in colonna bisogna dare un colpetto di acceleratore per far sì che la T roc riparta seguendo la vettura che ci precede, altrimenti senza auto hold, la T roc riparte e segue la vettura che ha davanti anche senza toccare niente, ripartendo anche da ferma se la sosta non è maggiore di 5 secondi. Comunque lo start&stop, spesso con il dsg si attiva anche prima di arrestare completamente il veicolo, dipende dalle situazioni, se è meglio abilitarlo o meno, certo in immissione in rotonda con il traffico lo disattivo a prescindere!
Anche io ti ringrazio per la dritta.

Proverò sicuramente!!
Ho provato ieri ma senza differenze apprezzabili nel mio caso .

Come già scritto nulla di grave, basta non delegare completamente la ripartenza al sistema ma dare un piccolo tocco all 'acceleratore.

La tecnologia di questa macchina a mio avviso è formidabile.

Interni più che soddisfacenti per la categoria che rappresenta e per le mie esigenze.

(2.0 tdi, dsg, 4motion)
cricket
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2018, 8:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da cricket »

Pablo822 ha scritto: 22/12/2019, 9:49
cricket ha scritto: 21/12/2019, 15:08
Stewie80 ha scritto: 20/12/2019, 11:10

Non accetto insulti personali da chi non conosco, io non mi sono mai permesso di andare ad offendere altri utenti.. qui si arriva a darmi del non intelligente, sulla base di cosa? solo perche' contesto la vettura, avendone oltretutto motivazioni evidenti, per fortuna nella vita reale, non dietro una tastiera dove tutti si sentono grandi, chiunque abbia provato la mia vettura ha riscontrato i problemi da me menzionati, addirittura, gli stessi dipendenti Volkswagen della concessionaria..

Non credo che scrivero' altri post, in primis perche' non c'è moderazione, e sono stanco di ricevere insulti personali, senza che nessuno intervenga, secondo perche' parlare con fanboy del t roc, che solo perche' l'hanno comprata non accettano che sia una vettura deludente, non serve a nulla... ho perso solo tempo..
Lasciali perdere e continua a postare.
Sono le critiche negative le più utili per chi è in fase di acquisto e può quindi pesare sulla bilancia i vari aspetti.
C'è pure chi apprezza gli interni, quando io li ho visionati e a meno di arrivare da macchine con interni scadenti è davvero difficile farseli piacere.
Se per acquistare ci si basa su quello che si scrive sui vari forum/club e via dicendo, non si compra più nulla.
Chi è intelligente prima di acquistare fa un giro sui forum per capire se la scelta sia giusta o meno, anche per orientarsi sulla motorizzazione più opportuna.
Mette poi sulla bilancia le varie opinioni e si orienta di conseguenza;chiaro che per aspetti estetici valuta da solo in base ai propri gusti.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

cricket ha scritto:
Pablo822 ha scritto: 22/12/2019, 9:49
cricket ha scritto: 21/12/2019, 15:08

Lasciali perdere e continua a postare.
Sono le critiche negative le più utili per chi è in fase di acquisto e può quindi pesare sulla bilancia i vari aspetti.
C'è pure chi apprezza gli interni, quando io li ho visionati e a meno di arrivare da macchine con interni scadenti è davvero difficile farseli piacere.
Se per acquistare ci si basa su quello che si scrive sui vari forum/club e via dicendo, non si compra più nulla.
Chi è intelligente prima di acquistare fa un giro sui forum per capire se la scelta sia giusta o meno, anche per orientarsi sulla motorizzazione più opportuna.
Mette poi sulla bilancia le varie opinioni e si orienta di conseguenza;chiaro che per aspetti estetici valuta da solo in base ai propri gusti.
L'unico intelligente è chi, oltre a tutto quello detto sopra, la prova in prima persona.
cricket
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/09/2018, 8:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da cricket »

benmussi ha scritto: 22/12/2019, 23:41
cricket ha scritto:
Pablo822 ha scritto: 22/12/2019, 9:49

Se per acquistare ci si basa su quello che si scrive sui vari forum/club e via dicendo, non si compra più nulla.
Chi è intelligente prima di acquistare fa un giro sui forum per capire se la scelta sia giusta o meno, anche per orientarsi sulla motorizzazione più opportuna.
Mette poi sulla bilancia le varie opinioni e si orienta di conseguenza;chiaro che per aspetti estetici valuta da solo in base ai propri gusti.
L'unico intelligente è chi, oltre a tutto quello detto sopra, la prova in prima persona.
La prova la davo per scontata, evidentemente qui il livello non è come mi aspettavo e bisogna imboccarvi tutto.

Detto questo per le me la T-Roc è un ottimo mezzo rimanendo intorno ai 25k€, mille volete meglio rispetto alla cugina Q2.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Mai dare per scontato nulla.

Visto che qui il livello non ti soddisfa, puoi sempre andare ad imboccare altrove caro @cricket



alterego.2007
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/10/2019, 21:10

Re: Prime impressioni

Messaggio da alterego.2007 »

cricket ha scritto: 23/12/2019, 14:26
benmussi ha scritto: 22/12/2019, 23:41
cricket ha scritto:
Chi è intelligente prima di acquistare fa un giro sui forum per capire se la scelta sia giusta o meno, anche per orientarsi sulla motorizzazione più opportuna.
Mette poi sulla bilancia le varie opinioni e si orienta di conseguenza;chiaro che per aspetti estetici valuta da solo in base ai propri gusti.
L'unico intelligente è chi, oltre a tutto quello detto sopra, la prova in prima persona.
La prova la davo per scontata, evidentemente qui il livello non è come mi aspettavo e bisogna imboccarvi tutto.

Detto questo per le me la T-Roc è un ottimo mezzo rimanendo intorno ai 25k€, mille volete meglio rispetto alla cugina Q2.
Ho valutato il Q2, un giocattolo in plastica. E costa un botto in più.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Senza contare che Q2 è anche più bruttina....
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: Prime impressioni

Messaggio da marco77 »

benmussi ha scritto: 23/12/2019, 22:01 Senza contare che Q2 è anche più bruttina....
Io la stavo comprando, davanti e dentro mi piaceva molto, dietro è inguardabile, poi il prezzo mi ha tolto ogni dubbio; 5.000 euro in più per avere stessa macchina, stesso motore, interni un po’ più belli e molti meno optional
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Franz
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2020, 22:14

Re: Prime impressioni

Messaggio da Franz »

Ciao, ho ritirato l’auto a metà pomeriggio e ho avvertito da subito un rumore fastidioso come di una marmitta bucata. Il rumore aumenta con l’accelerazione e si attenua ad alti giri...boh! Domani la riporto (1.6 diesel business blu motion)
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Prime impressioni

Messaggio da benmussi »

Franz ha scritto:Ciao, ho ritirato l’auto a metà pomeriggio e ho avvertito da subito un rumore fastidioso come di una marmitta bucata. Il rumore aumenta con l’accelerazione e si attenua ad alti giri...boh! Domani la riporto (1.6 diesel business blu motion)
Lo fa anche la mia a freddo. Credo dipenda dal sistema di scarico e abbattimento degli inquinanti. La mia è 2.0 Diesel.
Però lo sento solo se scendo fuori dall'abitacolo e lascio il motore al minimo...
Rispondi