Luci sottoporta t roc

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
gennarocastaldo
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2022, 18:09

Luci sottoporta t roc

Messaggio da gennarocastaldo »

Ciao a tutti ,volevo chiedervi un informazione . Gli stemmi di benvenuto mi sono arrivati siccome che ho notato che nella portiera della t roc ho dei led soffusi ho smontato un faretto e ho tirato giù con la sonda due cavi pos e negativo per la placca con lo stemma. Lo stemma funziona ma appena chiudo la portiera mi spegne tutte le luci della portiera compreso lo stemma e quindi durante la marcia non ho più nessuna luce nelle portiere sia di destra che di sinistra ,non so se vi è mai successo un caso del genere. Togliendo gli stemmi ,tutto funziona normale come prima. Sapresti consigliarmi qualcosa? Può essere che gli stemmi non vanno d' accordo con il sistema? Può essere che la Volkswagen imposta qualcosa per cui questi accessori non si possono mettere? Logicamente ho preso degli stemmi non originali ,grazie per eventuali aiuti
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Luci sottoporta t roc

Messaggio da Giaboz »

gennarocastaldo ha scritto: 06/03/2022, 18:13 Ciao a tutti ,volevo chiedervi un informazione . Gli stemmi di benvenuto mi sono arrivati siccome che ho notato che nella portiera della t roc ho dei led soffusi ho smontato un faretto e ho tirato giù con la sonda due cavi pos e negativo per la placca con lo stemma. Lo stemma funziona ma appena chiudo la portiera mi spegne tutte le luci della portiera compreso lo stemma e quindi durante la marcia non ho più nessuna luce nelle portiere sia di destra che di sinistra ,non so se vi è mai successo un caso del genere. Togliendo gli stemmi ,tutto funziona normale come prima. Sapresti consigliarmi qualcosa? Può essere che gli stemmi non vanno d' accordo con il sistema? Può essere che la Volkswagen imposta qualcosa per cui questi accessori non si possono mettere? Logicamente ho preso degli stemmi non originali ,grazie per eventuali aiuti
Aiutami a capire... Hai collegato le luci pozzanghera a uno dei moduli led della portiera?
Se così fosse, hai commesso un errore con il rischio di causare danni alla centralina portiera.
Le luci pozzanghera vanno collegate direttamente alla centralina portiera (connettore azzurro) usando i pin dedicati (positivo 16, massa 5 - in comune con altri led portiera). Poi vanno abilitate con OBD eleven o VCDS. Su Google ci sono decine di tutorial video, cerca quelli di Tiguan o Golf 7 che sono simili a T-Roc.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
gennarocastaldo
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2022, 18:09

Re: Luci sottoporta t roc

Messaggio da gennarocastaldo »

Le ho collegato con un altra luce soffusa sempre della portiera prendendo positivo e negativo ma niente mi fa sfarfallare le altre luci ,il collegamento è tutto giusto ma non ho obdeleven e non so come dargli il consenso? Giaboz possiamo sentirci in pvt ? Su fb o whts app per favore ? 3668074395
gennarocastaldo
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2022, 18:09

Re: Luci sottoporta t roc

Messaggio da gennarocastaldo »

Vorrei montarle anche dietro ma non ho led ,dove trovo positivo e negativo? Qual è il connettore? Quali sono le 4 centraline degli sportelli t roc? Grazie per eventuali aiuti
Rispondi