La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Guido »

Ho appena preso questo , credo vada bene per le mie esigenze e per quelle della batteria della T-Roc :D

https://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=6
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da kekko1974 »

va benissimo Guido ;)
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da adriano2 »

Guido ha scritto: 29/03/2020, 14:20 Ho appena preso questo , credo vada bene per le mie esigenze e per quelle della batteria della T-Roc :D

https://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=6
uguale al mio è perfetto unico difetto fai attenzione alle plastiche rigide a scatto che rivestono i morsetti , a volte si staccano attenzione a non perderle,anche se alla fine non servono a niente ,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da MCDJ90 »

Buona domenica a tutti, ed un augurio di pronta guarigione a Tintomas e consorte.

Io ho da un po’ di anni il modello superiore MXS 5.0 test & charge
https://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=8
Ha 4 funzioni, anche combinabili tra loro, funzione per batterie piccole, per batterie ermetiche o climi freddi e funzione ricondizionamento batterie molto scariche. carica in 8 fasi ed anche funzione tester (se pur non come un tester professionale, ma da delle indicazioni misurando la tensione).

Io mi ci sono trovato bene fin’ora, adesso avrei voluto far fare una carica completa alla batteria della t-roc, ma l’unico dubbio è sul dove collegare il negativo, se sul polo della batteria, oppure sul punto di massa predisposto per l’avviamento con i cavi.

Voi che ne dite?
A presto ed un saluto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Pigno »

MCDJ90 ha scritto: 29/03/2020, 17:26 Buona domenica a tutti, ed un augurio di pronta guarigione a Tintomas e consorte.

Io ho da un po’ di anni il modello superiore MXS 5.0 test & charge
https://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=8
Ha 4 funzioni, anche combinabili tra loro, funzione per batterie piccole, per batterie ermetiche o climi freddi e funzione ricondizionamento batterie molto scariche. carica in 8 fasi ed anche funzione tester (se pur non come un tester professionale, ma da delle indicazioni misurando la tensione).

Io mi ci sono trovato bene fin’ora, adesso avrei voluto far fare una carica completa alla batteria della t-roc, ma l’unico dubbio è sul dove collegare il negativo, se sul polo della batteria, oppure sul punto di massa predisposto per l’avviamento con i cavi.

Voi che ne dite?
A presto ed un saluto.
Il manuale Ctek indica:

Per le batterie a bordo di un veicolo
1. Collegare il morsetto rosso al polo positivo della batteria.
2. Collegare il morsetto nero al telaio del veicolo, in un punto lontano da tubo del carburante e batteria.
3. Collegare il caricabatterie alla presa a muro.
4. Scollegare il caricabatterie dalla presa a muro prima di scollegare la batteria.
5. Scollegare il morsetto nero prima di quello rosso.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao e grazie per la risposta, nel frattempo avevo dato uno sguardo alle info sul mio modello ma non avevo trovato informazioni su batterie a bordo, poi ho controllato sul nuovo modello ctek start & stop ed ho trovato la procedura che hai descritto, infatti ho subito provveduto a mettere in carica la batteria, credo che per domani mattina la posso scollegare. ;)
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Ale71s »

Io stò utilizzando un manutentore di carica, preso per caso un paio d'anni fa al supermercato LIDL!
Non lo stò utilizzando per la Troc perché è nuova e la batteria, per il momento, non ne ha bisogno; lo collego alla mia Classe B che ha 5 anni e dopo qualche giorno che era collegato ho riacceso la macchina e mi sono accorto che lo start è stato veramente pronto, meglio delle ultime volte che l'accendevo prima del lockdown.
Buona serata.
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da adriano2 »

t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
flaxy
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/01/2019, 10:53

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da flaxy »

Tintomas ha scritto: 28/03/2020, 11:59 Grazie ragazzi, dopo i 15 minuti di auto avviata l’applicazione We connect riporta la batteria a 13,3 volt

Immagine
ciao Tintomas
la carica batteria e gli altri dati nella schermata che hai postato li vedi in we connect?
io per esempio non vedo questi dati,mi sai dare qualche indicazione?
grazie
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: La batteria si carica con l'auto avviata al minimo?

Messaggio da Pigno »

flaxy ha scritto: 30/03/2020, 21:59
Tintomas ha scritto: 28/03/2020, 11:59 Grazie ragazzi, dopo i 15 minuti di auto avviata l’applicazione We connect riporta la batteria a 13,3 volt

Immagine
ciao Tintomas
la carica batteria e gli altri dati nella schermata che hai postato li vedi in we connect?
io per esempio non vedo questi dati,mi sai dare qualche indicazione?
grazie
Si è We connect go
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Rispondi