Golf 6 1.6 Tdi ---> T-roc 1.0 Tsi

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
oasis82
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Golf 6 1.6 Tdi ---> T-roc 1.0 Tsi

Messaggio da oasis82 »

Ciao a tutti...sono nuovo del forum e come dicevo nella mia presentazione possiedo da 8 anni una Golf 6 1.6 tdi.
La macchina è stupenda e, ringraziando Dio, non mi ha dato mai problemi degni di nota... la presi a Novembre 2012 con un anno di vita e 35.000 km e ora dopo 8 anni abbondanti ne ho 140.000, quindi si evince che ho una percorrenza media di 13 km/anno.

In famiglia oltre alla Golf abbiamo anche una 208 a benzina che usiamo sopratutto per fare brevi percorrenze...

Ma veniamo al dunque: adoro la T-roc da quando è uscita e in futuro mi piacerebbe cambiare la Golf con la T-roc appunto solo che, complici anche le restrizioni che in futuro ci saranno, non sarei propenso al diesel anche in virtu' delle basse percorrrenze annuali (13-14.000 km/anno).
Sarei piu' orientato sul benzina e ho sentito e letto molto bene del 1.0 tsi da 110 cv... quello che vorrei sapere è se il T-roc con questo motore puo' sostituire la mia Golf come macchina principale della famiglia.

Calcolando che con la Golf faccio autostrada almeno una\due volte l'anno per andare in Calabria (sono di Frosinone...)...questa motorizzazione puo' affrontare viaggi cosi "lunghi" o alla luna puo' dare problemi essendo un tre cilindri? E' affidabile alla lunga come motore?

Chiunque voglia darmi delucidazioni si faccia avanti!

Aspetto vostre risposte, spero numerose!!
Per il momento vi saluto e vi ringrazio anticipatamente...ciao!
TODENR
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2020, 12:11

Re: Golf 6 1.6 Tdi ---> T-roc 1.0 Tsi

Messaggio da TODENR »

Ciao Oasis,
sull'affidabilità del 1.0 ci sono altri post che confermano lo sviluppo di questa tipologia di motore già da diversi anni (mi sembra dal 2017), direi quindi che è un motore ben collaudato.
Anche io quando ho comprato la mia T-Roc avevo grossi dubbi sul millino, ma devo dire che dopo 3000km percorsi ti posso confermare che in calabria ci arrivi ben tranquillo :D
Rispetto al 1.6tdi, il 1.0 risulta più brioso, meno rumoroso e più rotondo, al momento sono soddisfatto, se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta.
Se poi non ti senti sicuro vai sul 1.5, altrettanto ottimo, consumi un pelo più alti e prestazioni un pelo più alte.

Facci sapere della scelta ;)
T-ROC 1.0 - Style Indium Grey | BLACK PACK | Tech Pack | Full LED
oasis82
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Golf 6 1.6 Tdi ---> T-roc 1.0 Tsi

Messaggio da oasis82 »

Grazie mille della risposta!
Guarda io sarei più orientato sul 1.0 per via dei vari costi leggermente più bassi rispetto al1.5. Poi chiaramente a 40 anni e con due figli mi interessa una macchina che sia comoda e affidabile.

Come dicevo nel mio intervento con la Golf mi trovo da Dio solo che ho sempre avuto questa fissa per la T roc dal primo momento che l’ho vista e quindi in futuro se dovessi cambiare sarebbe la prima scelta.

Se mi posso permettere, a te quanto è venuta finita?
TODENR
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/02/2020, 12:11

Re: Golf 6 1.6 Tdi ---> T-roc 1.0 Tsi

Messaggio da TODENR »

Figurati,
la mia l'ho pagata in totale 26k dando dentro una permuta valutata 1500 ho tirato fuori 24 e mezzo (compresi i tagliandi e estensione di garanzia a 4 anni)
T-ROC 1.0 - Style Indium Grey | BLACK PACK | Tech Pack | Full LED
Rispondi