Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Johnny_bdn
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/09/2020, 9:32

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Johnny_bdn »

Guido_59 ha scritto: 10/09/2020, 13:09 Certo hai ragione , ma io sinceramente non ho documentazione relativa a questa assicurazione e che era compresa nel finanziamento.
Potrebbe anche esssermi sfuggita nelle mille cose che erano scritte, però io avevo fatto la domanda specifica dicendo che s esisteva un vincolo simile avrei fatto in modo diverso.
Verba volant, scripta manent
Stai firmando un contratto non stai ricevendo lo scontrino per l'acquisto delle patatine.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Sarebbe come dire " se sei ingenuo è giusto che ti freghino. Ti sta bene".
Io la penso diversamente. Chi perde il portafoglio non è un c.....ne , ma e distratto. Chi invece lo raccoglie e se le tiene è invece senza alcun dubbio un LADRO.
Comunque Ti assicuro per quanto distratto io possa essere che non c'era scritto da nessuna parte non me lo hanno detto né dato documentazione specifica. Eppure i l'ho chiesto. Cosa dovevo fare di più?
Oppure in quel momento ero abbagliato dalla macchina è qualcosa mi è sfuggito.
Anche così fosse non ritieni che fosse dovere primario di chi vendeva dirlo chiaramente e fare vedete relativa documentazione a prescindere , ma in particolare perché c'è stata una mia domanda .
Ai prossimi aggiornamenti.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Johnny_bdn
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/09/2020, 9:32

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Johnny_bdn »

Guido_59 ha scritto: 10/09/2020, 14:49 Sarebbe come dire " se sei ingenuo è giusto che ti freghino. Ti sta bene".
Io la penso diversamente. Chi perde il portafoglio non è un c.....ne , ma e distratto. Chi invece lo raccoglie e se le tiene è invece senza alcun dubbio un LADRO.
Comunque Ti assicuro per quanto distratto io possa essere che non c'era scritto da nessuna parte non me lo hanno detto né dato documentazione specifica. Eppure i l'ho chiesto. Cosa dovevo fare di più?
Oppure in quel momento ero abbagliato dalla macchina è qualcosa mi è sfuggito.
Anche così fosse non ritieni che fosse dovere primario di chi vendeva dirlo chiaramente e fare vedete relativa documentazione a prescindere , ma in particolare perché c'è stata una mia domanda .
Ai prossimi aggiornamenti.
Ciao Guido,
assolutamente non volevo intendere che sei stato ingenuo, ma che purtroppo in concessionaria ci troviamo di fronte a venditori che sono abituati a vendere auto e non prodotti finanziari... e sono due cose molto diverse.
Se veramente ritieni che non ti sia stata fornita informativa legale in maniera sufficiente a farti comprendere ciò che stavi firmando, puoi provare a fare un esposto a Banca d'Italia (https://www.bancaditalia.it/servizi-cit ... index.html). Generalmente si fa prima un reclamo scritto all'intermediario, che ha 30 giorni per rispondere.

P.S. Avendo lavorato nel settore sono a disposizione degli utenti per eventuali chiarimenti su finanziamenti, progetti valore ecc. ecc.
Purtroppo, quando si compra una macchina al giorno d'oggi, bisogna fare molta attenzione.
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Si si avevo capito ma ho voluto sottolineare alcuna cose.
Stasera o domani devo parlare col concessionario e col mio assicuratore poi vedremo.
Grazie per offerta di aiuto a buon rendere.
Stay tuned.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Johnny_bdn
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/09/2020, 9:32

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Johnny_bdn »

Prova a sentire anche Volkswagen Financial Services.
Ad ogni modo, in genere, le loro informative hanno questa forma: https://www.vwfs.it/content/dam/bluelab ... %20GAP.pdf
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Yoda »

Anni fa è successo anche a me una cosa simile in Toyota.
Pur pagando in contanti la Yaris che avevo preso, mi ero ritrovato questa assicurazione extra senza spese, ma compresa nel prezzo finale.
in realtà poi mi hanno spiegato che era una assicurazione (extra toyota) che copriva per 12 mesi elementi considerati di "usura" (frizione, freni, etc)
che integrava la garanzia della casa, ed era obbligatoria e valutata c.ca 120€.
visto che il prezzo finale era tra i più bassi che avevo trovato nei vari concessionari toyota, avevo accettato lo stesso. :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Rieccoci con delle novità.
Sono andato dal concessionario per parlare col venditore .
Ho spiegato con la maggiore calma possibile l’accaduto, le mie ragioni e cosa volevo si facesse: togliere quell’assicurazione e scorporare il costo che era stato spalmato su tutte le rate del prestito.
Dopo un breve consulto con l’amministrazione mi hanno porto le scuse per l’accaduto e che quello che chiedevo sarebbe stato fatto nel più breve tempo possibile.
Devono solamente sapere dall’agenzia Mach 1 di Milano se basta una comunicazione da parte loro come concessionario oppure ne serve una diretta da parte mia.
Devono farmi sapere . Domani se non sento niente mando l’iro una mail per sapere come procede la cosa dato che sono stato la venerdì scorso.
L’errore non ci doveva essere e io avrei dovuto essere informato meglio, ma per lo meno hanno riconosciuto errore e si sono attivati per risolvere la questione.
Vedremo gli sviluppi.
Stay tuned.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Ciao Guido!
Idem, ho ricevuto questo documento anche io! L'ho subito ritenuto collegato all'assicurazione che VWFS offre per un anno...
E anche io ufficialmente non ho firmato nulla per questa assicurazione in particolare...
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Caro Loss90 preparati ad una bella incazzatura come dovete prepararvi tutti se avete stipulare un finanziamento diciamo "tradizionale" con VWFS.
Ho ricevuto una mail dal concessionario stasera, guarda caso all'ora di chiusura, dove in sostanza mi si dice che si posso chiedere la disdetta direttamente alla compagnia, ma non mi dicono a chi scrivere esattamente e cosa.
Questo mi darà diritto ad un rimborso da parte della compagnia assicuratrice defalcato del periodo in cui ho usufruito del servizio calcolato secondo delle loro insindacabili tabelle e quindi non sarà l'intera cifra ma una parte non bene quantificata.
Il mio debito nei confronti del VWFS non cambierà e non cambieranno quindi le rate , e sapete perché?
Perché VWFS paga in nome e per conto del cliente il servizio a COVEA la cifra in anticipo e sul.totale viene calcolata la rata che non può essere ricalcolata e il cliente deve continuare a pagare.
La cosa che fa imbestialire e che il rimborso da parte della compagnia sarà sicuramente basso e non coprirà l'intera cifra di circa 300€ spalmata sulle rate.
Tutto ciò per un servizio non richiesto e d l quale a quanto pare non vengono date né informazioni beve bali né documentazione informativa.
Mi dispiace non essere il solo.
Domani sarei andato dal concessionario per alte cose, mi hanno dato una notte della nello spigolo del cofano, e anche e se l'amministrazione non ci sarà farò sentire la.mua voce.
Se scopro qualcosa caro Loss90 compagno nei sventura scrivi qui o se vuoi in privato.
Per il.momento non ritengo il caso di pubblicare qui le mail tra me e il concessionario vi posso riassumere il Contenuto.
A presto
Stay tuned
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Certo Guido, se hai novità scrivimi pure qui o in privato, che se trovi un modo per risolverla sarei ben felice di saperlo.

P.S. mi spiace per la botta!! Macchina nuova e già un po' segnata, io non reggerei :evil:
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Rispondi