Quali gomme di serie?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Guido_59 »

Figurati se anche io non tengo alla sicurezza con sulle spalle grosso modo 4,5 milioni di km in 42 anni di patente e lavoro.
Nella macchina aziendale dopo una esperienza di multi stagionali subito tornato alle doppie gomme estate e inverno. E così pure sulla mia Pandina, che presto abbandonerò.
Per i cerchi nei tenuto i 17” mi avevano avvisato di costi e reperibilità per i 18”.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da kekko1974 »

MCDJ90 ha scritto: 10/05/2020, 11:20 Si me ne sono accorto! Essendo una misura nuova, quando l’ho comprata non c’erano nemmeno le crossclimate della michelin, l’unica allseason era della Vredestein, (che a detta del mio gommista non è malvagia, ma personalmente mai sentita).
Starò a vedere da qui a due anni che magari dovrò ricambiare almeno uno dei due treni di gomme, cosa offre il mercato. Ma comunque non credo di andare su allseason almeno per ora, e poi ormai ho i cerchi da 17” per le termiche.

@Pablo882
Li ho già comprati e pure smontati poco fa per rifare il cambio, ho preso dei MAK Wolf Black Mirror 17” j7” et40 (allargano 5mm in più rispetto agli originali della wv da 17” così guadagni 1cm di passo, ma nulla di che, e rientrano nelle tolleranze che consente l’auto, quindi non si rischiano danni) sono omologati e si trova anche la coppetta con il logo wv.
la vedrestein è una marca molto conosciuta.Sono stati i primi ad inventare la mescola per gomme all season.La vedrestein è buona anche su fondo bagnato.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da benmussi »

kekko1974 ha scritto:
MCDJ90 ha scritto: 10/05/2020, 11:20 Si me ne sono accorto! Essendo una misura nuova, quando l’ho comprata non c’erano nemmeno le crossclimate della michelin, l’unica allseason era della Vredestein, (che a detta del mio gommista non è malvagia, ma personalmente mai sentita).
Starò a vedere da qui a due anni che magari dovrò ricambiare almeno uno dei due treni di gomme, cosa offre il mercato. Ma comunque non credo di andare su allseason almeno per ora, e poi ormai ho i cerchi da 17” per le termiche.

@Pablo882
Li ho già comprati e pure smontati poco fa per rifare il cambio, ho preso dei MAK Wolf Black Mirror 17” j7” et40 (allargano 5mm in più rispetto agli originali della wv da 17” così guadagni 1cm di passo, ma nulla di che, e rientrano nelle tolleranze che consente l’auto, quindi non si rischiano danni) sono omologati e si trova anche la coppetta con il logo wv.
la vedrestein è una marca molto conosciuta.Sono stati i primi ad inventare la mescola per gomme all season.La vedrestein è buona anche su fondo bagnato.
Sicuramente, ma è meglio il doppio treno secondo me.
Le all season sono sempre un compromesso come prestazioni.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Guido_59 »

Sono per il doppio treni anche io a meno che non usi l'auto solo per la spesa e i figli a scuola a 5000 km annui o meno.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
The gatas
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2020, 16:11
Località: Torino

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da The gatas »

Ritirata a Torino da Di Viesto, Advance 1.5 dsg a fine febbraio (pronta consegna) con anche il set invernale(buona offerta) cerchi da 16" gomme Continental wintercontact + set estivo cerchi 18" gomme Continental sportconctact spc5 (nel bagagliaio imbustate!). Ciao tutti.
T-Roc 1.5 tsi Advanced dsg
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Guido_59 »

Se faranno una offerta anche a me, ma ne dubito, la valuterò.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da trerep »

le oofferte su treno di cerchi + gomme invernali ci sono sempre

le vedi anche sul sito volkswagen da qualche parte...
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Ale71s »

Guido_59 ha scritto: 10/05/2020, 8:37 ...
In inverno dopo 15 novembre non si può girare con le estive.
Comunque col cavolo cambio le gomme in Volkswagen, vado dal mio gommista di cui mi fido da anni.
Sarà ben consentito dalla garanzia ?
Certo che si può girare con le estive Anche d’inverno! Basta avere le catene nel baule!
Io ho comprato ad un ottimo prezzo gomme e cerchi vw originali in concessionaria ad un ottimo prezzo!
Mai avere pregiudizi e chiedere sempre più preventivi!
Buon pomeriggio a tutti
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da Guido_59 »

Quello sicuro ma io vado dallo stesso gommista da 30 anni
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Quali gomme di serie?

Messaggio da MCDJ90 »

In merito alle catene, è un sistema non giusto secondo me, perché le gomme danno sicurezza, le catene nel portabagagli no, quindi se tu ti giri in testacoda in autostrada con le estive, ma se hai le catene nel baule sei a posto! :confusion-scratchheadyellow:
Una cosa don dovrebbe escludere l’altra, anche perché se a terra c’è un bello strato di neve, non c’è gomma termica che tenga, senza catene non è facile muoversi.

Fermo restando che dove sto io la neve è un evento raro, ma eviterei di muovermi in macchina inutilmente con il rischio di schiantarla!

E poi sorge un po’ il problema della catenabilità delle nostre auto, sui cerchi da 18” non è facile mettere catene, e le calze non sembrano essere omologate per l’italia se non sbaglio.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi