selezione marce

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: selezione marce

Messaggio da Guido »

In 6.a ho provato a togliere il piede dall'accelaratore fino a quando l'auto non procedeva per inerzia , l' indicatore della 6.a e' sparito dal AID e non e' comparso piu' nulla …. boh :)
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: selezione marce

Messaggio da Yoda »

devi rallentare col freno fino a che non scendono i giri, se non ricordo male vicino ai 1200-1300, poi vedrai che appare la 6>5 ;)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Vultus
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2020, 18:29

Re: selezione marce

Messaggio da Vultus »

Anche a me non appariva...Poi rallentando molto senza scalare mi è apparsa l’indicazione. Fa tenere le marce alte anche a basse velocità senza nessuna indicazione. Quando i giri sono bassi allora appare.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: selezione marce

Messaggio da Guido »

Totalmente inutile allora...
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: selezione marce

Messaggio da Tiziano »

Be... se per cambiare marcia hai bisogno che te lo dica la macchina si
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: selezione marce

Messaggio da Tiziano »

Il sistema rientra nella categoria “consigli” eco, ti dice quando inserire una marcia più alta cosi da mantenere il numero di giri basso e risparmiare sul carburante. Ma e un consiglio non un obbligo, lui ti indica uno stile di guida poi ognuno fa come meglio crede. Per la scalata e diverso essendo un motore molto elastico ti da la possibilità in 6 a 40kmh di ripartire solo accelerando senza scalare a meno che non arrivi a dei giri cosi bassi da non permettergli di ripartire, oppure se devi affrontare un tornante e hai una marcia troppo alta ti dice di scalare. Nel primo caso e un consiglio che anche se non si segue non cambia nulla, nel secondo e un obbligo altrimenti il motore si spegne ma te ne accorgi anche se non te lo dice lui. La mia mi segnala anche la scalata ma contrariamente all’aumento di marcia che compare spesso lo scalare marcia mi sara comparso 3 o4 volte, di solito ci penso io
Dario
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/05/2020, 19:57
Località: Trieste

Re: selezione marce

Messaggio da Dario »

Yoda ha scritto: 21/08/2020, 17:29 devi rallentare col freno fino a che non scendono i giri, se non ricordo male vicino ai 1200-1300, poi vedrai che appare la 6>5 ;)
Confermo.
advance 1.5 man. blu ravenna ordine 30 aprile prod. week 27 consegna 31 luglio
blind spot, sebring, gancio traino, keyless, mancorrenti, park assist, portell. elettr., ruotino, schien. pass. reclinabile, rear view.
Rispondi