Uso frizione in salita

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
mike81
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2019, 8:33

Uso frizione in salita

Messaggio da mike81 »

Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema: ogni volta che caccio la mia T-roc, 1.6 - 115 cv - diesel, dal garage facendo una rampa a retromarcia con pendenza 15 gradi sento puzza di frizione poiché faccio il bilanciamento. Tengo a precisare che ho già sottoposto il seguente problema al service della concessionaria e mi hanno risposto che non devo fare il bilanciamento e cambiare garage. Voi che ne pensate. Grazie!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Uso frizione in salita

Messaggio da Yoda »

T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Uso frizione in salita

Messaggio da Pablo822 »

mike81 ha scritto: 15/12/2019, 15:04 Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema: ogni volta che caccio la mia T-roc, 1.6 - 115 cv - diesel, dal garage facendo una rampa a retromarcia con pendenza 15 gradi sento puzza di frizione poiché faccio il bilanciamento. Tengo a precisare che ho già sottoposto il seguente problema al service della concessionaria e mi hanno risposto che non devo fare il bilanciamento e cambiare garage. Voi che ne pensate. Grazie!
Onestamente anche a me ogni tanto viene naturale fare il bilanciamento ma hanno ragione, andrebbe evitato
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Uso frizione in salita

Messaggio da benmussi »

Soprattutto in retro..
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Uso frizione in salita

Messaggio da windjet53 »

Questa auto è troppo delicata nella frizione soffre molto e ci sono molte lamentele di questo genere, a me si è bruciata la frizione a 1300km dopo un mese e a dire dalla concessionaria la colpa è stata mia, ho pagato per sostituirla ma adesso ho dato mandato ad un legale per il danno subito,nonostante ero fermo in una strada piana. Sono molto ma molto deluso ,e pensare che avevo atteso tanto per averla, alla prima occasione la cambio pur sapendo di perderci molto,al momento ho 2300km e sicuramente prenderò una peugeot. La mia TSI 1000 con mpleta di tutto.....ma una DELUSIONE!!!!
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Uso frizione in salita

Messaggio da Pablo822 »

windjet53 ha scritto: 18/12/2019, 13:39 Questa auto è troppo delicata nella frizione soffre molto e ci sono molte lamentele di questo genere, a me si è bruciata la frizione a 1300km dopo un mese e a dire dalla concessionaria la colpa è stata mia, ho pagato per sostituirla ma adesso ho dato mandato ad un legale per il danno subito,nonostante ero fermo in una strada piana. Sono molto ma molto deluso ,e pensare che avevo atteso tanto per averla, alla prima occasione la cambio pur sapendo di perderci molto,al momento ho 2300km e sicuramente prenderò una peugeot. La mia TSI 1000 con mpleta di tutto.....ma una DELUSIONE!!!!
Perché dicono sia colpa tua?
Cioè, voglio dire: che tipo di utilizzo errato avresti fatto della frizione?
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Re: Uso frizione in salita

Messaggio da windjet53 »

A loro dire .... la frizione è un organo soggetto ad usura,pertanto io avrei ripeto avrei troppo sollecitato la frizione da bruciarla in solo 1300km!!!!! peraltro senza che avessi nessun avviso o informazione sul display cruscotto che mi indicasse un elevata usura della frizione,con l'icona gialla, per come viene suggerito anche nel libretto uso e manutenzione. Il tutto è successo all'improviso peraltro quasi fermo. Ripeto per me era diffettosa dal montaggio,cosa che non vogliono ammettere ,ma la procedura legale è iniziata. Comunque questa T-ROC mi ha deluso moltissimo!!!! Credo che la ridarò indietro subito,visto che l'ho acquistata con il sistema 3 anni.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Uso frizione in salita

Messaggio da Pablo822 »

windjet53 ha scritto: 18/12/2019, 17:18 A loro dire .... la frizione è un organo soggetto ad usura,pertanto io avrei ripeto avrei troppo sollecitato la frizione da bruciarla in solo 1300km!!!!! peraltro senza che avessi nessun avviso o informazione sul display cruscotto che mi indicasse un elevata usura della frizione,con l'icona gialla, per come viene suggerito anche nel libretto uso e manutenzione. Il tutto è successo all'improviso peraltro quasi fermo. Ripeto per me era diffettosa dal montaggio,cosa che non vogliono ammettere ,ma la procedura legale è iniziata. Comunque questa T-ROC mi ha deluso moltissimo!!!! Credo che la ridarò indietro subito,visto che l'ho acquistata con il sistema 3 anni.
Si, sicuramente difettosa.
Impensabile bruciarla in così poco tempo.
Io ce l ho da 2 settimane l auto: per il momento mi piace molto.
Rispondi