Quali gomme di serie?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Quali gomme di serie?

Messaggio da Guido_59 »

Una domanda che al concessionario non ho fatto quindi prima di chiedere a lui lo chiedo a voi .
Con quali gomme esce la macchina ?
Adatte alla stagione di consegna o un tipo fisso ?
Le multistagionali erano a richiesta , o sbaglio ?
Quale è la vostra farinata sperienza?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da trerep »

la macchina arriva sempre con gomme estive

le stagionali non ci sono neanche a richiesta, le devi mettere tu, ovvio che il conce le ha se vuoi

di fabbrica di solito arriva o con le bridgestone (la mia) o con le falken
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Guido_59 »

Ah ! Ne prendo atto , ma è strano , oltre che non corretto se la macchina arriva in inverno.
Oltretutto c' il problema nel caso sia in inverno che le devi cambiare subito e prendere accordi con un gommista prima del ritiro e andarci appena uscito dal concessionario.
In inverno dopo 15 novembre non si può girare con le estive.
Comunque col cavolo cambio le gomme in Volkswagen, vado dal mio gommista di cui mi fido da anni.
Sarà ben consentito dalla garanzia ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Pablo822 »

Guido_59 ha scritto: 10/05/2020, 8:37 Ah ! Ne prendo atto , ma è strano , oltre che non corretto se la macchina arriva in inverno.
Oltretutto c' il problema nel caso sia in inverno che le devi cambiare subito e prendere accordi con un gommista prima del ritiro e andarci appena uscito dal concessionario.
In inverno dopo 15 novembre non si può girare con le estive.
Comunque col cavolo cambio le gomme in Volkswagen, vado dal mio gommista di cui mi fido da anni.
Sarà ben consentito dalla garanzia ?
Certo, per le gomme puoi andare dove preferisci.
Ma non ho capito: l'auto ti arriverà il prossimo inverno?
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da benmussi »

Guido_59 ha scritto:Una domanda che al concessionario non ho fatto quindi prima di chiedere a lui lo chiedo a voi .
Con quali gomme esce la macchina ?
Adatte alla stagione di consegna o un tipo fisso ?
Le multistagionali erano a richiesta , o sbaglio ?
Quale è la vostra farinata sperienza?
Vengono consegnate con gomme estive.
A pagamento con quelle invernali.
All season a pagamento.
Io ritirata in dicembre e sono andato il giorno dopo dal mio gommista ma sarei potuto andarci il giorno stesso.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Guido_59 »

Per la verità non credo e spero arrivi prima, ma un vicino è andato a sentire da un conce diverso dal mio che gli avrebbe prospettato dei ritardi non quantificabili.
Parlando poi è venuto fuori il discorso e allora mi sono detto quale è l'esperienza sul forum?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da MCDJ90 »

La mia l’ho ritirata ad aprile dell’anno scorso, arrivata con le estive Falken (speravo nelle Bridgestone), poi al primo cambio ho optato per avere il doppio treno di gomme e cerchi, ho comprato 4 cerchi da 17” MAK con gomme termiche Continental, che ho smontato due settimane fa, rimontando i cerchi originali da 18”.
Solo l’anno scorso sono andato dal gommista a far montare le gomme nuove sui cerchi, quest’anno il cambio l’ho fatto da solo.
Non so se ci sono ultimi arrivi, ma un anno fa’ per i cerchi da 18” le gomme quattro stagioni non si trovavano facilmente, e costavano comunque parecchio.
Poi sono sempre del parere che una quattro stagioni non è ne carne ne pesce, io le ho montate sotto la seconda macchina (delle Michelin, ma ad oggi che è il terzo anno iniziano a decadere abbastanza come tenuta sull’acqua, ancora perfette invece sull’asciutto, ma il prossimo inverno le dovrò assolutamente sostituire. Li ho fatto un discorso anche di risparmio, pur montando delle ottime gomme.
Ma la sicurezza è una cosa non trascurabile a mio parere.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da trerep »

i 18 sono una misura del cactus 215/50/18

sono carissime
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Pablo822 »

trerep ha scritto: 10/05/2020, 11:07 i 18 sono una misura del cactus 215/50/18

sono carissime
Io ho le Bridgestone estive, poi ho preso Pirelli invernali.
Cerchi da 18.

Che misura di cerchi intendi prendere o hai preso?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da MCDJ90 »

Si me ne sono accorto! Essendo una misura nuova, quando l’ho comprata non c’erano nemmeno le crossclimate della michelin, l’unica allseason era della Vredestein, (che a detta del mio gommista non è malvagia, ma personalmente mai sentita).
Starò a vedere da qui a due anni che magari dovrò ricambiare almeno uno dei due treni di gomme, cosa offre il mercato. Ma comunque non credo di andare su allseason almeno per ora, e poi ormai ho i cerchi da 17” per le termiche.

@Pablo882
Li ho già comprati e pure smontati poco fa per rifare il cambio, ho preso dei MAK Wolf Black Mirror 17” j7” et40 (allargano 5mm in più rispetto agli originali della wv da 17” così guadagni 1cm di passo, ma nulla di che, e rientrano nelle tolleranze che consente l’auto, quindi non si rischiano danni) sono omologati e si trova anche la coppetta con il logo wv.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi