Connessione dati

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Bista_74
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/01/2020, 21:32

Re: Connessione dati

Messaggio da Bista_74 »

benmussi ha scritto: 02/03/2020, 23:02
Bista_74 ha scritto:
Yoda ha scritto: 02/03/2020, 17:21 La saponetta è un modem Wi-Fi a batteria con una sua SIM 4G a cui puoi collegare fino a 10 utenti come se fosse un hotspot. Ha un suo contratto annuale e lo si usa spesso dove non arriva la rete o per uso fuori casa.
Se poi si possa commettere al Discovery media non saprei.
Grazie delle info, so bene cosa sia la "saponetta" :D , quello che vorrei sapere se si può o meno collegare al Discover Media e ne caso si potesse quali vantaggi offre averla...
Aggiornamenti in tempo reale sul traffico, ricerca PDI, previsioni del tempo e qualcos'altro che non uso... Questi sono i servizi che ti può dare collegando il discover media alla rete.
@benmussi interessante! Ci farò un pensierino quando mi arriverà l'auto :)
T-Roc 2.0 TDI DSG R-Line
Indium Gray tetto nero - Cerchi Suzuka 19" - Executive Pack - Safety Pack - Winter Pack - Drivin Profile selection Retrocamera - Portellone elettrico - Vetri oscurati 65%
grufi
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/09/2019, 7:48

Re: Connessione dati

Messaggio da grufi »

Confermo. Con la saponetta, appena l'accendi il navigatore viene aggiornato in tempo reale.
Funziona come un normale pc o telefono quando si collega la prima volta a un modem (gli devi far cercare la saponetta e poi gli dai la password).
D'altra parte sul sito Volkswagen è espressamente scritto che i servizi Car Net funzionano se c'è una connessione internet.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Connessione dati

Messaggio da benmussi »

Chiaramente va bene anche con la connessione dati utilizzando il cellulare come hotspot....

Saponetta forse inutile...
grufi
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/09/2019, 7:48

Re: Connessione dati

Messaggio da grufi »

Vero, ma magari con il cellulare hai meno giga a disposizione.
Aamali
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2020, 7:20

Re: Connessione dati

Messaggio da Aamali »

Ciao invece la mia t roc advanced non riesco a collegarmi sul w connect
Mi sul telefono ; app disattivato sul véhiculo
Grazie
camelot64
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2021, 10:17

Re: Connessione dati

Messaggio da camelot64 »

grufi ha scritto: 02/03/2020, 15:29 ho ordinato una Troc e provengo da una Tiguan. Anche la Tiguan ha la sua Sim che non ti consente di navigare in internet e di dare rete agli ospiti in auto. Per questo il Navigatore è molto limitato, perchè gli unici aggiornamenti sono quelli che riceve dai notiziari del traffico.
Io ho "risolto= il problema allora e penso che dovrò farlo anche sulla Troc comprandomi una "saponetta" della Vodafone e quando viaggio l'accendo così il navigatore è aggiornato in tempo reale.
Se penso che venivo da uno Scenic con un normale navigatore Tom Tom sempre aggiornato, mi vengono i nervi.
Scusami ma la saponetta l'hai collegata ad una delle due USB presumo.... quindi è sempre a vista quando la macchina è parcheggiata...o hai trovato un escamotage per nasconderla?
And-Troc
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2021, 19:32

Re: Connessione dati

Messaggio da And-Troc »

Io mi collego tramite hot spot del cellulare. Ho un contratto da 30 Giga e di solito ne consumo meno della metà.
Avatar utente
Aiuspaktyn
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/02/2022, 8:25

Re: Connessione dati

Messaggio da Aiuspaktyn »

Ciao a tutti, nella mia T-Roc non riesco a connettermi come utente, dopo aver inserito email e password ho un errore di connessione (credo timeout).
Se provo ad attivare i pacchetti dati (Cubic Telecom) resta per ore su "Attivazione in corso...".

Immagine

Ho provato a disattivare la connessione esim ed attivare quella quella wifi usando l'hotspot del cellulare ma il problema persiste, vi è mai capitato?
Android Auto funziona correttamente Wireless, allego foto della versione software

Immagine

Grazie
Avatar utente
Aiuspaktyn
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/02/2022, 8:25

Re: Connessione dati

Messaggio da Aiuspaktyn »

Il problema a distanza di giorni persiste :confusion-helpsos:

Immagine

Appena posso vado in assistenza :angry-argument:
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Connessione dati

Messaggio da Musa1977 »

Io non riesco più a collegarmi in hotspot a we connect dal cellulare da quando ho cambiato cellulare...
Il mio sistema non è compatibile con android 11 devo andare in assistenza per l'aggiornamento...
(gratuito in garanzia)...
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Rispondi