Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

No per me la durata è in anno perché e in questo modo che il sistema la inserisce in automatico.
Per te è stato un discorso diverso avendo effettivamente una assicurazione con VWFS per 12 poi tu hanno appioppato l'altra chissà perché per 3 anni.
Scusa curiosità, ma perché fin dall'inizio non hai fatto tutto con Unipol , che tra l'altro è anche la mia compagnia? Il prezzo VWFS mi sembra alto.
Altra cosa per disdire senza troppi problemi non devi aver superato i 60gg dalla data di decorrenza che sarebbe poi l'immaginazione e che è riportata sul documento/certificato della MACH1.
Rivolgiti direttamente alla MACH1 se passi dal concessionario o da VWFS perdi tempo prezioso.
Quello che puoi fare e mandare copia delle due richiesta rimostranze anche a VWFS per conoscenza e loro le anticipano alla MACH1 a cui però devi rivolgerti direttamente.
Per servizio clienti VWFS relativi a problemi di recesso polizzao la mail è premiAssicurativi@vwfs.com
Per quanto riguarda MACH1 la richiesta va fatta citando tutta la faccenda e i motivi della stessa a loro tramite posta certificata PEC a mach1@registerpec.it oppure tramite raccomandata RR a MACH1 all'indirizzo qui sotto
Immagine
Mio consiglio recedi fa tutto quello che non vuoi ma che soprattutto ha doppio e coperto anche da Unipol . Per il rimborso dipende dalla MACH1 se hai superato i 60gg e se anche ci sei dentro loro faranno un calcolo secondo loro tabelle del periodo da te usufruito e te lo scalano.
Soprattutto non provare neanche a chiedere un ricalcolo delle rate del finanziamento e/o un rimborso a VWFS perché non te lo daranno mai perché non è loro competenza e perché loro pagano MACH1 " in anticipo e in nome e per conto del cliente" come e scritto sul contratto e ti dicono se glielo chiedi.
Chiedi consiglio anche al tuo assicuratore se hai dei dubbi . Unica cosa fai più in fretta che puoi perché in ogni caso e un patimento senza fine e tu arrabbierai come me molte volte .
Non posso che augurarti Buona Fortuna e ci aggiorniamo qui per novità.
Alla prossima puntata
Stay tuned
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Guido_59 ha scritto: 27/09/2020, 9:47 No per me la durata è in anno perché e in questo modo che il sistema la inserisce in automatico.
Per te è stato un discorso diverso avendo effettivamente una assicurazione con VWFS per 12 poi tu hanno appioppato l'altra chissà perché per 3 anni.
Scusa curiosità, ma perché fin dall'inizio non hai fatto tutto con Unipol , che tra l'altro è anche la mia compagnia? Il prezzo VWFS mi sembra alto.
Perché non ho fatto tutto con Unipol? Perché il concessionario mi ha "venduto" l'assicurazione come "offerta da VW" quindi ho pensato "ottimo, risparmio un po' di soldi per un anno" e quindi con Unipol ho fatto solo RC+conducente.
A questo punto penso che aspetterò la naturale scadenza di Unipol per poi rifare tutto completamente con altra compagnia "online".
Per quanto riguarda Mach1 cerco di capire un po'' quanto ne valga la pena.
Grazie Guido, ci aggiorniamo.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Offerta si , ma mica gratis. Va beh ormai è andata.
Io sono in attesa di essere contattato o di ricevere la a risposta da MACH1.
Tu fai come credi meglio ,ma verifica di non avere la stessa copertura con due compagnie diverse.
Perché? Per due motivi importanti All stesso modo :
1°_ NON SI PUÒ PER LEGGE , COSÌ MI DICONO
2°_IN CASO DI SINISTRO NESSUNA DELLE DUE COMPAGNIE RISARCIREBBE RIMANDANDO RESPONSABILITÀ E COMPETENZE ALL'ALTRA.
A presto
Stay tuned
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Guido_59 ha scritto: 30/09/2020, 10:36 Offerta si , ma mica gratis. Va beh ormai è andata.
Certo ma non pensavo potessi rinunciarvi.
Guido_59 ha scritto: 30/09/2020, 10:36 Tu fai come credi meglio ,ma verifica di non avere la stessa copertura con due compagnie diverse.
Perché? Per due motivi importanti All stesso modo :
1°_ NON SI PUÒ PER LEGGE , COSÌ MI DICONO
2°_IN CASO DI SINISTRO NESSUNA DELLE DUE COMPAGNIE RISARCIREBBE RIMANDANDO RESPONSABILITÀ E COMPETENZE ALL'ALTRA.
A presto
Stay tuned
Chiaro, cercherò di non "accavallare" le coperture.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Si puoi rinunciato. In teoria entro 60 gg a partire dalla decorrenza segnata sul certificato. Dopo e facoltà della MACH1 accordarlo o no, ed è il mio caso.
Anche se lo concedono poi il rimborso non sarà integrale ma come minimo decurtato del periodo che è passato .inoltre ripeto che le rate no cambio conVWFS perché loro anticipano a MACH1 il pagamento "IN NOME E PER CONTO DEL CLIENTE CHE HA STIPULATO LA POLIZZA".
In ogni caso la polizza va disdetta e cancellata se di sovrapporre con altra . A meno che tu non tenga questa e rinunci all'altra.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ATTENZIONE GRANDI NOVITA' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Arrivata nel tardo pomeriggio mail dal VWFS che mi avvisava che la richiesta da me inoltrata del recesso dalla polizza ,( per i motivi leggere dall'inizio) è stata accettata . E' stata sottoposta anche all'attenzione del responsabile di zona, forse della mia ? , ma non so se di VWFS o di MACH!, che in considerazione della vicenda e di come si è svolta ha deciso che a mia richiesta di recesso era giustificata e il superamento del termine di 60gg non era dovuto a mia responsabilità. E' stata ritenuta giustificata anche la richiesta di rimborso .
Tale rimborso sarà erogato direttamente da MACH1 con un bonifico sul mio conto al netto delle imposte.
Non mi hanno comunicato esattamente l'importo e io ho chiesto se è possibile saperlo in anticipo.
Poi vi diro a vicenda conclusa, ma la cosa importante era il recesso e l'annullamento della polizza.
Stay tuned
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Ciao Guido,

