Cigolio frizione

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Svens
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/06/2021, 13:16

Cigolio frizione

Messaggio da Svens »

Buongiorno a tutti,sono nuovo in questo forum e volevo chiedere un consiglio a voi in merito a un problema che ho riscontrato sulla mia Troc 1.5tsi. La mia macchina al momento ha 5000 km e ora che fa più caldo a finestrino abbassato sia a macchina accesa che spenta mi sono accorto che se premo la frizione e la lascio di colpo sento un cigolio provenire dal vano motore,lo da sia a motore freddo che caldo è per caso capitato a qualcuno di voi?come avete risolto?

Grazie mille in anticipo!!!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Cigolio frizione

Messaggio da Yoda »

stessa motorizzazione e devo dire che anch'io ho fatto la prova (a freddo)
e un cambio di leggero rumore di sottofondo c'è, ma credo sia del tutto normale.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Cigolio frizione

Messaggio da Tiziano »

Stessa cosa in tre anni non ci avevo fatto caso, anche perché nessuno rilascia la frizione di botto, e del tutto normale, non lo chiamerei problema, e come dire che chiudendo la portiera forte con i finestrini aperti sbatte.
Svens
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/06/2021, 13:16

Re: Cigolio frizione

Messaggio da Svens »

Prima di tutto volevo ringraziare entrambi siete stati gentilissimi,mi sono accorto per puro caso perché arrivando in garage appunto a finestrino abbassato ho messo in folle e ho rilasciato di colpo la frizione e mi sono accorto di questo particolare come se cigolasse una porta per fare un esempio,per il resto sono molto soddisfatto della macchina voi come vi trovate visto che avete più esperienza di me se posso chiedervi!!

Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Cigolio frizione

Messaggio da Tiziano »

La mia 3 anni 20k km, siamo in 3 e abbiamo 3 auto, la uso prevalentemente in citta e tangenziale a parte lo scorso anno 3000 km milano Reggio Calabria e ritorno che rifaro tra 4 giorni. Il motore va bene ha una bella progressione se stai attento i consumi sono buoni, se schiacci aumentano ma ti diverti. La mia non ha mai avuto problemi e in generale mi ritengo soddisfatto, internamente e meno vistosa di altre ma non mi da fastidio più di tanto. Verso i 10k km i consumi di assestano e anche il motore e più slegato, goditela e una bella macchina.
Svens
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/06/2021, 13:16

Re: Cigolio frizione

Messaggio da Svens »

Ciao Tiziano,scusami se ti do del tu!!ti ringrazio tantissimo io arrivo da una giulietta dove mi sono trovato molto bene ma per il momento non c’è paragone è una macchina davvero comoda a livello di guida e come consumi pensavo peggio sono molto soddisfatto speriamo bene non voglio cantare vittoria troppo presto hahah sei stato davvero gentilissimo a darmi una tua idea della macchina è stato un piacere!!ti auguro un buon proseguimento!!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Cigolio frizione

Messaggio da Yoda »

concordo con Tiziano se sciacci consuma, ma...ti diverti parecchio ;)
io con la mia ho fatto pochi km., complice il covid, ma direi che è un ottimo compromesso tra stile, funzionalità e prestazioni.
e finora nessun problema di rilievo toccando ferro! :)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi