La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Tintomas »

Buongiorno a tutti, purtroppo mia moglie è risultata positiva al Covid e presumibilmente anche io, a prescindere che stiamo tutto sommato bene e siamo a casa, ho l'auto ferma da quasi tre settimane, la mia domanda è (sempre che l'auto si avvii) se lascio l'auto in cortile avviata la batteria si ricarica o ha bisogno di stare su di giri o in movimento?
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
The gatas
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2020, 16:11
Località: Torino

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da The gatas »

Meglio di tutto un buon mantenitore di carica che puoi lasciare sempre collegato. Certo che dovresti avere una presa di corrente vicina😬
T-Roc 1.5 tsi Advanced dsg
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da trerep »

Tintomas ha scritto: 28/03/2020, 8:53 Buongiorno a tutti, purtroppo mia moglie è risultata positiva al Covid e presumibilmente anche io, a prescindere che stiamo tutto sommato bene e siamo a casa, ho l'auto ferma da quasi tre settimane, la mia domanda è (sempre che l'auto si avvii) se lascio l'auto in cortile avviata la batteria si ricarica o ha bisogno di stare su di giri o in movimento?
ciao! innanzi tutto auguri di pronta ripresa a te e tua moglie.. di dove siete? come hai fatto a prendere il virus? hai una idea dell'origine del contagio?

per quanto riguardo l'auto secondo me mettere al minimo per una decina di minuti può bastare
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da adriano2 »

mettere in moto l'auto periodicamente fa bene alla meccanica ,fa girare un poco i componenti e ricambia il carburante nel sistema di alimentazione, la batteria se tieni in moto l'auto 10 minuti forse ricarichi l'energia spesa per metterla in moto, non certo ricarichi una batteria un poco scarica, io tifoso solo consigliare un caricabatteria tipo ctek come quello che ho io, sono anche manutentori di carica, puoi caricarci la materia anche a morsetto collegati nessun problema, fanno il check batteria durante la ricarica e si fermano ad carica completa, addirittura hanno anche un attacco da lasciare sempre collegato, che con uno spinotto ci colleghiamo al caricabatteria e con una funzione mantenimento evita in automatico l'autoscarica della batteria, io son anni che uso, su furgoni e auto anche ora visto e brevi e saltuari tragitti ogni due settimane faccio un giro di carica dei mezzi per me il migliore ora è MXS 3.8 comunque sul sito trovate tutte le info dettagliatissime. tanto per parlare visti i tempi ti racconto un episodio, in moto partenza per le ferie batteria a terra del mio amico, partiti con messa in moto a pedale, tre giorni di viaggio fino in Olanda la batteria ancora non faceva funzionare l'avviamento caricata una notte al campeggio tutto tornato perfetto, questo per far capire che gli alternatori son progettati per mantenere il carica la batteria con la corrente che viene utilizzata in marcia ma non ce la fanno se la batteria inizia a perdere carica, ti faccio gli auguri per una guarigione veloce
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Tintomas »

Ho prestato proprio poco prima della malattia un caricabatterie ad un mio collega.....
L’auto si è avviata subito senza esitazioni, intanto l’ho lasciata avviata 15 minuti e sembra tutto ok.
Sono della provincia di Reggio Emilia, molto probabilmente è nato tutto nell’ufficio dove lavora mia moglie poiché altre sue colleghe sono risultate positive.
A me non fanno il tampone ma mi hanno disposto la quarantena sicuramente sono stato contagiato, ho fatto qualche giorno di febbre ed ho perso completamente il senso dell’olfatto e del gusto, ma ora sembra che tutto stia volgendo al meglio.
Adesso mi concentro sulla sopravvivenza della batteria :D
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da trerep »

Tintomas ha scritto: 28/03/2020, 10:39 Ho prestato proprio poco prima della malattia un caricabatterie ad un mio collega.....
L’auto si è avviata subito senza esitazioni, intanto l’ho lasciata avviata 15 minuti e sembra tutto ok.
Sono della provincia di Reggio Emilia, molto probabilmente è nato tutto nell’ufficio dove lavora mia moglie poiché altre sue colleghe sono risultate positive.
A me non fanno il tampone ma mi hanno disposto la quarantena sicuramente sono stato contagiato, ho fatto qualche giorno di febbre ed ho perso completamente il senso dell’olfatto e del gusto, ma ora sembra che tutto stia volgendo al meglio.
Adesso mi concentro sulla sopravvivenza della batteria :D
olfatto e gusto li hai recuperati?
dai che vi è andata bene!
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Tintomas »

No, ancora completamente azzerati, ancora una settimana di quarantena e poi spero di esserne fuori e di poter andare a fare la spesa con la T-roc......salvo peggioramenti miei, di mia moglie o di batteria......
Scusate se dico delle battute ma ho bisogno di sdrammatizzare......
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da trerep »

Tintomas ha scritto: 28/03/2020, 11:26 No, ancora completamente azzerati, ancora una settimana di quarantena e poi spero di esserne fuori e di poter andare a fare la spesa con la T-roc......salvo peggioramenti miei, di mia moglie o di batteria......
Scusate se dico delle battute ma ho bisogno di sdrammatizzare......
certo, la vita va avanti, deve andare avanti!
e la t-roc sarà uno svago che ti aiuterà a dimenticare il brutto virus!
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da adriano2 »

comunque se la batteria va a terra si ricarica prima che si degradi occorrono diversi mesi di batteria in stato di scarica totale, magari quando puoi dacci una caricata anche se riprendi a girarci
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Tintomas »

Grazie ragazzi, dopo i 15 minuti di auto avviata l’applicazione We connect riporta la batteria a 13,3 volt

Immagine
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Rispondi