Google maps AID

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 14/02/2021, 11:01
Ennio56 ha scritto: 13/02/2021, 18:26
Simone. ha scritto: 13/02/2021, 18:09 Col tasto View dovresti cambiare le varie visuali, oppure, con le frecce destra e sinistra, quelle al lato destro del volante metti il quadrante centrale in "navigazione" ed ecco fatto
Proverò! Grazie Simone! :D
Ciao Simone,
ho provato ma non è successo assolutamente nulla...Riesco solo a vedere i vari menù "classici" che mi si propongono (breve periodo, temperatura olio, ecc...). Motore acceso, per strada, navigatore Google attivo su schermo a dx... Ho schiacciato tutti i tasti da te indicatimi su lato dx del volante (>/<, View, su/giù) ma non va. Bisogna avere qualche qualche optional particolare, sbaglio qualcosa o che?
Buona domenica e...fammi sapere!
Ero in wireless, mica ci vuole il cavetto?
Simone.
Messaggi: 88
Iscritto il: 07/02/2021, 23:36

Re: Google maps AID

Messaggio da Simone. »

Non saprei allora...io al momento ho una Tiguan MK2 e quando attivo il navigatore mi escono le indicazioni, conosco il funzionamento della T-Roc, ma non avendola ancora non ti so dire preciso, qualcuno che l'ha già ritirata??
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

Simone. ha scritto: 14/02/2021, 15:48 Non saprei allora...io al momento ho una Tiguan MK2 e quando attivo il navigatore mi escono le indicazioni, conosco il funzionamento della T-Roc, ma non avendola ancora non ti so dire preciso, qualcuno che l'ha già ritirata??
Simone, ma hai il navi di serie o Android Auto?
No, perchè se si può visualizzare Android su AID chi lo compra più il navi si serie (600€?)? Perdita economica di VW non comprensibile...
Io so che non si può fare... :confusion-shrug:
Simone.
Messaggi: 88
Iscritto il: 07/02/2021, 23:36

Re: Google maps AID

Messaggio da Simone. »

Ennio56 ha scritto: 14/02/2021, 16:25
Simone. ha scritto: 14/02/2021, 15:48 Non saprei allora...io al momento ho una Tiguan MK2 e quando attivo il navigatore mi escono le indicazioni, conosco il funzionamento della T-Roc, ma non avendola ancora non ti so dire preciso, qualcuno che l'ha già ritirata??
Simone, ma hai il navi di serie o Android Auto?
No, perchè se si può visualizzare Android su AID chi lo compra più il navi si serie (600€?)? Perdita economica di VW non comprensibile...
Io so che non si può fare... :confusion-shrug:
Allora, se hai il navigatore di serie visualizzi la mappa intera, se hai Android o Apple visualizzi solo le indicazioni, se non sbaglio
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Google maps AID

Messaggio da GC9 »

Ennio56 ha scritto: 14/02/2021, 16:25
Simone. ha scritto: 14/02/2021, 15:48 Non saprei allora...io al momento ho una Tiguan MK2 e quando attivo il navigatore mi escono le indicazioni, conosco il funzionamento della T-Roc, ma non avendola ancora non ti so dire preciso, qualcuno che l'ha già ritirata??
Simone, ma hai il navi di serie o Android Auto?
No, perchè se si può visualizzare Android su AID chi lo compra più il navi si serie (600€?)? Perdita economica di VW non comprensibile...
Io so che non si può fare... :confusion-shrug:
Fai così, connetti il tuo telefono all’auto, attiva il navigatore, ad es Google Maps impostando una destinazione, poi scorri le varie voci dell’AID e alla voce ‘Telefono’ mentre a me appare semplicemente la scritta AppleCarPlay (non posso vedere nulla di quello che faccio con l’iPhone) tu vedi cosa appare. Per quanto hanno scritto gli altri dovresti vedere le indicazioni stradali. Se è così fai una foto per favore che sono curioso. Dopodiché magari vedi se effettuando ad es una chiamata o ascoltando musica dal telefono ti appaiono le info nell’AID o meno.

Grazie
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

GC9 ha scritto: 15/02/2021, 11:24
Ennio56 ha scritto: 14/02/2021, 16:25
Simone. ha scritto: 14/02/2021, 15:48 Non saprei allora...io al momento ho una Tiguan MK2 e quando attivo il navigatore mi escono le indicazioni, conosco il funzionamento della T-Roc, ma non avendola ancora non ti so dire preciso, qualcuno che l'ha già ritirata??
Simone, ma hai il navi di serie o Android Auto?
No, perchè se si può visualizzare Android su AID chi lo compra più il navi si serie (600€?)? Perdita economica di VW non comprensibile...
Io so che non si può fare... :confusion-shrug:
Fai così, connetti il tuo telefono all’auto, attiva il navigatore, ad es Google Maps impostando una destinazione, poi scorri le varie voci dell’AID e alla voce ‘Telefono’ mentre a me appare semplicemente la scritta AppleCarPlay (non posso vedere nulla di quello che faccio con l’iPhone) tu vedi cosa appare. Per quanto hanno scritto gli altri dovresti vedere le indicazioni stradali. Se è così fai una foto per favore che sono curioso. Dopodiché magari vedi se effettuando ad es una chiamata o ascoltando musica dal telefono ti appaiono le info nell’AID o meno.

Grazie
Ciao GC9! Lo farò senz'altro domani. Per ora ti dico che in garage (sotterraneo) con il navigatore acceso ma senza destinazioni (non c'è campo lì sotto) alla voce "telefono" vedo le telefonate fatte o ricevute. Proverò all'aperto...
Ora dimmi una cosa riguardante le "benedette" blindature della centralina o dell'OBD...Quali sono i punti a favore o sfavore di entrambe (torniamo al discorso della fregatura)? Se con l'OBD blindato e, facciamo finta, non scassinabile, sostituendo la centralina l'auto parte? Eccetera...
Grazie...
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1492
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Google maps AID

Messaggio da Yoda »

Ennio56 ha scritto: 15/02/2021, 15:43...una cosa riguardante le "benedette" blindature della centralina o dell'OBD...
Quali sono i punti a favore o sfavore di entrambe (torniamo al discorso della fregatura)? Se con l'OBD blindato e, facciamo finta, non scassinabile, sostituendo la centralina l'auto parte? Eccetera...Grazie...
anche se siamo fuori tema...provo a risponderti in attesa di GC9 :D
La blindatura riguarda la centralina posizionata nel vano motore.
La presa odb (sotto il piantone sterzo) è blindabile ma, che io sappia, non prevista negli optional originali VW.
L'antifurtp plus della troc prevede, oltre ai rilevatori volumetrici integrati nella consolle sopra lo specchietto,
una blindatura in acciaio della centralina, come vedi dall'ultima immagine (tralascia i motori diversi).
ovviamente serve principalmente per rendere la vita meno facile ai ladri che fanno del tempo di intervento la loro arma principale.
ci sono dei rivetti che vanno rimossi per accedere alla centralina e quindi sostituirla o collegarla e far partire la Troc :oops: .
quindi migliorano la protezione dal furto, ma ovviamente non annullano ;)

Immagine

Immagine
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

Yoda ha scritto: 15/02/2021, 16:56
Ennio56 ha scritto: 15/02/2021, 15:43...una cosa riguardante le "benedette" blindature della centralina o dell'OBD...
Quali sono i punti a favore o sfavore di entrambe (torniamo al discorso della fregatura)? Se con l'OBD blindato e, facciamo finta, non scassinabile, sostituendo la centralina l'auto parte? Eccetera...Grazie...
anche se siamo fuori tema...provo a risponderti in attesa di GC9 :D
La blindatura riguarda la centralina posizionata nel vano motore.
La presa odb (sotto il piantone sterzo) è blindabile ma, che io sappia, non prevista negli optional originali VW.
L'antifurtp plus della troc prevede, oltre ai rilevatori volumetrici integrati nella consolle sopra lo specchietto,
una blindatura in acciaio della centralina, come vedi dall'ultima immagine (tralascia i motori diversi).
ovviamente serve principalmente per rendere la vita meno facile ai ladri che fanno del tempo di intervento la loro arma principale.
ci sono dei rivetti che vanno rimossi per accedere alla centralina e quindi sostituirla o collegarla e far partire la Troc :oops: .
quindi migliorano la protezione dal furto, ma ovviamente non annullano ;)

Immagine

Immagine
Grazie Yoda! Ma è blindata solo la seconda, giusto?
La blindatura dell'OBD (ripeto, facciamo finta che non sia scassinabile), da cosa protegge? Se si ladri sostituiscono la centralina, con l'OBD blindato e intatto, l'auto parte? Toglietemi questo dubbio e...lo so che non è prevista da VW ma sono stato volgarmente raggirato dal conce che mi ha piazzato il GT (ancora da montare) al posto del Plus che avevo chiesto...
Ancora grazie e chi sa scriva pure a gogò...!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1492
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Google maps AID

Messaggio da Yoda »

Si quella blindata è la seconda immagine. la prima ha la copertura di plastica facilmente rimovibile.
Tramite la presa ODB si possono modificare valori di funzionamento, come si può capire se vai nella sezione apposita,
ma non credo che si possa mettere in moto la TROC tramite la presa, sarebbe troppo facile, ma ovviamente non ci metto la mano sul fuoco. :lol:

Immagine
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Google maps AID

Messaggio da Ennio56 »

Yoda ha scritto: 15/02/2021, 17:22 Si quella blindata è la seconda immagine. la prima ha la copertura di plastica facilmente rimovibile.
Tramite la presa ODB si possono modificare valori di funzionamento, come si può capire se vai nella sezione apposita,
ma non credo che si possa mettere in moto la TROC tramite la presa, sarebbe troppo facile, ma ovviamente non ci metto la mano sul fuoco. :lol:

Immagine
Yoda scusami, mi sono espresso male...Chiedevo se, per rubare l'auto, oltre a cambiare la centralina motore si deve intervenire su OBD (diciamo..."impossibile" se blindato). Altrimenti a che serve blindarlo?
Rispondi