Telecamera posteriore T roc

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Mass06 »

Buona sera, sono in trepidante attesa della mia T roc 1000. Ho notato questa cosa che mi lacia un po' perplesso, oggi ho fatto un giro con la T roc di un mio amico ho provato la telecamera posteriore anche perchè per me è un optional richiesto essenziale per entrare in garage. Ora però ho un forte dubbio sulla validità di tale telecamera. Ho visto che esce portando in rotazione il logo VW del portellone portabagagli, figata così è sempre protetta e non si tocca con le dita cercando di aprire il bagagliaio come sulla seat di mia moglie.
Questo il dubbio ho visto che le linee di demarcazione d'ingombro laterale della telecamera sono fisse non seguono il volante e quindi dove con quell'angolo di strerzo sono indirizzato. Mentre con la seat di mia moglie quando muovo la macchina sterzando le linee si muovono indicando con quell'angolo dove arriverei.
Se fosse così praticamente diventa un orpello chiesto come optional e pagato ma inutile, che me ne faccio delle righe diritte? Mi bastavano gli specchietti a sto punto :-x
Purtroppo quando ho provato la t roc in concessionaria questa non aveva la telecamera posteriore anche se ho spiegato il perchè mi interessava avere questo optional , il venditore non ha minimamente menzionato il comportamente in retromarcia della telecamera.
Qualcuno ha indicazioni da darmi? E' proprio così?
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Pigno »

Si le linee sono fisse ma è comunque molto d'aiuto perchè dallo specchietto retrovisore la visibilità è davvero ridotta, ancor meno con i vetri oscurati.
Io la trovo comunque un optional utile, anche per l'ingresso in garage; considera l'insieme di specchietti con il destro funzione cordolo + i sensori sui 4 lati dell'auto e per finire la telecamera che ti mostra quel che succede al centro del posteriore.
Può sempre essere utile anche per evitare un ostacolo non visibile, come un "panettone" di cemento.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Mass06 »

Grazie delle precisazioni ho comperato una cosa inutile, certo che anche VW adesso inizia a perdere colpi.
Io faccio già manovra solo con gli specchietti retrovisori, quello interno ed il lunotto potrebbe essere anche in lamiera nera non mi interessa. Solo che le linee diritte innamovibili sono l'ingombro della macchina cosa che so già dagli specchietti, anzi l'ingombro con gli secchetti è migliore perchè vedo interamente le due fiancate. La telecamera mi serviviva per evitare una anche due manovre in più essendo la macchina più lunga ed avendo solo 3.90 metri di spazio di manovra avendo il riferimento dell'angolo che starei per fare con l'auto centrerei la porta del garage variando lentamente lo sterzo mentre arretro. Ma insomma una seat di sei anni ha questa telecamera i sensori e il software che fa vedere lo spostamento della macchina una che è uscita da meno di due anni no.
Prima delusione, se lo sapevo risparmiavo dei bei soldini, prendevo una aftermarker con il video avrei speso più o meno uguale ma almeno serviva a qualcosa.
Avatar utente
giancol72
Messaggi: 201
Iscritto il: 24/10/2019, 13:58

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da giancol72 »

Pigno ha scritto:Si le linee sono fisse ma è comunque molto d'aiuto perchè dallo specchietto retrovisore la visibilità è davvero ridotta, ancor meno con i vetri oscurati.
Io la trovo comunque un optional utile, anche per l'ingresso in garage; considera l'insieme di specchietti con il destro funzione cordolo + i sensori sui 4 lati dell'auto e per finire la telecamera che ti mostra quel che succede al centro del posteriore.
Può sempre essere utile anche per evitare un ostacolo non visibile, come un "panettone" di cemento.
Io la trovo utile anche per uscire dai parcheggi in retro, la camera ha un ottimo angolo di visuale e senza occupare la careggiata ti permette di vedere se sopraggiungono vetture nella strada dove ti immetti... certo avesse anche le linee dinamiche sarebbe il top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l3nko
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/11/2019, 10:01

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da l3nko »

Si anche io lo trovo utile, certo che se avesse avuto le linee dinamiche (come praticamente tutte le retro-camere) sarebbe stato meglio!
1.6 TDI Style + Tech Pack + Mirror Pack + Vetri oscurati 8-)
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da benmussi »

Sarà ma forse le linee dinamiche sono sopravvalutate a mio avviso. .

Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Mass06 »

Se non hai provato una retrocamera con le linee dinamiche non sai cos'è fare manovra sapendo dove stai andando con l'angolo di sterzo impostato.
Poi è normale chi non le ha dice che va bene con le fisse, della serie ogni scarrafone e bello a mamma sua.
Io rimango deluso da questa scelta per altro senza essere informato del tipo di camera.
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Mickygol80 »

Purtroppo ho notato anche io a malincuore questa mancanza. Le linee dinamiche sono utilissime.
VW mi ha deluso per la mancanza. VW è diventata peggio di Seat.
Germanico
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/03/2019, 7:28

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Germanico »

Ciao, io possiedo la telecamera posteriore.
Se vuoi anche in presenza di questo optional puoi passare alla visuale senza telecamera, con le linee come dicevi.
Comunque secondo me è un un'optional molto importante, lavisuale posteriore è poca.
Ciao
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da benmussi »

Mass06 ha scritto:Se non hai provato una retrocamera con le linee dinamiche non sai cos'è fare manovra sapendo dove stai andando con l'angolo di sterzo impostato.
Poi è normale chi non le ha dice che va bene con le fisse, della serie ogni scarrafone e bello a mamma sua.
Io rimango deluso da questa scelta per altro senza essere informato del tipo di camera.
..utili per chi non sa parcheggiare.. Le abbiamo in un'altra auto in uso.



Rispondi