Danno deflettore posteriore furto

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
trinakriae
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2020, 11:16

Danno deflettore posteriore furto

Messaggio da trinakriae »

Salve a tutti,
qualche ladruncolo ha spaccato il deflettore posteriore della mia nuova T-Roc :angry-banghead: per rubarsi un paio di occhiali, peraltro non in vista. Ho l'assicurazione New Business Tour e Cora Cadenza con la Volkswagen e mi è stato detto che non posso usufruire ne della polizza furto e incendio, poichè il mezzo non è stato rubato e non vi è tentativo di furto, nè della polizza cristalli, in quanto il danno è stato causato da terzi e non per il furto totale/parziale del veicolo, quindi è ritenuto un atto vandalico.
Ho letto però nella polizza che l'assicurazione prevede il rimborso nel caso in cui:

Danni al veicolo conseguenti a furto di cose non assicurate.
La Società indennizza l’Assicurato per i danni subiti dal veicolo a seguito di furto, tentato o effettivamente avvenuto, di cose non
assicurate che si trovino all’interno dello stesso entro i limiti previsti dalle Condizioni di assicurazione.


Questo paragrafo dovrebbe garantire il rimborso danni in seguito a questo tipo di eventi, o sbaglio? Grazie
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Danno deflettore posteriore furto

Messaggio da Tiziano »

Successa cosa identica con fiat 500 vetro rotto e rayban rubati poi lasciati a terra pestati in quanto avevano le lenti graduate. Il mio assicuratore mi ha detto di fare la denuncia indicando il furto degli occhiali e altre cose di poco valore, perche con tentativo di furto auto avevo la franchigia, con furto invece con polizia vetri rientrava tutto, e cosi e stato. Devono risarcire il danno e giusto cone dici tu, faglielo notare.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Danno deflettore posteriore furto

Messaggio da Yoda »

trinakriae ha scritto: 14/06/2021, 20:05...di cose non assicurate che si trovino all’interno dello stesso entro i limiti previsti dalle Condizioni di assicurazione...
qui lascia uno spiraglio nella prima parte della frase e forse lo chiude nella seconda.
di sicuro, anche a me è capitato, risolvi queste cose con la clausola degli atti vandalici.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
trinakriae
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2020, 11:16

Re: Danno deflettore posteriore furto

Messaggio da trinakriae »

Yoda ha scritto: 15/06/2021, 9:15 qui lascia uno spiraglio nella prima parte della frase e forse lo chiude nella seconda.
di sicuro, anche a me è capitato, risolvi queste cose con la clausola degli atti vandalici.
Si, è proprio quel entro i limiti previsti dalle Condizioni di assicurazione che mi preoccupa. Gli atti vandalici non sono contemplati nella New Business Tour, neanche nella polizza cristalli
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Danno deflettore posteriore furto

Messaggio da Tiziano »

stenlikuet ha scritto: 02/09/2022, 10:14 Per combattere efficacemente i ladri, ho installato un eccellente sistema di sicurezza intelligente wireless Ajax nella mia casa e nel mio garage. I sensori funzionano benissimo, ho testato personalmente la rapidità con cui io e mia moglie riceviamo le notifiche push quando i sensori vengono attivati. Penso che dovreste guardare le recensioni su youtube, che descrivono in dettaglio il funzionamento di un sistema di sicurezza di questo tipo. Prima di tutto, pensate di dotarvi di sensori di apertura per porte e finestre e di una telecamera di movimento. È un oggetto molto pratico che scatta una foto quando il sensore di movimento viene attivato.
Se devi pubblicizzare un antifurto per la casa sei nel posto sbagliato. Una volta può passare ma due anche no!!!!
Rispondi