ottimo! Mi sembra un'ottima notizia! Ma ti ha risposto VW dopo che avevi scritto alla mail di qualche post fa?
Io ho appena spedito la PEC a Mach1 mettendo in copia VWFS spiegando l'accaduto e chiedendo il recesso nonché il rimborso.
Oltretutto la loro pratica è stata contraria all'art. 21 del codice del consumo e all'art. 1888 del codice civile.
Spero quindi di ricevere loro riscontro a stretto giro!
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Bene anche per te, stiamo alla finestra.
Si la trafila è stata quella che ho detto perché mi aveva detto di fare così il concessionario , e così ho perso.
E’ stata VWFS a dirmi di scrivere a MACH1 , tramite raccomandata non avendo la PEC.
La raccomandata a MACH1 all’indirizzo indicato sul prospetto della polizza scaricato da internet, tra l’altro diversi da quello suggeritomi poi da VWFS , l’ ho spedita lunedì 28 e la mail da VWFS mi è arrivata mercoledì pomeriggio, quindi prima che MACH1 ricevesse la raccomandata.
Non ho citato gli articoli da te menzionati almeno al primo giro , perché esisteva comunque un modulo firmato e dovevo puntare sul fatto vero che non solo non mi avevano informato in merito , ma mi era stato detto dal venditore che non c’era nulla del genere. Se per qualcuno passerà sei dei guai, mi spiace peggio per lui . La prossima volta si ricorderà di essere più preciso.
Tu hai fatto bene a citarli.
A proposito quanti tempo e passato per te dalla decorrenza dell’assicurazione?
Alle prossime e positive novità .
Stay tuned.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Decorre dal 30/06, i 60gg scadevano il 30/08 e Mach1 ha spedito la lettera il 27/08...quindi anche nel mio caso i 60gg erano già belli che passati quando l’ho ricevuta.

Io comunque mi sono sentito di citare quegli articoli in quanto davvero non ho sottoscritto nulla per Mach1. L’unico foglio che ho firmato (quello con l’intestazione che hai postato tu) riporta estremi assicurativi diversi, coperture diverse e premi diversi. Quindi mi pare chiaro che si parli di cose diverse e che Mach1/VWFS ha attivato la polizza a mia totale insaputa.

Ora spero di ricevere presto riscontro, avendo inviato la PEC spero siano più celeri.

Ti aggiorno quando ci sono novità.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Certo ai prossimi aggiornamenti.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi