Telecamera posteriore T roc

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da kekko1974 »

i forum sono fatti per esprimere le propri opinioni pregi e difetti. :D
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Mass06 »

kekko1974 ha scritto: 10/03/2020, 18:56 i forum sono fatti per esprimere le propri opinioni pregi e difetti. :D
Certo che si, ma certe risposte non sono congruenti dire mi fai ridere o le cose che hai fatto fanno ridere, non è esprimere una opinione è dare un giudizio sulle scelte fatte da altre persone. Si può commentare astendosi di dire che una ha comperato o montato o scelto fa ridere. Si può dare un'altra opinione non essere d'accordo senza criticare ciò che gli altri hanno fatto. Altrimenti serve solo a tagliare gli interventi, non ad evidenziare pregi e difetti, che devono rIguardare l'auto i componenti non le persone.
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Pigno »

kekko1974 ha scritto: 08/03/2020, 19:59 ma dove lo vedete il grandangolo?è una battuta? :lol:
Non so tu ma io vedo interamente la mia corsia, una a destra e una a sinistra.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da kekko1974 »

Pigno ha scritto: 10/03/2020, 19:50
kekko1974 ha scritto: 08/03/2020, 19:59 ma dove lo vedete il grandangolo?è una battuta? :lol:
Non so tu ma io vedo interamente la mia corsia, una a destra e una a sinistra.

Immagine
allora ti spiego cos'è IL VERO grandangolo:
quando inserisci la retromarcia dovresti vedere le auto che arrivano alla tua destra e alla tua sinistra.Con la telecamera della troc vedi solo dietro.ok? ;)
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Ddd »

Mass06 ha scritto: 10/03/2020, 17:27 A volte non capisco perchè certe risposte prendono ste pieghe.
Il topic era sulla telecamera originale VW, ma non parlava di grandangolo di acutanza. Parlava solo del fatto che non aveva le linee dinamiche.
Il problema era che non si intuiva con la dinamicità delle righe dove sterzando l'angolo di sterezo portava la vettura.
Ho avuto anche il tempo di ricredermi una volta provata con più calma, è vero non ci sono le linee dianmiche però c'è una cosa che molte altre vetture non hanno ovvero i sensori non sono dei semplici bip che cambiano di frequenza ma si vedono le linee tutte attorno la vettura che cambiano di colore dando l'idea con un po' di esperienza nell'utilizzo di poter sopperire alla grande alla mancanza di quelle dinamiche della telecamera.
Io le avrei preferite così, ma ho visto che entro ed esco dal garage alla grande e con il tempo l'occhio si è abituato a questo tipo di modalità
Poi la telecamera secondo me serve come detto per l'ingombro e la direzione che prende la vettura super HD con IR servono per cosa? per vedere le aspertà dell'asfalto?
Buona serata.
Non ho capito se ti riferivi a me ,rileggi il messaggio io ho scritto che non potendola ordinare hai fatto bene ,non c era nessuna polemica ,la storia del 4 k era una battuta ,ma visto il periodo è meglio non scherzare
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Pigno »

kekko1974 ha scritto: 10/03/2020, 20:41
Pigno ha scritto: 10/03/2020, 19:50
kekko1974 ha scritto: 08/03/2020, 19:59 ma dove lo vedete il grandangolo?è una battuta? :lol:
Non so tu ma io vedo interamente la mia corsia, una a destra e una a sinistra.

allora ti spiego cos'è IL VERO grandangolo:
quando inserisci la retromarcia dovresti vedere le auto che arrivano alla tua destra e alla tua sinistra.Con la telecamera della troc vedi solo dietro.ok? ;)
Non per niente l'optional si chiama "rear view"
Il discorso era tra questa originale e quella aftermarket, in cui i due angoli visivi sono nettamente diversi.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Mass06 »

