Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da toscanofi »

Oggi ho ritirato il mio T-roc 1.0 a benzina.
Mentre in questi giorni aspettavo di andare a ritirarlo ho letto un po’ qua sul forum di cose che sinceramente a un nuovo acquirente mettono un po’ paura e inquietano anche un po’!
Oggi ho fatto circa 65 km quindi non sono molti ma per avere una prima impressione dell’auto penso non siano così pochi.
La macchina esteticamente è una figata pazzesca, gli interni sono ben assemblati e non ho sentito nessuno scricchiolio (come invece viene ripetuto molto spesso sui messaggi che leggo). L’auto sinceramente è molto silenziosa (ancora però devo provarla in autostrada) ma almeno fino a circa 110 Km / h rumori nell’ abitacolo non se ne sentono.
Il cambio è bello fluido le marce su innestano bene sembra “burro”
Per tornare a casa devo fare della salita con dei tornanti e anche in questo caso il motore che viene descritto come fiacco sinceramente non lo è anzi spinge bene e va su che è una meraviglia.
Non ho trovato nessun vuoto quando l’auto parte in prima marcia.
Facendo un misto fra piccolo paesini e strade comunque di campagna la media che segnalava il computer di bordo era di 5.9 litri ogni 100 km ma l’auto è anche stata accesa ferma per almeno 10 minuti mentre il concessionario mi spiegava le varie funzionalità.
Sinceramente io sono molto contento dell’acquisto appena fatto, e aggiungerò le miei impressioni quando avrò fatto altri km.
Ora mi devo studiare tutte le varie “diavolerie” tecnologiche che ha questa macchina (ormai il mio Touran era diventato obsoleto).
Buona serata a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andrea88pisa
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2022, 10:20

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da andrea88pisa »

Ciao,

anche io, come te, ho acquisto questo bellissimo, ma tanto "parlato" , "millino".

Condivido appieno quanto dici, però vorrei chiederti due informazioni :

- La prima marcia, fino a quanto la usi ? perchè nella mia , appena accelero, sembra che devo mettere subito la secondo. Manco fosse una lamborghini XD
- Il pedale della frizione a me vibra. Non molto ma non è fermo come il pedale dell'acceleratore e del freno. Sia in marcia che da fermo. Tu hai lo stesso sintomo?
VOLKSWAGEN T-ROC MY22 1.0 STYLE RAVENNA BLUE METAL BLACK
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da toscanofi »

Ciao, allora come dici te la prima marcia è molto corta praticamente va cambiato quasi subito, x quanto riguarda la vibrazione sinceramente non ho vibrazioni sul pedale della frizione ne da fermo ne in marcia.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da Ennio56 »

Ciao ragazzi! Se seguite i consigli sul cambio marcia forniti dall'AID, vi trovate in sesta a 50 km/h... Una delle caratteristiche del millino (per le altre motorizzazioni non so...) è che accetta tranquillamente marce alte a bassi regimi. Cosa positiva se non si cerca poi la "ripresa" senza scalare... Insomma, è per andare tranquilli consumando meno. E' vero, si può inserire la seconda quasi appena in movimento, ma non è che non si possa tirarla un pò! E questo vale per tutte le marce, ovviamente!
Un saluto circolare!
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da toscanofi »

Si certo condivido ciò che hai scritto, io non stavo però parlando di seguire ciò che dice l’AID, ho notato che la prima tende ad essere difficile da genere perché schizza subito in alto il contagiri, x il resto vero se lo segui a 50 km/h metti la 6 marcia… ma io a questo sono abituato con la Touran Diesel era la stessa cosa la sesta la mettevi a 50/55 km/h e via … certo il diesel era un’altro motore …
Buona serata
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da Ennio56 »

Ok,ok... Allora prova a tenere il piede sull'acceleratore "leggero leggero" e vedrai che che ci puoi camminare senza dover cambiare subito in seconda...
Buona serata anche a te!
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da toscanofi »

Buongiorno a tutti.
Leggo anche di alcune persone che dicono dei consumi troppo alti del motore 1.0 , io avevo messo 50€ quando l’ho ritirata e mi dava al momento una autonomia di 370 Km.
Abito in collina quindi faccio almeno la metà dei km in salita e anche salita con pendenze del 10% e aria condizionata accesa e alla fine dei giochi la percorrenza è stato di 450 km e mi dava ancora autonomia di 20 km
La macchina è nuova devo anche prenderci le misure per bene nel modo di guidarla venendo da un diesel a me pare più che buono come consumo
Buona giornata a tutti
Avatar utente
toscanofi
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/04/2022, 22:35

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da toscanofi »

Praticamente scusate la media è stata di 16.6 km/litro
marcogrigno
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/05/2022, 21:05

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da marcogrigno »

andrea88pisa ha scritto: 29/04/2022, 11:05
- Il pedale della frizione a me vibra. Non molto ma non è fermo come il pedale dell'acceleratore e del freno. Sia in marcia che da fermo. Tu hai lo stesso sintomo?

Ciao anche a me vibra la frizione, tu hai risolto?
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Nuovo T-roc 1.0 appena consegnato - impressioni

Messaggio da trerep »

non si risolve... è il volano bimassa fatto così...

lo fa anche sulle altre vetture con lo stesso motore (es. T-Cross)
Rispondi