Sostituzione vaschetta liquido antigelo

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
mike81
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2019, 8:33

Sostituzione vaschetta liquido antigelo

Messaggio da mike81 »

Buon pomeriggio a tutti, stamattina ho effettuato il winter check al seguito del quale il responsabile del service mi ha riferito che il liquido presente nella vaschetta è di colore marrone e soprattutto risulta melmoso. Quindi mi ha consigliato di sostituire la vaschetta. L'intervento prevede oltre alla sostituzione della vaschetta anche lo svuotamento dell'impianto e il successivo lavaggio e riempimento. Il tutto avrà un costo di oltre €300. Volevo chiedere a voi del forum se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema. La mia t roc è stata immatricolata nel 2019 ed ha poco più di km 20000. Grazie in anticipo per l'attenzione.
Marco995
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2021, 19:57

Re: Sostituzione vaschetta liquido antigelo

Messaggio da Marco995 »

Ciao, si la mia ha avuto lo stesso problema per fortuna la mia era ancora in garanzia quindi non ho pagato nulla sennò il costo si aggirava intorno ai 400 euro
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 981
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Sostituzione vaschetta liquido antigelo

Messaggio da Tiziano »

Ciao che motorizzazione avete e che spiegazione hanno dato per il problema. essendo un impianto chiuso posso solo pensare a una perdita di olio o gasolio con un problema più serio a monte, ed e strano che in fase di tagliando non abbiano visto nulla
mike81
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2019, 8:33

Re: Sostituzione vaschetta liquido antigelo

Messaggio da mike81 »

Ciao, trattasi di t roc 1.5 diesel cambio manuale. In concessionaria hanno attribuito il danno al liquido antigelo presente nel circuito. Io ho fatto presente che la macchina è sempre stata tagliandata presso concessionaria VW e quindi ho chiesto di aprire una segnalazione presso casa madre. In ultimo sono a chiedere se, secondo voi, posso continuare ad utilizzare il climatizzatore, fintanto che nn faccio fare la sostituzione della vaschetta. Grazie.
mike81
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2019, 8:33

Re: Sostituzione vaschetta liquido antigelo

Messaggio da mike81 »

Ragazzi buon giorno, volevo informarvi che il problema di cui in oggetto è stato risolto a costo €0,00 poiché c'è un TPI di casa madre.
Rispondi