Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Eccomi con un aggiornamento.

Oggi ho ricevuto la risposta alla mia PEC da parte di Mach1:

"la presente per comunicare che i servizi attivati in fase di finanziamento ci vengono comunicati direttamente dalla finanziaria. Pertanto, essendo per noi trascorsi i termini per poter procedere con il recesso della suddetta polizza ( ovvvero 60gg ), consigliamo di rivolgersi direttamente a VWBank per una verifica dele polizze da Lei sottoscritte in fase di stipula al numero 02330271 oppure all'indirizzo e-mail Clienti@vwfs.com."

Immediatamente ricevo telefonata da Mach1 che mi spiega telefonicamente la stessa cosa. In pratica rimandano la palla a VW.

Contatto immediatamente VW al numero qui sopra e parlo con un impiegato che inizialmente mi dice "è Mach1 che deve recedere dalla polizza, noi non possiamo e non trattiamo prodotti assicurativi". Poi esortandolo a controllare meglio la documentazione, salta fuori questo documento "Personal Safe - Axa France - Questionario per la valutazione delle richieste ed esigenze del cliente" da me firmato (me ne sono fatto mandare copia PDF ed effettivamente è così).

Ora, io direi che attivare un'assicurazione sulla base di una firma su un questionario su cui non ci sono nemmeno i riferimenti di polizza e nemmeno le coperture assicurative, non mi sembra proprio così trasparente.

Ricontatto VW e vi aggiorno.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Caro Loos90 ci vuole molta molta pazienza e se mi cinsenti una citazione musical-sociale " Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti".
Ma quanto tempo e passato in effetti per te?
Io in effetti sono partito da VWFS che ha girato tutto alla MACH 1 .
Inoltre i 60 gg erano passati di 5 gg dovuti al ritardo nel farmi informazioni da parte del concessionario.
A parte il fatto che neanche sapevo ci fossero vi 60 gg non sapendo neanche dell'assicurazione.
Mi è stato detto che sarei stato contattato dalla MACH1 ,ma in effetti ancora nulla dopo una settimana quasi.
Brutto segno? Vedremo.
Comunque fanno i furbi. Insisti e produci tutte le prove che puoi.
Alla prossima
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Per me purtroppo siamo ben oltre i 60gg (che scadevano il 30/8). È pur vero che ho ricevuto il certificato ben oltre il termine (metà settembre) ma a detta loro c’è della documentazione da me firmata. Ieri non sono riuscito ad ottenere di più, oggi ci riprovo.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Oltre 30 gg oltre il termine sono effettivamente tanti.
È pur vero che anche nel tuo caso "non sapevi " di averla e quindi non ti eri posto il problema di disdirla.
È vero per te come per me che esiste una una firma su un documento.
Nel.mio caso e solo su un modulo inserito nel finanziamento che credo di avere pubblicato , mi confermi ciò?
Quello su cui puoi fare leva potrebbe essere :
1-l'assoluta mancanza di informazioni al momento dell'acquisto e della firma del contratto
2- l'assoluta mancanza di materiale informativo relativo alla polizza che dovrebbe essere dato PRIMA della firma
3- l'assoluta mancanza di documentazione relativa alla polizza ed alle sue coperture contestualmente o successivamente alla firma del contratto
4- la tardiva comunicazione del certificato della polizza avventa dopo ben due mesi a partire dalla data di attivazione.
Punta su questo , se trovi un muro devi rivolgerti ad un legale, senti dal tuo assicuratore UNIPOL, perché se hai una doppia coperture almeno il recesso lo devi ottenere.
Ci aggiorniamo, alla prossima.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

!!! NOVITÀ IMPORTANTI !!!!
Poco dopo avere scritto il post precedente , mi è arrivato un avviso dalla Banca del versamento di un bonifico.
Sono andato va vedere ed era il bonifico della MACH1 del rimborso della polizza disdetta inferiore di 30€ rispetto alla cifra da me pagato all'interno del finanziamento che sarebbero il tempo trascorso dal 16 luglio piu un qualcosa di tasse.
Insisti Loos90 , non lasciare perdere.
Alla prossima.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Buona notizia Guido!
Naturalmente insisto, stamattina ho spedito un’altra PEC sia a Mach1 sia a VWFS esortandoli ad erogare il rimborso supportato dal fatto che dopo aver parlato con VWFS non sono stati in grado di fornirmi la documentazione da me firmata (se non il questionario di cui parlavo ieri).
Ho già pre-allertato il mio legale, nel caso non ottengo riscontro positivo alla pec lo faccio intervenire.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Bene quindi il tuo legale ha valutato che ci sono gli estremi per procedere nel caso rispondano picche.
Anche questa è una notizia importante.
Facci sapere .
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Con l'arrivo del documento di avvenuto recesso rimborso e cessazione della polizza per quanto mi riguarda la cosa e chiusa, na ritengo utile tenere vivo la discussione per tutti quelli che purtroppo sono stati coinvolti in questioni analoghe.
Non mollare MAI !!! :angry-argument:
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Loos90 »

Purtroppo, eccomi con un aggiornamento non positivo.

VWFS ha risposto alla mia pec allegandomi un documento da me firmato, la cui intestazione riporta "modulo di adesione alla polizza collettiva n. 900.972 [...]" che ahimè è la famosa polizza al conducente. Oltretutto, come già detto, per 36 mesi.

A questo punto non posso fare altro che prenderne atto. Il venditore non mi ha mai citato questa polizza anzi mi ha sempre parlato della sola relativa all'auto. Potrei andare da lui a lamentarmi, sì, ma non otterrei niente visto che esiste un documento da me firmato. Ritengo comunque di averlo firmato senza alcuna spiegazione approfondita da parte del venditore ma mea culpa sul fatto di non aver letto meglio il foglio (diciamocelo, ero anche abbastanza su di giri per l'acquisto dell'auto che mi piaceva da tempo :dance: ).

Grazie Guido per il prezioso scambio di informazioni e speriamo che questo topic sia utile a chi sta per acquistare l'auto: fate attenzione a cosa firmate!
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: Assicurazione non richesta: ma cosa succede?

Messaggio da Guido_59 »

Loos mi dispiace veramente. La cosa importante è che tu non abbia doppioni, ovvi due polizze che coprono la stessa cosa con due compagnie diverse.
Speriamo che altri non ci caschino e che chi vende sia non dico più onesto , ma quantomeno più trasparente e professionale.
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi