Avviamento di emergenza

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Avviamento di emergenza

Messaggio da flash271254 »

Ho una T-Roc 2.0 4motion con accensione mediante pulsante, mi chiedevo nel caso fossi lontano da casa e non avendo a disposizione la chiave di scorta e la batteria della stessa chiave si esaurisse (Mi è successo e non ho avuto nessun avviso di esaurimento batteria, meno male che ero nel box di casa quando è successo), per quanto riguarda l'apertura delle porte non ci sono problemi, ho letto sul manuale come fare, ma per quanto riguarda l'accensione ?
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Avviamento di emergenza

Messaggio da Pablo822 »

flash271254 ha scritto: 27/12/2019, 11:15 Ho una T-Roc 2.0 4motion con accensione mediante pulsante, mi chiedevo nel caso fossi lontano da casa e non avendo a disposizione la chiave di scorta e la batteria della stessa chiave si esaurisse (Mi è successo e non ho avuto nessun avviso di esaurimento batteria, meno male che ero nel box di casa quando è successo), per quanto riguarda l'apertura delle porte non ci sono problemi, ho letto sul manuale come fare, ma per quanto riguarda l'accensione ?
Controlla sul libretto di istruzioni, mi pare di averlo letto.
Ci dovrebbe essere sotto lo sterzo, sulla destra, un sistema per la messa in moto di emergenza.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Avviamento di emergenza

Messaggio da benmussi »

Pablo822 ha scritto:
flash271254 ha scritto: 27/12/2019, 11:15 Ho una T-Roc 2.0 4motion con accensione mediante pulsante, mi chiedevo nel caso fossi lontano da casa e non avendo a disposizione la chiave di scorta e la batteria della stessa chiave si esaurisse (Mi è successo e non ho avuto nessun avviso di esaurimento batteria, meno male che ero nel box di casa quando è successo), per quanto riguarda l'apertura delle porte non ci sono problemi, ho letto sul manuale come fare, ma per quanto riguarda l'accensione ?
Controlla sul libretto di istruzioni, mi pare di averlo letto.
Ci dovrebbe essere sotto lo sterzo, sulla destra, un sistema per la messa in moto di emergenza.
È così! Immagine
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Avviamento di emergenza

Messaggio da MCDJ90 »

Ricordo che me lo spiegarono in concessionario quando la ritirai, in pratica bisogna appoggiare la chiave al lato dello sterzo (c’é una zona con un simbolo tipo le onde wifi per farti capire) c’è un sensore che legge il tansponder nella chiave, e ti permette di mettere in moto la macchina anche con la pila del telecomando scarica, legge il codice chiave come avviene ora con le attuali chiavi codificate a quanto ho potuto capire.
Ovviamente se si dovesse scaricare anche la batteria dell’auto, avrai bisogno di un booster per poter mettere in moto.
In ogni caso diciamo che devi avere qualcuno che ti tira le bestemmie se ti si scarica contemporaneamente batteria auto e pila della chiave :happy-jumpyellow: (ovviamente la mia è una battuta) credo sia una cosa poco probabile.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi