Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
andrez45
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2022, 21:26

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da andrez45 »

trerep ha scritto: 03/03/2022, 11:55 certo... devi estinguere tu il pvv pagando la maxirata finale e le rate mancanti se estingui prima.. a quel punto la macchina è tua e la vendi a chi vuoi

che macchina prenderai?
Sono molto interessato al formentor ibrido, per essere sicuro di aver capito io prima di venderla a chi voglio devo estinguere il pvv, ma io non possiedo quella cifra infatti volevo capire se ad esempio io oggi vendo la macchina a un concessionario che sempre pepe esempio me la valuta dj più saldo la maxi rata con vw e il restante lo uso come anticipo della nuova macchina non è possibile farlo ? Perché se non è possibile fare così non posso fare il cambio visto che non ho la cifra per la maxi rata finale.
Leggendo qualche post sopra un utente consigliava di vendere la macchina dove veniva valutata di più incassare saldare la maxi con vw per poi utilizzare la differenza come anticipo della macchina nuova.
chuckbird
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/04/2019, 16:36

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da chuckbird »

Puoi vendere quando vuoi.
L'importante è che poi dopo tu estingua quello che c'è da estinguere :)
incursore61
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2022, 16:22

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da incursore61 »

lorenzo.cina ha scritto: 10/04/2021, 14:45 Ma non credere, alla fine la rata era sui 190 euro al mese quindi abbastanza accessibile. Ora di sicuro loro non ci perdono mai questo è assodato. Comunque a fronte di un valore finale riconosciuto di 15.500 contro gli 11.400 di VFG...ho visto che la stessa auto che ho riconsegnato la rivendono a poco piu' di 18.000 Euro. E a quanto pare le danno anche via, quindi mercato c'è su questo modello
ecco a questo punto io vorrei vendere la mia T-ROC un mese prima della scadenza, saldare il debito residuo e comprare un altra marca che non sia Volkswagen.... (la macchina va benissimo, ma siccome mi hanno trattato malissimo e fregato con questo VFG non voglio più dare denaro a loro).
secondo voi è fattibile senza rimetterci...??

la mia (in effetti è di mia moglie) è una T-ROC 1.5 TSI 150cv Style BMT, il VFG è pari a € 15.747.
Grazie
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

incursore61 ha scritto: 09/03/2022, 16:35
lorenzo.cina ha scritto: 10/04/2021, 14:45 Ma non credere, alla fine la rata era sui 190 euro al mese quindi abbastanza accessibile. Ora di sicuro loro non ci perdono mai questo è assodato. Comunque a fronte di un valore finale riconosciuto di 15.500 contro gli 11.400 di VFG...ho visto che la stessa auto che ho riconsegnato la rivendono a poco piu' di 18.000 Euro. E a quanto pare le danno anche via, quindi mercato c'è su questo modello
ecco a questo punto io vorrei vendere la mia T-ROC un mese prima della scadenza, saldare il debito residuo e comprare un altra marca che non sia Volkswagen.... (la macchina va benissimo, ma siccome mi hanno trattato malissimo e fregato con questo VFG non voglio più dare denaro a loro).
secondo voi è fattibile senza rimetterci...??

la mia (in effetti è di mia moglie) è una T-ROC 1.5 TSI 150cv Style BMT, il VFG è pari a € 15.747.
Grazie
Perchè fregato con vfg? non capisco, vedi che puoi riscattare tutta la macchina anche dopo un mese e non paghi gli interessi... anzi sfrutti gli sconti del pvv e poi la saldi tutta oppure fai un finanziamento classico che ti costa molto meno, almeno eviti di pagare gli interessi del vfg che poi devi riscattare..(ammesso che intendi tenere l'auto)
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Mrk
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2022, 15:00

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Mrk »

Salve,
io non ho capito una cosa, io prendo un’auto con il progetto valore futuro garantito, al termine dei 3 anni voglio cambiarla con un’auto nuova, devo riversare di nuovo l’anticipo?
andryrm
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/05/2021, 16:52

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da andryrm »

Mrk ha scritto:Salve,
io non ho capito una cosa, io prendo un’auto con il progetto valore futuro garantito, al termine dei 3 anni voglio cambiarla con un’auto nuova, devo riversare di nuovo l’anticipo?
Dipende da quanto alla fine il concessionario valuta la tua macchina.

Se da contratto il VFG è per esempio di 15000€ il concessionario puó valutarla o cosí o, sempre per esempio, 17000€. I 2000€ di differenza puoi utilizzarli come anticipo per la nuova. A naso ti direi che sicuramente dovrai dare sempre qualcosa come anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

Mrk ha scritto: 15/03/2022, 15:04 Salve,
io non ho capito una cosa, io prendo un’auto con il progetto valore futuro garantito, al termine dei 3 anni voglio cambiarla con un’auto nuova, devo riversare di nuovo l’anticipo?
puoi dare anche 0 di anticipo, tanto la rata ti schizza a 500 euro... poi dipende dal valore della t-roc che restituisci...
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
chuckbird
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/04/2019, 16:36

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da chuckbird »

Mrk ha scritto: 15/03/2022, 15:04 Salve,
io non ho capito una cosa...
Quando tu acquisti una macchina nuova la devi pagare per il prezzo che viene fuori dal configuratore meno gli sconti vari applicati dal concessionario.

Questo vale sempre, anche se riacquisti per 10 volte la medesima autovettura.

So che può essere difficile da accettare, ma l'acquisto di una autovettura nuova non è MAI e dico MAI una operazione di business che va a vantaggio del compratore.

Solo una decisa perdita monetaria a fronte di un bene che si svaluta nel tempo.

Poi, se sei fortunato e rivendi in un periodo particolare in cui l'usato vale quasi più del nuovo, allora ci perderai meno.
Ma sempre di perdita si parla.
Basss
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/03/2022, 11:21

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Basss »

Buongiorno ho una domanda ho ancora 1 anno e mezzo di pvv ma vorrei restituire la mia auto anticipatamente, ho preso già appuntamenti sapete dirmi se è prevista qualche penale di qualche tipo?
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da lorenzo.cina »

Guarda...io il primo progetto valore l'auto l'ho cambiata 4 mesi prima della scadenza e non mi è stato chiesta nessuna penale. Vai tranquillo. Se sei di Roma ti posso consigliare anche una persona che in VW sà fare il suo lavoro di venditore bene (cioè che sà ascoltare il cliente)
Rispondi