GUIDA SULLA NEVE

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

GUIDA SULLA NEVE

Messaggio da giodes »

Salve a tutti ragazzi e ben ritrovati.
Mi accingo ad andare in montagna dove so che sta nevicando. Siccome è la prima volta che dovrò guidare sulla neve con il cambio automatico e solo 2 ruote motrici chiedo a Voi consigli che terrò in grande considerazione...L'auto è una dsg 2.0 advanced con 4 Pirelli 3 sottozero.
Tra l'altro avevo letto da qualche parte che alcune auto hanno un pulsante con un fiocco di neve che presumo serva in caso di neve, ma non so cosa faccia.
RingraziandoVi anticipatamente un caro saluto a tutti.
Dstar-52
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/07/2021, 14:59
Località: Roma

Re: GUIDA SULLA NEVE

Messaggio da Dstar-52 »

Ciao Giodes,
io ho lo stesso modello 2.0 dsg 2 ruote motrici. Nell'eventualità ti dovessi trovare sulla neve o comunque con asfalto sdrucciolevole, dovresti usare le marce più alte che la situazione ti consenta. Il che vuol dire che è consigliabile andare in semiautomatico e partire in 2 o addirittura in 3 altrimenti inizi a pattinare subito. Stessa cosa scalare in quanto cambi repentini rischiano di far pattinare le ruote.

Il simbolo della neve è solo presente nel modello 4x4 con i vari profili di guida. Spero di essere stato abbastanza chiaro, magari qualche pilota più esperto potrà dare ulteriori consigli.

Buona guida :)
Rispondi