Scontistica su preventivo t-roc

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Giorgione
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2021, 8:08

Scontistica su preventivo t-roc

Messaggio da Giorgione »

Ciao, buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, mi sto informando sulla troc ho fortunatamente conosciuto questo forum con un sacco di notizie interessanti.
Vorrei acquistare una troc nuova e stavo cominciando a fare qualche preventivo.
Confrontando lo sconto che mi stanno applicando con quello che ho visto in messaggi di qualche annno fa su questo forum noto che quello proposto a me non sembrerebbe il massimo.
Come funziona l'acquisto di nuova vettura? Si ha la possibilità trattando di avere sconti molto più significativi da quelli proposti dal concessionario al primo incontro o il prezzo grosso modo è quello?
Inoltre quando sul forum indicate ad esempio uno sconto del 10% si intende lo sconto tra il prezzo di listino e il prezzo chiavi in mano (inclusa messa i strada o ipt)?
Vi indico per maggior chiarezza uno dei preventivi proposti...

Vettura in pronta consegna (me la darebbero in pochi giorni)
T-roc style 1.0
Indiyum grey con tetto nero
Cerchi in lega mayfield bicolore
Cristalli posteriori oscurati
Ruotino
Teck pack
Prezzo chiavi in mano 24800 con un prezzo di listino 26736 (mi dovrebbe regalare l'antifurto)

Secondo voi per una pronta consegna su che scontitica dovremmo stare per avere un buon prezzo e soprattutto se e quanto si può contrattare col venditore per "strappare" uno sconto ulteriore?
In realtà non so capire se l'acquisto di una macchina si avvicina più al modo di acquistare una casa dove si cerca sempre di trattare il prezzo oppure si avvicina a comprare una cosa in negozio dove il prezzo è quello, se ti va bene compri altrimenti esci... :-)

Grazie a tutti
Buona giornata
Giorgio
fatasco
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/12/2020, 23:12

Re: Scontistica su preventivo t-roc

Messaggio da fatasco »

Ciao, credo la scontistica possa dipendere da piû fattori, tipo dal modello, periodo di acquisto, se c’è un usato da ritirare, budget da raggiungere, ecc
Nel mio caso (modello advance tdi 2.0 150cv) non hanno voluto il mio usato (troppo vecchio, 14 anni, e troppi km 300.000), peró mi hanno fatto un 15,5% di sconto dal prezzo complessivo, compreso accessori e messa in strada. Ordine effettuato lo scorso mese di dicembre, auto ritirata venerdí scorso.
Giorgione
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2021, 8:08

Re: Scontistica su preventivo t-roc

Messaggio da Giorgione »

Ottimo!, sicuramente il prezzo finale dipendente da moltissimi fattori, ma mi domando: Il tuo 15% ti è stato proposto subito dal concessionario oppure ci sei arrivato dopo una breve (o lunga) trattativa?
fatasco
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/12/2020, 23:12

Re: Scontistica su preventivo t-roc

Messaggio da fatasco »

Direi che la trattativa è stata veloce. Quando il venditore mi ha detto che non valutavano il mio usato ho fatto presente che mi aspettavo un ottimo sconto o non avrei preso in considerazione la sua proposta. Mi ha proposto un prezzo molto vicino quello definitivo, arrotondato leggermente alla firma del contratto.
Clacar
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/02/2021, 15:57

Re: Scontistica su preventivo t-roc

Messaggio da Clacar »

Ciao a tutti, anche io sarei interessata all’argomento sconti.
Che voi sappiate la scontistica è applicabile solo sul nuovo anche sul KM0?
Grazie come sempre per il supporto
Rispondi