Olio motore

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: Olio motore

Messaggio da Fulvio »

Ti scrivono anche il tipo di olio che mettono?
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Olio motore

Messaggio da Guido_59 »

@Fulvio
Voglio bene sperare altrimenti non sarebbe regolare
@Kekko1974
Intendevo se farebbero un tagliando con un olio richiesto dal cliente. Sul libretto c'è segnato un olio principale e degli equivalenti con delle avvertenze.
Mi domandavo quanto sarebbero disposti a usare gli equivalenti con le avvertenze per consumi ed emissioni,alle quali potrebbero aggiungerne di loro.
Questo per il tipo o gradazione che dir si voglia.
Per quanto riguarda la marca invece dovremmo ogni marchio registrato da il suo col quale ha degli accordi.
Nel caso di VW mi dicono che ora è Shell mentre fino a poco tempo fa era Castrol. Se chiedi Castrol te la mettono? Io penso che neanche lo abbiano.
Inoltre mi pare che esista un olio a marchio VW , chissà se usano quello che a sto punto dovrebbe essere prodotto da Shell.
Sui prezzi più alti si sa da sempre che costano di più. Il problema è quanto di più. Un guadagno ci deve essere ma che sia onesto.
Però è vero che non tutti sono onesti.
Domanda su servizi di officina e ricambi il conce deve seguire le indicazioni della casa madre o ha margini di manovra.
Perdonate erano 13 anni che non compravo auto.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Olio motore

Messaggio da adriano2 »

tutti i prodotti sono forniti da terze parti, batterie ,olii, fari lampade ecc ecc le marchiano wv e via, vi racconto un fatto che spiega,
radiatore rotto Iveco, ricambio Iveco con scatola Iveco dentro radiatore marelli. prezzo 600 euro
stesso radiatore identico al precedente sempre marelli con scatola marelli. prezzo 400 euro giudicate voi se si riesce ad individuare in un ricambio la marca fornitrice lo stesso ricambio costa meno, per l'olio viaggiano sul 400% di ricarico
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Olio motore

Messaggio da Guido_59 »

Senza margini di sconto al cliente variabili a discrezione come nella vendita delle auto ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Olio motore

Messaggio da adriano2 »

un poco come i meccanici privati che ti fanno pagare il prezzo di listino del ricambio per avere uno sconto loro poi fino al 30% quando lo comprano loro
salvo avere amici o parenti in officina
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Olio motore

Messaggio da Guido_59 »

La vecchia tecnica dei saldi coi prezzi di listino.
Anche i prezzi di vendita delle auto sono un bel carnevale.
Mi piacerebbe sapere se all'estero è la stessa cosa.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
CLAUS2
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2019, 8:56

Re: Olio motore

Messaggio da CLAUS2 »

adriano2 ha scritto: 13/04/2020, 17:37 un poco come i meccanici privati che ti fanno pagare il prezzo di listino del ricambio per avere uno sconto loro poi fino al 30% quando lo comprano loro
salvo avere amici o parenti in officina
ti lamenti del 30% sull'olio e stai zitto del 350% delle bevande in pizzeria bar e ristoranti,
un saluto a tutti
CLAUS2
lucciomatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2020, 12:02

Re: Olio motore

Messaggio da lucciomatto »

kekko1974 ha scritto:
Guido_59 ha scritto: 13/04/2020, 10:49 Ma secondo voi i conce in garanzia ti cambiano quello diciamo principale con uno degli equivalenti pur segnati sul libretto e magari anche sugli marca diversa?
Se per caso si rifiutassero o comunque ti avvisassero di possibili problemi futuri e lasciassero a te scelta e responsabilità che potrebbe pensare in futuro?
il concessionario mette solo olio e filtri originali prescritti da Volkswagen.Tutti i codici ricambio e fattura vengono inviati a Volkswagen quindi i tagliandi li eseguono eccome.
Peccato che tra il dire e il fare c'é di mezzo il mare....sai quante volte le carte sono a posto,poi i tagliandi se li fanno sotto casa con i materiali segnati.Non tutti sono così per fortuna,ma sai quante ne ho sentite e viste.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Olio motore

Messaggio da adriano2 »

CLAUS2 ha scritto: 13/04/2020, 18:54
adriano2 ha scritto: 13/04/2020, 17:37 un poco come i meccanici privati che ti fanno pagare il prezzo di listino del ricambio per avere uno sconto loro poi fino al 30% quando lo comprano loro
salvo avere amici o parenti in officina
ti lamenti del 30% sull'olio e stai zitto del 350% delle bevande in pizzeria bar e ristoranti,
si sta parlando di tagliandi poi ci son tante cose, mascherine fatte pagare 10 euro costano 2 centesimi al mercato ingrosso Shangai giustamente i ristoranti, i bar che fanno pagare minimo 1 euro mezzo litro di acqua ,andiamo a toccare i notai?..... mi fermo torno ai tagliandi anche 45 e più euro ora del meccanico che ne prende lui 10 questo ci pensiamo per .30% dicevo sui pezzi di ricambio che un normale meccanico privato ha sull'acquisto, il concessionario guadagna molto di più sui ricambi ,sull'olio oltre il400%
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Olio motore

Messaggio da Guido_59 »

Giusto non allarghiamo il discorso sui ricarichi se no è un guaio .
Anche nel mio lavoro vedo cose che non vi posso dettagliate di lievitazione di costi di pezzi di ricambio comunemente reperibile sul mercato che lievitano da 5 a 8 volte con la giustificazione che devono assorbire costi fissi.
Per tagliandi e ricambi faranno li stesso discorso, per bilanciare costi ,ivi compresi stipendi dipendenti, e guadagni, non so in quali proporzioni.
Con la mia prime due auto 127 e Alfa 33 entrambe a carburatori mi fidavo a cambiare assieme ad amici olio e candele ed ero un asso nella regolazione dello spinterogeno nella 127, ma con le macchine odierne avrei paura solo a cambiare l'olio.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi