Olio motore

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Olio motore

Messaggio da Guido_59 »

Ho provato a leggere e capire le caratteristiche dei vari tipi di olio ,ma confesso di avere capito pochino.
Quello che ho capito è che non si può scegliere solo in base alle temperature esterne.
Inoltre sul sito della Shell non è che le schede tecniche che ho trovato mi abbiano detto di più.
Rimane aperto il fatto di un cambio richiesto con macchina in garanzia. .
Nel mio caso meglio affidarsi al meccanico e fidarsi di quello che dice,tanto non cambierò mai l'olio da solo e lo farò assieme ad un tagliando.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Olio motore

Messaggio da Fulvio »

Ma scusate ma l'olio della t Roc non è il Castrol? perché dite Shell?
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Olio motore

Messaggio da Fulvio »

Fulvio ha scritto: 12/04/2020, 14:31 Ma scusate ma l'olio della t Roc non è il Castrol? perché dite Shell?
Scusate e perché non ne capisco tanto
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Olio motore

Messaggio da Guido_59 »

VW ha cambiato partner come qualcuno ha scritto sopra. Nei libretti non possono scrivere la marva ma solo i tipi.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Olio motore

Messaggio da Fulvio »

Guido_59 ha scritto: 12/04/2020, 14:35 VW ha cambiato partner come qualcuno ha scritto sopra. Nei libretti non possono scrivere la marva ma solo i tipi.
Ho capito grazie... però il Castrol è un buon olio? Ho sentito anche il mobil com'è?
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Olio motore

Messaggio da adriano2 »

a questi livelli di costo..... son tutti sullo stesso piano a livello di qualità
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Olio motore

Messaggio da Guido_59 »

Ma secondo voi i conce in garanzia ti cambiano quello diciamo principale con uno degli equivalenti pur segnati sul libretto e magari anche sugli marca diversa?
Se per caso si rifiutassero o comunque ti avvisassero di possibili problemi futuri e lasciassero a te scelta e responsabilità che potrebbe pensare in futuro?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Olio motore

Messaggio da adriano2 »

se son segnati sul libretto sempre che il conce abbia disponibile quello da noi richiesto problemi in futuro non ce ne sono ovviamente essendo riconosciuto dalla casa , poi i conce comprano gli olii in fusti da 200 litri, per educazione......non vi dico il prezzo che pagano, il mio amico capo officina Iveco mi ha detto i prezzi di due o tre tipi di olio che pagano loro, non ho parole per quanto poi a noi lo fanno pagare.
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
lucciomatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2020, 12:02

Re: Olio motore

Messaggio da lucciomatto »

Guido_59 ha scritto:Ma secondo voi i conce in garanzia ti cambiano quello diciamo principale con uno degli equivalenti pur segnati sul libretto e magari anche sugli marca diversa?
Se per caso si rifiutassero o comunque ti avvisassero di possibili problemi futuri e lasciassero a te scelta e responsabilità che potrebbe pensare in futuro?
I concessionari non fanno altro che cambiarti l'olio(forse)con quello che gli indica casa madre,in virtù dei nuoi accordi che hanno fatto i tagliandi che vanno a fare ora sono con il nuovo prodotto shell ed ora in poi ti diranno che il 0w30 è quello giusto anche se fino a ieri ti consigliavano 5w30.
Vw ora si attiene a 4 specifiche 504.00 507.00 motori diesel e 508.00 509.00 come del resto era prima ma ora per gli euro 6 diesel hanno cambiato gradazione.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Olio motore

Messaggio da kekko1974 »

Guido_59 ha scritto: 13/04/2020, 10:49 Ma secondo voi i conce in garanzia ti cambiano quello diciamo principale con uno degli equivalenti pur segnati sul libretto e magari anche sugli marca diversa?
Se per caso si rifiutassero o comunque ti avvisassero di possibili problemi futuri e lasciassero a te scelta e responsabilità che potrebbe pensare in futuro?
il concessionario mette solo olio e filtri originali prescritti da Volkswagen.Tutti i codici ricambio e fattura vengono inviati a Volkswagen quindi i tagliandi li eseguono eccome.
Rispondi