Connessione dati

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
poly73
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/02/2020, 14:20

Connessione dati

Messaggio da poly73 »

Ciao a tutti,
ho un quesito da sottoporre al gruppo e a chi già possiede una T-Roc.
Faccio una premessa, guido una Golf e ho l'alloggio per una scheda SIM che uso esclusivamente per i dati. Questo mi permette di entrare in auto e usare il wireless della stessa, in questo modo ho la connessione internet, che posso poi dare a chi entra in auto.

La domanda: esiste anche questa possibiltà nella T-Roc?

grazie e ciao,
chris
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Connessione dati

Messaggio da benmussi »

poly73 ha scritto:Ciao a tutti,
ho un quesito da sottoporre al gruppo e a chi già possiede una T-Roc.
Faccio una premessa, guido una Golf e ho l'alloggio per una scheda SIM che uso esclusivamente per i dati. Questo mi permette di entrare in auto e usare il wireless della stessa, in questo modo ho la connessione internet, che posso poi dare a chi entra in auto.

La domanda: esiste anche questa possibiltà nella T-Roc?

grazie e ciao,
chris
Non penso.
Puoi collegarti a internet usando un hotspot ma non mi pare si possa usare l'auto per condividere la connessione tramite una scheda dati.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Connessione dati

Messaggio da MCDJ90 »

Le t-roc in versione advanced hanno una sim interna, ma serve per il sistema carnet, geolocalizzazione e chiamate di emergenza tramite i pulsanti vicino la plafoniera.
Ma non permettono la navigazione in internet.
Diversamente come già detto è possibile il contrario, quindi connettere l’auto all’hotspot del cellulare per usufruire di alcune funzionalità live di carnet.

Non credo ci sia modo di usare l’auto come hotspot, e sicuramente non è possibile tramite la sim integrata.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
poly73
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/02/2020, 14:20

Re: Connessione dati

Messaggio da poly73 »

A questo punto aspetto che arrivi e poi vi terrò aggiornati :geek:
grufi
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/09/2019, 7:48

Re: Connessione dati

Messaggio da grufi »

ho ordinato una Troc e provengo da una Tiguan. Anche la Tiguan ha la sua Sim che non ti consente di navigare in internet e di dare rete agli ospiti in auto. Per questo il Navigatore è molto limitato, perchè gli unici aggiornamenti sono quelli che riceve dai notiziari del traffico.
Io ho "risolto= il problema allora e penso che dovrò farlo anche sulla Troc comprandomi una "saponetta" della Vodafone e quando viaggio l'accendo così il navigatore è aggiornato in tempo reale.
Se penso che venivo da uno Scenic con un normale navigatore Tom Tom sempre aggiornato, mi vengono i nervi.
Bista_74
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/01/2020, 21:32

Re: Connessione dati

Messaggio da Bista_74 »

grufi ha scritto: 02/03/2020, 15:29 ho ordinato una Troc e provengo da una Tiguan. Anche la Tiguan ha la sua Sim che non ti consente di navigare in internet e di dare rete agli ospiti in auto. Per questo il Navigatore è molto limitato, perchè gli unici aggiornamenti sono quelli che riceve dai notiziari del traffico.
Io ho "risolto= il problema allora e penso che dovrò farlo anche sulla Troc comprandomi una "saponetta" della Vodafone e quando viaggio l'accendo così il navigatore è aggiornato in tempo reale.
Se penso che venivo da uno Scenic con un normale navigatore Tom Tom sempre aggiornato, mi vengono i nervi.
Ciao @grufi , potresti spiegarmi meglio questa cosa della "saponetta"? Come si collega al Discover Media della T-Roc? Quali vantaggi offre oltre a dare accesso internet agli occupanti della vettura?
Se tutto va per il verso giusto a fine mese dovrebbe arrivare al mia e vorrei saperne di più in merito :)
T-Roc 2.0 TDI DSG R-Line
Indium Gray tetto nero - Cerchi Suzuka 19" - Executive Pack - Safety Pack - Winter Pack - Drivin Profile selection Retrocamera - Portellone elettrico - Vetri oscurati 65%
poly73
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/02/2020, 14:20

Re: Connessione dati

Messaggio da poly73 »

Credo parli di questa...
Immagine
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Connessione dati

Messaggio da Yoda »

La saponetta è un modem Wi-Fi a batteria con una sua SIM 4G a cui puoi collegare fino a 10 utenti come se fosse un hotspot. Ha un suo contratto annuale e lo si usa spesso dove non arriva la rete o per uso fuori casa.
Se poi si possa commettere al Discovery media non saprei.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Bista_74
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/01/2020, 21:32

Re: Connessione dati

Messaggio da Bista_74 »

Yoda ha scritto: 02/03/2020, 17:21 La saponetta è un modem Wi-Fi a batteria con una sua SIM 4G a cui puoi collegare fino a 10 utenti come se fosse un hotspot. Ha un suo contratto annuale e lo si usa spesso dove non arriva la rete o per uso fuori casa.
Se poi si possa commettere al Discovery media non saprei.
Grazie delle info, so bene cosa sia la "saponetta" :D , quello che vorrei sapere se si può o meno collegare al Discover Media e ne caso si potesse quali vantaggi offre averla...
T-Roc 2.0 TDI DSG R-Line
Indium Gray tetto nero - Cerchi Suzuka 19" - Executive Pack - Safety Pack - Winter Pack - Drivin Profile selection Retrocamera - Portellone elettrico - Vetri oscurati 65%
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Connessione dati

Messaggio da benmussi »

Bista_74 ha scritto:
Yoda ha scritto: 02/03/2020, 17:21 La saponetta è un modem Wi-Fi a batteria con una sua SIM 4G a cui puoi collegare fino a 10 utenti come se fosse un hotspot. Ha un suo contratto annuale e lo si usa spesso dove non arriva la rete o per uso fuori casa.
Se poi si possa commettere al Discovery media non saprei.
Grazie delle info, so bene cosa sia la "saponetta" :D , quello che vorrei sapere se si può o meno collegare al Discover Media e ne caso si potesse quali vantaggi offre averla...
Aggiornamenti in tempo reale sul traffico, ricerca PDI, previsioni del tempo e qualcos'altro che non uso... Questi sono i servizi che ti può dare collegando il discover media alla rete.


Rispondi