Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Certo ti so dire ma anche tu informati
Il segno è molto piccolo ,uno sgorbietto, poi metto la foto, ma si vede il metallo sotto ed è per questo che vorrei coprirlo.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Piccolo aggiornamento . Sembra che il risarcimento ci sarà defalcato solo del tempo passato dal decorso cioè 20 luglio.
Le rate però rimarranno identiche ,ma se è vero quanto saranjo coperte praticamente per Intero
tranne forse un pelo di interessi.
Sembra perciò che la frase " risarcimento simbolico" sia stata da me male interpretata. Spero sia così .
Lunedì dovrebbero darmi i contatti a cui scrivere per la disdetta e richesta del rimborso.
Comunque ho sottolineato stamattina che il fatto stesso che io possa rinunciare significa che la presunta stipula di queste assicurazioni non è poi così regolare.
Stay tuned e diffondete la notizia.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

A quanto ammonterebbe il rimborso?
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Di preciso non te lo so dire e per due motivi .
La polizza ha validità annuale , ma il costo di 248€ a quanto ho capito , il venditore non lo sapeva di sicuro e l'amministrazione al sabato non c'è , dovrebbe essere spalmato sulle 48 rate .
Quindi la detrazione con puro calcolo matematico sarebbe 15,5€ per 2 medi e 21€ per 3 mesi.
Poi bisogna vedere cosa dicono le loro fantomatiche tabelle per i rimborsi e sinceramente non credo siano così buoni visto l'accaduto , e di sicuro toglieranno altro e il rimborso sarà inferiore di sicuro.
Quanto sarà lo saprò dopo avere contattato chi di dovere.
Tra l'altro non capisco tutto sto tira e molla .
I contatti avrebbero dovuto comunicarmeli nella mail di ieri o al massimo nell'incontro di stamattina dato che avevo chiesto come dovevo fare per cancellare l'assicurazione e chiedere il rimborso.
Invece mi deve contattare una persona dell'amministrazione che mi darà o contatti giusti a cui rivolgermi per procedere.
Azzardo una spiegazione : forse c'è qualcuno da qualche parte che spera io ma stanchi e lasci perdere per il fatto che sono solo 248€ spalmato su 48 rate mensili per un ammontare di 5,5€ a rata di ogni mese.
Io preferisco spenderli in pasta e cappuccino per due giorni.
Morale sarò più preciso quando contatterò suppongo qualcuno del VWFS o anche dell'agenzia che ha emesso la polizza Mach 1 srl di Milano i cui numeri di telefono rispondono solo per segnalazioni sinistri o richiesta assistenza e carro attrezzi.
Se scopri qualcosa della tua situazione facci sapere.
Alla prossima puntata.
Stay tuned.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Dopo vari tira e molla mi hanno dato i contatti a cui scrivere.
Ci hanno messo 10 gg !!!!! Poi dicono che sono lenti gli statali.
Mandata mail a chi di dovere , spero siano le persone giuste e di ricevere presto notizie positive, anche perchè come ice il mio assicuratore ci sarebbero gli estremi per una segnalazione alla commissione di controllo se non addirittura per una denuncia.
Vediamo in quanto tempo mi rispondono e cosa dicono soprattutto.
Vi giuro che sono stato tentato di andare giu con la mano pesante subito , poi sono stato dissuaso da mia moglie per cui mi sono fermato ma col concessionario ho fatto presente la cosa a cui avrei potuto dar seguito se la mia richiesta fosse stata ignorata o avessi ricevuto u risarcimento simbolico.
La voce da controllare è dopo il riquadro che definisce le rate " PROSPETTO DI FINANZIAMENTO- PIANO UTILIZZATO"
SOTTO A SPESE ISTRUTTORIE
R SERVIZI/ASSICURAZONI
NEW FIRST TRIP- 12 MESI
mai nome fu piu azzeccato, qui qualcuno s'è fatto un bel trip e con robba bbona !!!!
Alla prossima puntata ( e pensare che credevo di parlare solo di T-ROC
Stay tuned.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

VWFS mi comunica la ricezione e della mail e che sarò ricontattato da un incaricato entro fine settimana max inizio prossima.
Che vogliano andare a fondo alla cosa è capire perché uno che ha sborsato 25.500€ per una loro auto e che dice di esserne contento si lamenta di essere stato trattato male non essendo stato quantomeno informato della presenza di una assicurazione ?
Fra l’altro il fatto stesso che diano la possibilità di rendere vuol dire che era stata messa lì pensando se non se ne accorge bene, se protesta glieli diamo indietro.
Che vogliano sapere di chi è stato l’errore? Lo sanno già , perché sul contratto fatto in concessionario c’è la sigla del venditore .
Stay tu ed.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Io devo ancora passare dal concessionario! Ma aspetto ancora un po' per poter avere un esempio da portare (se non ti scoccia, Guido).
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Assolutamente no. Tieni conto che più tempo passa minore sarà il rimborso .
Quello che mi sembra strano è che siccome ho letto in giro essere questa , purtroppo , una pratica diffusa,non solo da VW per essere onesti, non si faccia viva più gente in questa discussione.
Si vede che o sono stati più attesi di noi oppure hanno incontrato concessionario più trasparenti.
Qualunque novità la pubblicò subito.
Stay tuned.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Eccomi qua di nuovo purtroppo con delle novità non buone.
Come consigliato dal concessionario mi sono rivolto al VWFS via mail spiegando tutta la faccenda lunedì scorso 21 settembre. Mi hanno risposto oggi pomeriggio ovviamente dopo l'orario in cui risponde il sevizio clienti.
Si dichiarano sorpresi della richiesta di recesso e di rimborso e mi allegano copia del modulo da me firmato.
Si purtroppo il modulo esiste ed è veramente stato firmato da me al momento della firma del contratto.
Il bello è che l'ho ricevuto dal VWFS e non dal concessionario né al momento della firma n'è dopo e neanche giorni fa dietro la a specifica richesta di avere copia completa di tutta la documentazione relativa a contratto, finanziamento, ecc..
A questo punto e chiaro che a me e sfuggito qualcosa, ma e sfuggito anche al venditore che mi ha chiesto di firmare una cosa che aveva detto che non era inclusa e che successivamente ha detto essere inserita in automatico nel contratto al momento dell'inserimento nel sistema.
FALSO perché è stato stampato e mi e stato fatto firmare senza evidenziare cosa fosse ( che io non ho letto bene l'ho già ammesso).
Morale io sarò stato un po' ingenuo ma perché mi sono fidato di cui mi stava davanti e che mi aveva detto non esserci una assicurazione legata all'auto nel finanziamento.
Il VWFS mi dice , dopo 15 gg passati tra mail e richieste al concessionario su cosa diversi fare per recesso e rimborso, che devo rivolgermi all'agenzia MACH1 che eroga la polizza e che è l'anelli finale della catena e non c'entra nulla con la stipula del contratto per chiedere recesso ed rimborso.
Però sarà loro facoltà concederlo o meno perché dalla partenza 16-07-2020 sono passati più dei 60gg di tempo concessi per tali richieste. .
Guarda caso io la prima richiesta al concessionario l'ho fatta il 10-09-2020 ossia il giorno dopo la ricezione del certificato della polizza.
Sempre guarda caso tra tutte le richieste da ne fatte e le risposte ricevute sono passati i giorni sufficienti bad oltrepassare i 60gg previsti.
A questo punto procederò comunque per la richiesta di recesso e cancellazione della polizza necessario causa la coesistenza di due polizze con due compagnie diverse, la mia e quella.
Ovviamente chiederei anche il rimborso e vedremo se me li daranno e di quanto sarà.
Se non mi concederanno il rimborso vedrò se procedere e come, ma il recesso e la cancellazione dei quella polizza DEVONO AVVENIRE PER FORZA E SENZA CHE MI SIA FATTO NESSUN ADDEBITO.
In conclusione posto l'intestazione che ha il modulo di adesione all'assicurazione

