Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

Buon giorno a tutti

Il mio progetto valore scade a maggio 2023, vorrei cambiare auto prima, magari già quest anno e prendere il modello R. a che penali andrei in contro?
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da trerep »

nessuna penale

anzi, spesso conviene estinguere prima il pvv (ti tolgono interessi)

devi richiedere il calcolo di estinzione pvv a volkswagen e ti diranno quale cifra devi sborsare per comprare l'auto subito

poi la vendi al conce

per avere una idea di massima ovviamente fai il valora finale garantito più le rate che ti mancano .. cmq sarà meno perchè ti tolgono gli interessi

non ci sono penali

io li ho sempre estinti prima, intorno ai 25/28 mesi e ci ho sempre guadagnato
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

Chiaramente prenderei L auto sempre tramite progetto valore
Ciufo87
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2022, 11:45

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Ciufo87 »

buongiorno,sono nuovo del forum.
Mi chiamo Simone,molto piacere.

Avrei un dubbio e se qualcuno di voi(di sicuro più esperti di me), mi aiutasse, sarei molto contento.
Devo acquistare una t-roc del 2019 da un privato,lui mi ha detto che l'auto è stata presa con progetto valore volkswagen e con il ricavato della vendita
andrebbe ad estinguere la maxi rata finale.
La mia domanda è:
ma se io ipoteticamente gli compro l'auto e lui non estingue la maxi rata, volkswagen chi va a cercare?
cerca sempre lui oppure il nuovo intestatario della vettura?

grazie
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

Ciao Ragazzi

Ho contattato il concessionario e mi ha riferito che ad oggi il mio 1.5 manuale advance del 5/2020 con 22000 km vale attorno ai 21300-22000.. Considerando che ho ancora un residuo di pvv compreso di maxirata di 18300 euro, mi conviene secondo voi anticipare la chiusura con un anuova auto? Il pvv scade il prossimo anno.

Grazie mille
Pasquale.de.girolamo
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2022, 14:12

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Pasquale.de.girolamo »

Salve, volevo chiedere il ho acquistato una t-cross il 2019 con il valore garantito, quest’anno scadono i 3 anni prefissati.
Avendo un valore garantito di 12600 più eventuali bonus, volevo chiedere se mi conveniva cambiare auto e premere un in so un’altra auto di circa 25000 euro ad esempio la t roc.
Mi conviene o ci vado a perdere?
Dando la mia macchina alla concessionaria loro mi dovrebbero dare i 12600 su un’altra auto e diciamo pagando solo 10000/12000 euro per una macchina nuova?
chuckbird
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/04/2019, 16:36

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da chuckbird »

Se ho capito bene hai parecchia confusione in testa oppure scherzi :)

I 12600 euro servono a coprire il tuo debito con la VW per la tua attuale T-Cross.

Significa che hai ancora un debito di 12600 euro da dare per tenerti la tua auto.

Altrimenti ridai indietro la macchina (cosa non conveniente e ora ti spiego perché) e il tuo contratto di finanziamento viene estinto. Quindi amici come prima ma tu rimani senza auto.

Adesso, se vorrai comprare un'altra auto, es. T-Roc dovrai sganciare in ogni caso 23000 euro o quello che è.

Ma andiamo con ordine e vediamo che cosa io farei al posto tuo.

Mi ritrovo con una T-Cross che ha poco meno di 3 anni e con un certo tot di km.
Oggi quell'auto non vale 12600 euro ma vale molto di più. Fai anche 18/19K euro... sempre considerando un kilometraggio basso (es.: 35K Km).
Quindi, nell'ordine:

1) Venderei l'auto a chi voglio io (concessionaria o privato) a 19K euro
2) Incasserei i soldi
3) Contatterei VWFS (Volkswagen Financial Service) e mi farei fare un calcolo di estinzione del debito (che sarà grosso modo corrispondente al valore residuo garantito, più eventuali rate rimanenti, più eventuali accessori, tipo l'assicurazione). Per fare il calcolo è anche sufficiente recarsi al loro portale:
https://www.vwfs.it
4) Con la differenza tra debito residuo u e guadagno derivante dalla vendita dell'auto, avrei parte dell'anticipo per finanziare la nuova auto, il cui valore rimane chiaramente 23000 euro.

Spero che l'esempio (molto elementare invero) ti torni.
Diversamente , chiedi pure... :)
andrez45
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2022, 21:26

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da andrez45 »

Buonasera sono nuovo vorrei capire meglio una aspetto de progetto valore io ho un t-roc con la scadenza del progetto valore a giugno 2022, sarei intenzionato a cambiare macchina ma non più prendendo una volkswagen ecco quindi la mia domanda avendo ancora il progetto valore attivo è possibile far valutare la mia macchina da un nuovo concessionario (di un’altra marca) per acquistare da loro la macchina ?
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da trerep »

certo... devi estinguere tu il pvv pagando la maxirata finale e le rate mancanti se estingui prima.. a quel punto la macchina è tua e la vendi a chi vuoi

che macchina prenderai?
rna7sl
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2022, 12:12

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da rna7sl »

Buongiorno a tutti, una domanda:

ho un finanziamento che scade a Settembre 2022.

Posso passare il finanziamento a mio figlio e/o anche l'assicurazione dell'auto?

In alternativa, quali sono le opzioni possibili senza dover pagare la maxi rata finale?

Grazie e buona giornata.
Rispondi