Google maps AID

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Google maps AID

Messaggio da GC9 »

Ennio56 ha scritto: 15/02/2021, 15:43
GC9 ha scritto: 15/02/2021, 11:24
Ennio56 ha scritto: 14/02/2021, 16:25
Simone, ma hai il navi di serie o Android Auto?
No, perchè se si può visualizzare Android su AID chi lo compra più il navi si serie (600€?)? Perdita economica di VW non comprensibile...
Io so che non si può fare... :confusion-shrug:
Fai così, connetti il tuo telefono all’auto, attiva il navigatore, ad es Google Maps impostando una destinazione, poi scorri le varie voci dell’AID e alla voce ‘Telefono’ mentre a me appare semplicemente la scritta AppleCarPlay (non posso vedere nulla di quello che faccio con l’iPhone) tu vedi cosa appare. Per quanto hanno scritto gli altri dovresti vedere le indicazioni stradali. Se è così fai una foto per favore che sono curioso. Dopodiché magari vedi se effettuando ad es una chiamata o ascoltando musica dal telefono ti appaiono le info nell’AID o meno.

Grazie
Ciao GC9! Lo farò senz'altro domani. Per ora ti dico che in garage (sotterraneo) con il navigatore acceso ma senza destinazioni (non c'è campo lì sotto) alla voce "telefono" vedo le telefonate fatte o ricevute. Proverò all'aperto...
Ora dimmi una cosa riguardante le "benedette" blindature della centralina o dell'OBD...Quali sono i punti a favore o sfavore di entrambe (torniamo al discorso della fregatura)? Se con l'OBD blindato e, facciamo finta, non scassinabile, sostituendo la centralina l'auto parte? Eccetera...
Grazie...
Con l’iPhone, se lo collego via Bluetooth alla voce ‘Telefono’ dell’AID vedo le chiamate, ma se lo collego col cavo leggo semplicemente la scritta ‘AppleCarPlay’. Quello che mi piacerebbe capire da chi ha il MIB III è se con l’iPhone appare qualcosa di diverso da quell’inutile scritta...
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Google maps AID

Messaggio da GC9 »

Quanto alla blindatura (ringrazio anche Yoda per il supporto)...solitamente per portarsi via l’auto in tempo record (meno di 1’), aprono il cofano, sganciano la centralina e ne collegano un’altra loro e in questo modo raggirano l’immobilizer. Dalla presa OBD II possono modificare vari parametri e teoricamente riescono a far partire alcune auto (non so se è possibile anche dall’OBD II della T-Roc, so però che la VW non la blinda a nessuno...) con sistema Keyless pur senza mettere mano alla centralina. Queste però sono riflessioni generiche, sarebbe curioso capire da chi solitamente smanetta con la OBD II se per caso ha trovato una qualche voce per avviare l’auto da lì senza sblocchi (non penso sia al momento possibile con la T-Roc, poi mai dire mai 🤘🏿). Certo è che dovendo scegliere, soprattutto se non hai il keyless, opterei più per far blindare la centralina anche perché è la cosa più alla portata di qualsiasi ladro. Senza dimenticare che sono sempre deterrenti perché purtroppo se vogliono di riffa o di raffa un modo lo trovano.
Ultima modifica di GC9 il 15/02/2021, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

GC9 ha scritto: 15/02/2021, 20:35
Ennio56 ha scritto: 15/02/2021, 15:43
GC9 ha scritto: 15/02/2021, 11:24

Fai così, connetti il tuo telefono all’auto, attiva il navigatore, ad es Google Maps impostando una destinazione, poi scorri le varie voci dell’AID e alla voce ‘Telefono’ mentre a me appare semplicemente la scritta AppleCarPlay (non posso vedere nulla di quello che faccio con l’iPhone) tu vedi cosa appare. Per quanto hanno scritto gli altri dovresti vedere le indicazioni stradali. Se è così fai una foto per favore che sono curioso. Dopodiché magari vedi se effettuando ad es una chiamata o ascoltando musica dal telefono ti appaiono le info nell’AID o meno.

Grazie
Ciao GC9! Lo farò senz'altro domani. Per ora ti dico che in garage (sotterraneo) con il navigatore acceso ma senza destinazioni (non c'è campo lì sotto) alla voce "telefono" vedo le telefonate fatte o ricevute. Proverò all'aperto...
Ora dimmi una cosa riguardante le "benedette" blindature della centralina o dell'OBD...Quali sono i punti a favore o sfavore di entrambe (torniamo al discorso della fregatura)? Se con l'OBD blindato e, facciamo finta, non scassinabile, sostituendo la centralina l'auto parte? Eccetera...
Grazie...
Con l’iPhone, se lo collego via Bluetooth alla voce ‘Telefono’ dell’AID vedo le chiamate, ma se lo collego col cavo leggo semplicemente la scritta ‘AppleCarPlay’. Quello che mi piacerebbe capire da chi ha il MIB III è se con l’iPhone appare qualcosa di diverso da quell’inutile scritta...
Vedremo...
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

GC9 ha scritto: 15/02/2021, 11:24
Ennio56 ha scritto: 14/02/2021, 16:25
Simone. ha scritto: 14/02/2021, 15:48 Non saprei allora...io al momento ho una Tiguan MK2 e quando attivo il navigatore mi escono le indicazioni, conosco il funzionamento della T-Roc, ma non avendola ancora non ti so dire preciso, qualcuno che l'ha già ritirata??
Simone, ma hai il navi di serie o Android Auto?
No, perchè se si può visualizzare Android su AID chi lo compra più il navi si serie (600€?)? Perdita economica di VW non comprensibile...
Io so che non si può fare... :confusion-shrug:
Fai così, connetti il tuo telefono all’auto, attiva il navigatore, ad es Google Maps impostando una destinazione, poi scorri le varie voci dell’AID e alla voce ‘Telefono’ mentre a me appare semplicemente la scritta AppleCarPlay (non posso vedere nulla di quello che faccio con l’iPhone) tu vedi cosa appare. Per quanto hanno scritto gli altri dovresti vedere le indicazioni stradali. Se è così fai una foto per favore che sono curioso. Dopodiché magari vedi se effettuando ad es una chiamata o ascoltando musica dal telefono ti appaiono le info nell’AID o meno.

Grazie
Ciao GC9! Ho fatto come hai detto ma la mappa non viene fuori...Vedo le telefonate,il tipo di telefono ecc...ma niente mappa...
Tra l'altro mi si è incasinato Android...Spiego...Non mi fa più dare i comandi vocali (Ehi Google! resta una voce morta) e se telefono, la chiamata (da tastiera, NO vocale perchè non va) parte ma nè il chiamato, nè io sentiamo nulla...Inoltre non mi ha visualizzato un messaggio. Il sogno è finito...
Allego una segnalazioine che è apparsa sul display quando ho provato a gestire, dal setup, la voce "SUONO". Non so se c'entri qualcosa nè cosa significhi. In quel momento non stavo facendo nulla...
Mi aiutate prima che io vada dal conce?


Immagine
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

Dimenticavo! Niente voce radio, ovviamente...Vedo la stazione, mi dice su display cosa sta trasmettendo ma non sento assolutamente nulla... I tasti di regolazione del volume non visualizzano, con la striscetta blu, l'aumento...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Google maps AID

Messaggio da Tiziano »

Sembra che e silenziato come quando stai telefonando prova a tenere premuto il tasto accensione della radio per un po finché si resetta
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 16/02/2021, 15:31 Sembra che e silenziato come quando stai telefonando prova a tenere premuto il tasto accensione della radio per un po finché si resetta
Si è messo a posto da solo... Avrò fatto io qualche mossa incauta stamane...
Comunque...grazie!
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Google maps AID

Messaggio da Jacopo87 »

Io non ho il navigatore di serie, ma utilizzando google maps con android auto, poi mi appaiono su AID le indicazioni stradali.
Io ho una Style con tech Pack, di gennaio 2021 :)
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

Jacopo87 ha scritto: 16/02/2021, 18:56 Io non ho il navigatore di serie, ma utilizzando google maps con android auto, poi mi appaiono su AID le indicazioni stradali.
Io ho una Style con tech Pack, di gennaio 2021 :)
Intendi la freccia direzionale o visualizzi la mappa intera?
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Google maps AID

Messaggio da Jacopo87 »

Ennio56 ha scritto: 16/02/2021, 19:25
Jacopo87 ha scritto: 16/02/2021, 18:56 Io non ho il navigatore di serie, ma utilizzando google maps con android auto, poi mi appaiono su AID le indicazioni stradali.
Io ho una Style con tech Pack, di gennaio 2021 :)
Intendi la freccia direzionale o visualizzi la mappa intera?
Solo le frecce con, mi pare, segno di rotonda etc, non la mappa stradale chiaramente :)
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Rispondi