Cinture di sicurezza

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
windjet53
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2019, 20:06
Località: Vicenza

Cinture di sicurezza

Messaggio da windjet53 »

Salve, chiedo a quanti possono rispondere,inerente una mia curiosità.
Sul display sono presenti dei simboli che indicano l'allaciamento delle cinture posteriori, ma questi credo che non si attivano inquanto sono di colore bianco e si spengono subito appena si avvia il motore, mi è stato riferito in officina ,che non sono attive,almeno su questo modello ( TSI 1000 ) funzionano solo nelle parte anteriore sedili guidatore e conducente.
Però sul manuale ho letto che dovrebbero segnalarti la non allacciatura. Grazie!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Yoda »

devo dire che non ci ho fatto caso anche perché i passeggeri che ho trasportato dietro avevano le cinture.
se capita proverò a verificare :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Linogu »

windjet53 ha scritto: 20/08/2020, 20:33 Salve, chiedo a quanti possono rispondere,inerente una mia curiosità.
Sul display sono presenti dei simboli che indicano l'allaciamento delle cinture posteriori, ma questi credo che non si attivano inquanto sono di colore bianco e si spengono subito appena si avvia il motore, mi è stato riferito in officina ,che non sono attive,almeno su questo modello ( TSI 1000 ) funzionano solo nelle parte anteriore sedili guidatore e conducente.
Però sul manuale ho letto che dovrebbero segnalarti la non allacciatura. Grazie!
Ciao, proprio ieri avevo un passeggero Sul sedile posteriore che ha sganciato la cintura di sicurezza Prima che io mi fermassi ed effettivamente sull AID ha cominciato a lampeggiare l’immagine del sedile dietro con avviso sonoro
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da manaus »

Ho il 1.0.... Confermo attivo sonoro se non vengono allacciate al posteriore, oltre che davanti
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Guido_59 »

Confermo allarme cinture posteriori non agganciate o sganciate a motore acceso.
1.5 tsi man style.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Denis76 »

Buongiorno, ieri avevo un passeggero dietro (adulto) che non si è allacciato la cintura, ma non ho avuto nessun avviso sonoro, solo i 3 simboli a display del sedile posteriore. Mentre in altra occasione ho verificato che se qualcuno dietro se la slaccia mentre la macchina è in movimento, c'è l'allarme...

Qualcuno di voi che ha il MY2022 conferma che ciò è normale ?

Grazie :)
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
adrytug
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2022, 20:44

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da adrytug »

Denis76 ha scritto: 23/11/2022, 13:09 Buongiorno, ieri avevo un passeggero dietro (adulto) che non si è allacciato la cintura, ma non ho avuto nessun avviso sonoro, solo i 3 simboli a display del sedile posteriore. Mentre in altra occasione ho verificato che se qualcuno dietro se la slaccia mentre la macchina è in movimento, c'è l'allarme...

Qualcuno di voi che ha il MY2022 conferma che ciò è normale ?

Grazie :)
Anche io ho my2022 e nessun allarme suona senza cintura indossata dietro.
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Denis76 »

adrytug ha scritto: 23/11/2022, 20:00
Denis76 ha scritto: 23/11/2022, 13:09 Buongiorno, ieri avevo un passeggero dietro (adulto) che non si è allacciato la cintura, ma non ho avuto nessun avviso sonoro, solo i 3 simboli a display del sedile posteriore. Mentre in altra occasione ho verificato che se qualcuno dietro se la slaccia mentre la macchina è in movimento, c'è l'allarme...

Qualcuno di voi che ha il MY2022 conferma che ciò è normale ?

Grazie :)
Anche io ho my2022 e nessun allarme suona senza cintura indossata dietro.
Ciao, scusa ma non ho capito : se un adulto sale dietro ed accendi la macchina , se lui non ha allacciato la cintura e parti, hai un allarme sonoro oppure niente ? A me non dà nessun suono, ma se lui si allaccia e poi slaccia invece suona...
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Guido_59 »

Finché non ti muovi un po’ può essere normale che non suoni.
A me li fa anche con quello del passero davanti quando mia moglie sale e tarda ad allacciare la cintura, ma percorso pochi metri comincia a suonare.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Tintomas »

Denis76 ha scritto: 23/11/2022, 21:23
adrytug ha scritto: 23/11/2022, 20:00
Denis76 ha scritto: 23/11/2022, 13:09 Buongiorno, ieri avevo un passeggero dietro (adulto) che non si è allacciato la cintura, ma non ho avuto nessun avviso sonoro, solo i 3 simboli a display del sedile posteriore. Mentre in altra occasione ho verificato che se qualcuno dietro se la slaccia mentre la macchina è in movimento, c'è l'allarme...

Qualcuno di voi che ha il MY2022 conferma che ciò è normale ?

Grazie :)
Anche io ho my2022 e nessun allarme suona senza cintura indossata dietro.
Ciao, scusa ma non ho capito : se un adulto sale dietro ed accendi la macchina , se lui non ha allacciato la cintura e parti, hai un allarme sonoro oppure niente ? A me non dà nessun suono, ma se lui si allaccia e poi slaccia invece suona...
I sedili posteriori non hanno il sensore di presenza dell'occupante, quindi se non si allacciano le cinture posteriormente non suona nulla, salvo che qualcuno sul sedile posteriore abbia allacciato la cintura e poi la sganci con la vettura in movimento. I simboli delle cinture posteriori servono al conducente per vedere se si sono allacciati le cinture gli occupanti posteriori prima di partire.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Rispondi