Ddd ha scritto: 10/03/2020, 20:45
Mass06 ha scritto: 10/03/2020, 17:27 A volte non capisco perchè certe risposte prendono ste pieghe.
Il topic era sulla telecamera originale VW, ma non parlava di grandangolo di acutanza. Parlava solo del fatto che non aveva le linee dinamiche.
Il problema era che non si intuiva con la dinamicità delle righe dove sterzando l'angolo di sterezo portava la vettura.
Ho avuto anche il tempo di ricredermi una volta provata con più calma, è vero non ci sono le linee dianmiche però c'è una cosa che molte altre vetture non hanno ovvero i sensori non sono dei semplici bip che cambiano di frequenza ma si vedono le linee tutte attorno la vettura che cambiano di colore dando l'idea con un po' di esperienza nell'utilizzo di poter sopperire alla grande alla mancanza di quelle dinamiche della telecamera.
Io le avrei preferite così, ma ho visto che entro ed esco dal garage alla grande e con il tempo l'occhio si è abituato a questo tipo di modalità
Poi la telecamera secondo me serve come detto per l'ingombro e la direzione che prende la vettura super HD con IR servono per cosa? per vedere le aspertà dell'asfalto?
Buona serata.
Non ho capito se ti riferivi a me ,rileggi il messaggio io ho scritto che non potendola ordinare hai fatto bene ,non c era nessuna polemica ,la storia del 4 k era una battuta ,ma visto il periodo è meglio non scherzare
No nessun riscontro particolare una cosa generica che vedo nel forum alcune risposte non mi piacciono.
Perciò non ho risposto a te
Sono invece del parere contrario, visto il periodo meglio scherzare fare battute e ridere, magari farle in maniera che si capiscano meglio, non sempre le barzellette vengono capite e non sempre per colpa di chi le dice......più facilmente da chi le ascolta.
Buona giornata
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da benmussi »

kekko1974 ha scritto:
Pigno ha scritto: 10/03/2020, 19:50
kekko1974 ha scritto: 08/03/2020, 19:59 ma dove lo vedete il grandangolo?è una battuta? Immagine
Non so tu ma io vedo interamente la mia corsia, una a destra e una a sinistra.

Immagine
allora ti spiego cos'è IL VERO grandangolo:
quando inserisci la retromarcia dovresti vedere le auto che arrivano alla tua destra e alla tua sinistra.Con la telecamera della troc vedi solo dietro.ok? ;)
Questo infatti è un vero grandangolo. A meno che qualcuno intenda un "fish eyes" che è però un'altra cosa.
Immagine
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da RedRoby63 »

benmussi ha scritto: 13/03/2020, 9:51
kekko1974 ha scritto:
Pigno ha scritto: 10/03/2020, 19:50

Non so tu ma io vedo interamente la mia corsia, una a destra e una a sinistra.

Immagine
allora ti spiego cos'è IL VERO grandangolo:
quando inserisci la retromarcia dovresti vedere le auto che arrivano alla tua destra e alla tua sinistra.Con la telecamera della troc vedi solo dietro.ok? ;)
Questo infatti è un vero grandangolo. A meno che qualcuno intenda un "fish eyes" che è però un'altra cosa.
Immagine
Quoto. Ben detto.
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Telecamera posteriore T roc

Messaggio da Mauro63 »

RedRoby63 ha scritto: 13/03/2020, 10:12
benmussi ha scritto: 13/03/2020, 9:51
kekko1974 ha scritto:
allora ti spiego cos'è IL VERO grandangolo:
quando inserisci la retromarcia dovresti vedere le auto che arrivano alla tua destra e alla tua sinistra.Con la telecamera della troc vedi solo dietro.ok? ;)
Questo infatti è un vero grandangolo. A meno che qualcuno intenda un "fish eyes" che è però un'altra cosa.
Immagine
Quoto. Ben detto.
Concordo pienamente con quanto scritto sopra, è un ottimo grandangolo tanto è vero che si vedono è bene, i bordi del portellone del bagagliaio 👍
Per noi amanti della fotografia il fish eyes è deformante.
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Rispondi