ACC ; fantastico, ma quando frena che succede ?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: ACC ; fantastico, ma quando frena che succede ?

Messaggio da benmussi »

Mario54 ha scritto:Secondo me non c'è un livello di frenata, se vengono azionati i freni si accendono gli stop.
Secondo voi se frenate piano non si accendono gli stop?
Tornando dalla montagna inserivo il cruise control con la velocità dei limiti che di volta trovavo, (ho il 1.5 TSI DSG) e ovviamente in discesa manteneva la velocità sicuramente azionata i freni, così come quando il mezzo davanti frenava, penso che gli stop vadano di conseguenza.
Devo dire che il sensore che misura la distanza, crei disagi nelle rotonde perdendo improvvisamente il mezzo davanti, forse da soli sarebbe alle volte divertente, ma con la moglie di fianco ... bisogna fargli un pre trattamento calmante.
Ho notato inoltre che la mia (DSG e Diesel), a volte rallenta al punto come sembrasse stesse frenando ma sicuramente gli stop non erano accesi.. Almeno secondo mio fratello reclutato a seguirmi per verificare.
Sono d'accordo con chi dice che ci siano degli algoritmi complessi e forse (a mio parere) un po' rischiosi da modificare.
Credo che per alcuni rallentamenti lievi non si accenda nulla.





Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: ACC ; fantastico, ma quando frena che succede ?

Messaggio da benmussi »

Come dice @Mario54 è vero che nelle rotonde bisogna stare in campana.. A volte il radar "perde" il veicolo davanti.

Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: ACC ; fantastico, ma quando frena che succede ?

Messaggio da Guido_59 »

Brh anche nelle curve veloci può costituire un pericolo, infatti in questi casi io lo disattivo..
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Mario54
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2019, 18:46

Re: ACC ; fantastico, ma quando frena che succede ?

Messaggio da Mario54 »

Io con i comandi al volante cambio la velocita in modo da adattarla al percorso, così è un altro modo di guidare, divertente.

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

Rispondi