Immagine

Ci risentiremo dato che non finisce qui.
Stay tuned.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Guido_59 ha scritto: 25/09/2020, 21:16 Eccomi qua di nuovo purtroppo con delle novità non buone.
Come consigliato dal concessionario mi sono rivolto al VWFS via mail spiegando tutta la faccenda lunedì scorso 21 settembre. Mi hanno risposto oggi pomeriggio ovviamente dopo l'orario in cui risponde il sevizio clienti.
Si dichiarano sorpresi della richiesta di recesso e di rimborso e mi allegano copia del modulo da me firmato.
Si purtroppo il modulo esiste ed è veramente stato firmato da me al momento della firma del contratto.
Il bello è che l'ho ricevuto dal VWFS e non dal concessionario né al momento della firma n'è dopo e neanche giorni fa dietro la a specifica richesta di avere copia completa di tutta la documentazione relativa a contratto, finanziamento, ecc..
A questo punto e chiaro che a me e sfuggito qualcosa, ma e sfuggito anche al venditore che mi ha chiesto di firmare una cosa che aveva detto che non era inclusa e che successivamente ha detto essere inserita in automatico nel contratto al momento dell'inserimento nel sistema.
FALSO perché è stato stampato e mi e stato fatto firmare senza evidenziare cosa fosse ( che io non ho letto bene l'ho già ammesso).
Morale io sarò stato un po' ingenuo ma perché mi sono fidato di cui mi stava davanti e che mi aveva detto non esserci una assicurazione legata all'auto nel finanziamento.
Il VWFS mi dice , dopo 15 gg passati tra mail e richieste al concessionario su cosa diversi fare per recesso e rimborso, che devo rivolgermi all'agenzia MACH1 che eroga la polizza e che è l'anelli finale della catena e non c'entra nulla con la stipula del contratto per chiedere recesso ed rimborso.
Però sarà loro facoltà concederlo o meno perché dalla partenza 16-07-2020 sono passati più dei 60gg di tempo concessi per tali richieste. .
Guarda caso io la prima richiesta al concessionario l'ho fatta il 10-09-2020 ossia il giorno dopo la ricezione del certificato della polizza.
Sempre guarda caso tra tutte le richieste da ne fatte e le risposte ricevute sono passati i giorni sufficienti bad oltrepassare i 60gg previsti.
A questo punto procederò comunque per la richiesta di recesso e cancellazione della polizza necessario causa la coesistenza di due polizze con due compagnie diverse, la mia e quella.
Ovviamente chiederei anche il rimborso e vedremo se me li daranno e di quanto sarà.
Se non mi concederanno il rimborso vedrò se procedere e come, ma il recesso e la cancellazione dei quella polizza DEVONO AVVENIRE PER FORZA E SENZA CHE MI SIA FATTO NESSUN ADDEBITO.
In conclusione posto l'intestazione che ha il modulo di adesione all'assicurazione

Immagine

Ci risentiremo dato che non finisce qui.
Stay tuned.
Allora, mosso da un po' di curiosità (non ricordavo proprio che documenti avessi), ho ripreso in mano le carte che ho e ho trovato queste cose:
  • Modulo con la stessa intestazione che hai postato tu Guido: chiaramente da me firmato, in basso riporta i dati dell'assicurazione della durata di 12 mesi e per un costo totale di 752€ (garanzie offerte, copertura programma "new business"). Non mi sono posto problemi quando l'ho firmato dato che sapevo di aver incluso nella rata la copertura di tutto ciò che non fosse RC quindi sono andato "liscio". E diciamo che mi sta bene perché con la mia assicurazione ho stipulato solo l'RC.
  • Certificato di assicurazione mandatomi da Mach1 ma intestato Axa come polizza collettiva stipulata tra VWFS e Axa. Durata di 36 mesi, 396€, e prevede il risarcimento in caso di decesso (tocco ferro), ricovero o terapia fisica.
Quindi, io al momento ho l'RC+conducente con Unipol, le altre garanzie le ho tenute con VW (punto 1), solo per i primi 12 mesi (non avendo attivato l'estensione in fase di acquisto).
Ciò considerato l'assicurazione Mach1/Axa sarebbe un di più rispetto a quella che ho già... Guido anche a te è stata stipulata per 3 anni?

A questo punto mi si aprono tre ipotesi:
  • Mi muovo anche io per disdire Mach1 e continuerò ad assicurarmi con la compagnia che preferisco (sia per RC+coperture sia per il conducente)
  • Mi tengo Mach1 per 3 anni e dall'anno prossimo faccio RC+coperture con la compagnia che preferisco
  • Facendo il gioco di questi disonesti, mi tengo Mach1 ma nel frattempo mi assicuro completamente (RC+coperture+conducente) con un'altra compagnia
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Rispondi