Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Jojo »

Fregatura dipende, purtroppo è molto soggettivo.
Nel senso che se sai cosa stai facendo allora va bene.
Probabilmente non si sposa con il tipo di utilizzo che ne fai tu.
Io, ad esempio, ho dato indietro la mia tcross, con vfg di 12500€.
Mi hanno valutato l’auto 17200€ (Ho fatto solo 17400km), quindi ho avuto 4700€ di credito da usare come anticipo per la mia troc.
Però sempre meglio prendere qualche altro parere qui sul forum, non vorrei essermi sbagliato 😁
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da trerep »

io nel dicembre 2019 golf 7.5 vfg 15.700 mi hanno dato 21.000 e ho usato i 5.300 come anticipo per la t roc
TV-Roc
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/02/2019, 18:51

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da TV-Roc »

Anch'io ho appena concluso un Progetto Valore per la T-Roc 1.0 TSI Advanced e ne ho iniziato un altro per la Taigo 1.0 TSI R-Line.
Avevo un VFG di circa 14500 Euro ma me l'hanno valutata circa 20000. Con la differenza (circa 6500 euro) ho dato l'anticipo per la Taigo. E ora sto continuando circa con la stessa rata precedente (250 Euro). Tra 3 anni stesso iter.
C' è da dire che la macchina era in buonissime condizioni e avevo fatto pochi chilometri (circa 30000 in tre anni). Chiaro che se si sforano di parecchio i chilometri previsti, si consegna la vettura danneggiata, ecc. può diventare decisamente meno conveniente.
Comunque il consiglio è di girare più concessionarie nella vostra zona. Le valutazioni possono essere abbastanza differenti (anche 2000/3000 Euro).

ps. piccolo OT: per caso è stato creato un forum per la Taigo? Grazie e scusate.
francepani
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/05/2022, 11:17

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da francepani »

sì, probabilmente non fa al mio caso. Io faccio molti chilometri, quindi riconsegnerei la macchina con un valore inferiore a quello del VFG.
E quindi sono al punto di partenza: cosa fare? :)
Chiedo consigli a voi più esperti di me: nel mio caso conviene andare sull'usato, sapendo che tra 4 anni avrò una macchina con 150000 km? Oppure sul nuovo senza Progetto Valore? Oppure sul km zero?
Grazie ancora per i consigli.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

francepani ha scritto: 11/05/2022, 17:13 ah, quindi è una fregatura totale.
Voglio dire: se io gli lascio l'auto entro i 45000 km, cosa succede? In teoria l'auto dovrebbe valere il VFG di 16059.
Quindi semplicemente io fino a quel momento ho pagato e basta e ci sta. Se invece c'è l'eccedenza chilometrica, gli devo dare quei 3150 che ho calcolato(nel caso di eccedenza di 45000). Corretto?
Ma se io prendo un'altra auto, l'acconto c'è solo se il valore dell'auto in quel momento supere il VFG?
Sì, è una fregatura totale.

Se invece decidessi per una nuova auto, dovrei dare sempre e comunque questi 3150 di eccedenza chilometrica, più dovrei comprare completamente l'auto nuova.
Sì, fregatura al 100%. In pratica io ci rimetto solo i 5800 di anticipo + 35 rate da 249€ che sono a tutti gli effetti un noleggio.

Ok, lascio perdere Progetto Valore.
No, non è una fregatura, ma se percorri 90.000 km in 3 anni non fa al caso tuo, anzi, potevi inserire piu km invece dei 45.000, se inserivi 60.000 km il vfg era più basso, ma la rata leggermente piu alta.
Io con il pvv mi son trovato bene, ho ridato la macchina con 44.000km con un danno da 500 euro, il vfg era di 12.500, ed è stata valutata 16.500 euro, ed in più ho avuto uno sconto di 7000 con la nuova.
Quindi se percorri 90.000km è normale che ti si abbassa il vfg, significa che se cambi auto avrai più anticipo da dare. Nel mio caso ho potuto usare 4000 euro di anticipo. certo se gli portavo l'auto con il doppio dei km è normale che me la valutavano meno.
Poi se il tuo vfg vale 16k, la valutazione che ti faranno è magari di 20k, be togli i km (diciamo 3.000 euro) e la tua auto la valutano 17k.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da vajolet »

A me il progetto Valore è stato spiegato a grandi linee dalla concessionaria. Nella sostanza ho capito, nei dettagli qualcosa mi sfugge. Nel contratto di vendita alcune pagine sono dedicate al finanziamento: 35 rate da 229, 99 (costo di guida) + maxirata da 13.188, 12.
Se entro nell'area riservata di MyFS mi coincide la maxirata, ma l'importo della prima rata è inferiore: 207, 43. Se guardo nell'app della mia banca, la prima rata è superiore e distinta dalle altre due, ossia 276,41. So che la prima rata è sempre più alta, ma questi dati mi creano grande confusione... :shock: :shock: :shock: :shock: Chi mi spiega qualcosa? Grazie
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Jack.88
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/07/2022, 6:26

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Jack.88 »

Ragazzi buongiorno. Spero potreste aiutarmi.
Devo acquistare una polo sotto finanziamento con il progetto valore della wolkswagen. Ora chiedo a voi, il proprietario vuole ricevere da me prima i soldi per estinguere il finanziamento, però ovviamente a me non sta bene anticipare più di 10000,00 €, quindi io ho pensato si può fare così:
1) passaggio di proprietà;
2) andare in concessionaria ed io direttamente estinguo il finanziamento a nome del privato con un bonifico in cui specifico nella causale che dopo aver finalizzato il passaggio di proprietà, estinguo a nome di..... Il finanziamento numero....ecc.....oppure il finanziamento può essere ceduto a me? Grazie mille per le risposte.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da vajolet »

Evidentemente il proprietario della polo vuole che tu paghi la maxi rata, ma questo la VW non lo prevede (giustamente). Prima lui salda al concessionario e poi ti vende l’auto. Io starei alla larga da acquisti del genere.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

Jack.88 ha scritto: 26/07/2022, 6:35 Ragazzi buongiorno. Spero potreste aiutarmi.
Devo acquistare una polo sotto finanziamento con il progetto valore della wolkswagen. Ora chiedo a voi, il proprietario vuole ricevere da me prima i soldi per estinguere il finanziamento, però ovviamente a me non sta bene anticipare più di 10000,00 €, quindi io ho pensato si può fare così:
1) passaggio di proprietà;
2) andare in concessionaria ed io direttamente estinguo il finanziamento a nome del privato con un bonifico in cui specifico nella causale che dopo aver finalizzato il passaggio di proprietà, estinguo a nome di..... Il finanziamento numero....ecc.....oppure il finanziamento può essere ceduto a me? Grazie mille per le risposte.
Stai alla larga da sto morto di fame, questo ti vuole vendere una macchina intera quando ne ha pagato mezza?.. tu dovresti anticipare la sua metà?
Prima estingue il finanziamento e poi te la vende.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da kekko1974 »

Premetto che non ho fatto finanziamento.In ogni caso lui può vendere l'auto a qualsiasi cifra supponiamo 10.000.Con il passaggio di proprietà tu diventi ovviamente il nuovo proprietario.Sara' lui a chiudere il finanziamento ma a te non spetta nulla a pagare.Le rate sono intestate a lui non a te.Per avere una certezza chiama un concessionario ma vedrai che sarà cosi.
Rispondi