Cinture di sicurezza

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Denis76
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Denis76 »

Tintomas ha scritto: 18/12/2022, 9:09
Denis76 ha scritto: 23/11/2022, 21:23
adrytug ha scritto: 23/11/2022, 20:00
Anche io ho my2022 e nessun allarme suona senza cintura indossata dietro.
Ciao, scusa ma non ho capito : se un adulto sale dietro ed accendi la macchina , se lui non ha allacciato la cintura e parti, hai un allarme sonoro oppure niente ? A me non dà nessun suono, ma se lui si allaccia e poi slaccia invece suona...
I sedili posteriori non hanno il sensore di presenza dell'occupante, quindi se non si allacciano le cinture posteriormente non suona nulla, salvo che qualcuno sul sedile posteriore abbia allacciato la cintura e poi la sganci con la vettura in movimento. I simboli delle cinture posteriori servono al conducente per vedere se si sono allacciati le cinture gli occupanti posteriori prima di partire.

Ciao, allora se è così mi torna.
Grazie
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
adrytug
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2022, 20:44

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da adrytug »

chiarissimo. Grazie mille.
vecelio
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2023, 11:04

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da vecelio »

Buon giorno a tutti. Ho una nuova T-ROC- modello 1.0 TSI LIFE 100cv - ritirata a Novembre 2022. Quando la ho ritirata sui sedili posteriori erano sedute 2 persone adulte. Sul quadro era accesa in rosso sia la spia sedili anteriori che le due posteriori corrispondenti all'occupazione. il terzo simbolo centrale era bianco. Allacciate le cinture SOLO del conducente e il passeggero anteriore, al superamento dei 25 Km/h si è attivato l'avvisatore acustico e i 2 simboli rossi dei passeggeri posteriori lampeggiavano. Allacciate le cinture posteriori stop avvisatore acustico e i due simboli diventano bianchi ma con l'cona cinture allacciate. dopo poco si spengono.
Ho portato la vettura in concessionaria per un problema al sensore pioggia che non funzionava. Riparato e diagnosticato , testuale, " abbiamo dovuto smanettare sul software e abbiamo trovato un parametro non correttamente settato" .
Non portando abitualmente passeggeri posteriori solo dopo alcune settimane ho verificato che non viene più segnalata la presenza dei passegeri posteriori e anche superando la velocità di 25 Km/h non suona nulla.Come detto nel forum l'avvisatore acustico funziona solo se vengono allacciate le cinture posteriori e poi slacciate in marcia. Portata in concessionaria mi hanno detto che su questo modello non c'è il sensore presenza passeggeri posteriori. Ma se funzionava prima!!
Scusate la lunghezza, cortesemente vorrei saper se qualcuno ha una T-ROC dove tutto funziona: avvisatore acustico presenza passeggeri posteriori e segnalazione come descritto all'inizio
Grazie
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Cinture di sicurezza

Messaggio da Tintomas »

Potrei supporre che sull’attacco di una cintura posteriore ci fosse un micro interruttore non correttamente aperto o chiuso che nel movimento ha dato prima allacciate e poi slacciate le cinture, e quindi è suonato l’avviso. Effettivamente non c’è sensore presenza nei sedili posteriori.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Rispondi