CLIMATRONIC E CAVALLI....

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

CLIMATRONIC E CAVALLI....

Messaggio da giodes »

Salve a tutti ragazzi ho un quesito da sottoporVi.
Con l'auto che avevo in precedenza (una fiat sedici 4x4 emotion) quando accendevo l'impianto di climatizzazione, questo, si mangiava la bellezza di 3 o 4 cavalli e si sentiva;...il calo di potenza era abbastanza notevole, tant'è che in fase di sorpasso, alle volte, per brevi secondi, lo disattivavo e la macchina partiva...ora chiedo a Voi: quanti cavalli si mangia il climatronic della t roc 2.0 dsg che ho?
Grazie.
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CLIMATRONIC E CAVALLI....

Messaggio da VITTORIO »

giodes ha scritto: 13/04/2021, 17:50 Salve a tutti ragazzi ho un quesito da sottoporVi.
Con l'auto che avevo in precedenza (una fiat sedici 4x4 emotion) quando accendevo l'impianto di climatizzazione, questo, si mangiava la bellezza di 3 o 4 cavalli e si sentiva;...il calo di potenza era abbastanza notevole, tant'è che in fase di sorpasso, alle volte, per brevi secondi, lo disattivavo e la macchina partiva...ora chiedo a Voi: quanti cavalli si mangia il climatronic della t roc 2.0 dsg che ho?
Grazie.
ciao, ho la tua stessa motorizzazione, con il clima attivato non so quanti cavalli si mangia, comunque non mi sono mai accorto di cali di potenza, per me il motore è talmente reattivo che non mi sono mai posto il problema.
Ho guidato una tempra 1300 e ti do ragione, con il clima acceso non andava manco a spingerla e beveva un sacco, però parlo di 20 anni fa, il motore T-Roc con i suoi 150 cv. spinge di brutto e soprattutto nei sorpassi non ti delude, clima o non clima attivato.
ciao
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: CLIMATRONIC E CAVALLI....

Messaggio da Giuliano »

Ciao. Con la mia TSI 1.5, cambio manuale, il calo di potenza è appena percettibile sicuramente non da problemi neanche con sorpassi in salita.

Con la precedente (Golf Plus 1.6D) invece il problema era molto più evidente.
Su percorsi con salite impegnative e/o auto molto carica disattivavo il condizionatore.

>>quanti cavalli si mangia il climatronic?

Vado a memoria (che non è più quella di una volta) mi pare di aver letto max 5 cv, se fosse cosi rapportato ai 150cv è il 3%.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: CLIMATRONIC E CAVALLI....

Messaggio da Giuliano »

Giusto come curiosità, nel caso vi capitasse di fare la lunga salita che va dalla Dead Valley verso la Sierra Nevada :D :D :D
è fortemente consigliato spegnere il condizionatore anche se le temperature esterne superano i 50 C°, se non volete danneggiare il motore ...


Immagine



Immagine
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: CLIMATRONIC E CAVALLI....

Messaggio da giodes »

Ragazzi grazie della Vs. disponibilità.
Musa1977
Messaggi: 97
Iscritto il: 25/11/2020, 16:23
Località: VERONA

Re: CLIMATRONIC E CAVALLI....

Messaggio da Musa1977 »

Ho iniziato ad accendere il clima in questi giorni e con la mia 2.0 TDI dsg 4m non sento proprio alcun calo... ;)
in SPORT poi altro che calo.... :D
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Rispondi