Libretto fotocopiato o su smartphone è valido in caso di controllo?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Libretto fotocopiato o su smartphone è valido in caso di controllo?

Messaggio da GC9 »

Salve, come da titolo vorrei sapere se qualcuno sa con certezza se sono ritenuti validi in caso di controllo delle forze dell’ordine anche una fotocopia del libretto o una foto su smartphone in quanto eviterei di lasciarlo in macchina perché mi girerebbero non poco se in caso di furto si ritrovassero pure i documenti belli pronti, ma allo stesso tempo tra mascherine, amuchina e caldo è scomodo portarsi sempre dietro un ulteriore porta documenti...

Grazie.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1490
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Libretto fotocopiato o su smartphone è valido in caso di controllo?

Messaggio da Yoda »

io uso una copia per lo scooter che è molto ricercato dai ladri !
Un poliziotto della stradale che conosco, mi disse che al 90% prendi una multa da 41 euro (auto) e 25 euro (moto).
Poi, devi portare il libretto originale entro 5 giorni al comando locale.
Qualche volta, controllano la targa online e se i documenti esibiti confermano l'identità del proprietario, non ti multano.
ma dovrai sempre portare l'originale al comando per la verifica successiva.
io preferisco il rischio della multa ad ulteriori problemi (avuti in passato con una moto).
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi