Le plastiche interne

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Max999
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/09/2020, 19:33

Le plastiche interne

Messaggio da Max999 »

In qualsiasi recensione che ho visto sulla T-roc viene sempre fuori forse il maggior punto debole di questa auto: la qualità degli interni. Plastiche dure, non piacevoli al tatto, di qualità nettamente inferiore rispetto ad esempio di quelle della sorella Golf.

A voi che gia la guidate( a me arriva a novembre), infastidiscono così tanto queste plastiche dure? Sarebbe davvero da scartare per questo " difetto "?
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Le plastiche interne

Messaggio da Linogu »

Ciao, io non ho visto quelle delle Golf, però a me quelle della mia Troc piacciono. La mia auto ha quasi due anni e sono come nuove, nessun scricchiolio . Una cosa che potevano migliorare e che mi pare facciano ora era mettere un po’ di stoffa sul pannello portiera e non solo sul bracciolo.
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Le plastiche interne

Messaggio da Pablo822 »

Max999 ha scritto: 12/09/2020, 17:14 In qualsiasi recensione che ho visto sulla T-roc viene sempre fuori forse il maggior punto debole di questa auto: la qualità degli interni. Plastiche dure, non piacevoli al tatto, di qualità nettamente inferiore rispetto ad esempio di quelle della sorella Golf.

A voi che gia la guidate( a me arriva a novembre), infastidiscono così tanto queste plastiche dure? Sarebbe davvero da scartare per questo " difetto "?
A me non infastidiscono per nulla
Si puliscono facilmente e secondo me durano di più delle plastiche morbide.
Avatar utente
njord
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/07/2019, 13:56
Località: Novara

Re: Le plastiche interne

Messaggio da njord »

Anche a me piacciono ... prima a avevo una Citroen C4 Cactus con interni "morbidi" ma qualitativamente inferiori a quelli rigidi della TROC.
Personalmente le preferisco rigide, quelle della TROC poi, sono di buona qualità e assemblaggio, sono facili da pulire e secondo me anche più durature
T-Roc 1.0 TSI Style Pearl Black / Black Oak
Tech Pack - Fari full led - Impianto Beats
Antifurto plus - Vetri posteriori oscurati
Retrocamera - Ruotino
Produzione: 2019 - settimana 44
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Le plastiche interne

Messaggio da GB ego sum »

Premesso che sorrido, quando leggo che il parametro per valutare la "qualità" delle plastiche e la loro rigidità, a mio modo di vedere un grave difetto ce l'hanno: si graffiano molto facilmente.
denisalbertin
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2019, 13:39
Località: Padova

Re: Le plastiche interne

Messaggio da denisalbertin »

Anche la mia ormai fa 2 anni a gennaio nessun rumore interno si puliscono facilmente sono soddisfatissimo del mio T Roc
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Le plastiche interne

Messaggio da Giuliano »

>si graffiano molto facilmente

Ho l'auto da 16 mesi e per ora non mi pare si graffi cosi facilmente (la plastica dura)

Invece si graffia facilmente la pelle del volante, ci sono riuscito toccandolo col bordo della chiave, per fortuna in una posizione non molto visibile.

Buona domenica a tutti.
Mario54
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2019, 18:46

Re: Le plastiche interne

Messaggio da Mario54 »

Io avevo una Golf 7 ed in effetti le plastiche sono peggiorate, non è una cosa sconvolgente non mi infastidisce più di tanto, mi infastidisce più la mancanza del piccolo vano con sportello a sinistra del volante, la possibilità di chiudere il vano porta oggetti del tunnel, quello dopo il cambio, i parasole che sono più piccoli dell'area da coprire.
Nulla di così preoccupante che però è sintomo di un frazionamento della qualità tra i modelli di fascia bassa e quella alta. Non ho ancora visto la Golf 8 per valutare i dettagli in confronto al modello precedente e alla T-roc.

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

MarcoLin
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/02/2021, 0:45

Re: Le plastiche interne

Messaggio da MarcoLin »

GB ego sum ha scritto: 12/09/2020, 19:55 Premesso che sorrido, quando leggo che il parametro per valutare la "qualità" delle plastiche e la loro rigidità, a mio modo di vedere un grave difetto ce l'hanno: si graffiano molto facilmente.
Confermo...
Musa1977
Messaggi: 93
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: Le plastiche interne

Messaggio da Musa1977 »

Personale parere, le plastiche interne ad oggi sono l'unica pecca dell'auto (anche la connessione con android auto da schifetto, ma forse il telefono vecchio non aiuta!!! :D ), io arrivo da Audi e la qualità è inferiore e di molto..
In generale, senza paragoni con altre marche, mi aspettavo un pò più qualità e solidità nelle pastiche di cruscotto e pannelli da un'auto che di listino superava di slancio i 40 mila euro... e le finiture zona maniglie le avrei fatte uguali nelle portiere tra anteriori e posteriori... perchè farle diverse boh...
Cmq questa mia opinione sulle plastiche (nulla di grave, sia chiaro...) non influenza il fatto che per ora della mia macchina sono decisamente soddisfatto... :clap:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Rispondi