digital cockpit

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: digital cockpit

Messaggio da Giaboz »

Andrebo89 ha scritto: 02/03/2023, 19:11 Buonasera a tutti, qualcuno sa se è possibile regolare la luminosità?
Nell'AID PRO c'è un sensore alla base del cruscotto che regola automaticamente la luminosità del display LCD. Non so se è presente anche sull'AID "base".
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: digital cockpit

Messaggio da Andrebo89 »

Giaboz ha scritto: 02/03/2023, 20:18
Andrebo89 ha scritto: 02/03/2023, 19:11 Buonasera a tutti, qualcuno sa se è possibile regolare la luminosità?
Nell'AID PRO c'è un sensore alla base del cruscotto che regola automaticamente la luminosità del display LCD. Non so se è presente anche sull'AID "base".
Io ho il base, smanettando un po ora ho visto che si regola insieme alle luci interne, se si tira giù un menu a tendina dallo schermo c è una barra che regoli questi luci tutte insieme, tra cui appunto il digital cockpit.. non c è una funzione dedicata solo per lui
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: digital cockpit

Messaggio da Ennio56 »

Non vorrei sbagliarmi e non so se vale anche per il "base", ma nel setup del display (menù-car-setup-ecc...) c'è una voce dedicata alle luci interne che permette di regolare separatamente cruscotto, vano piedi ed il resto. Giaboz, il sensore di cui parli è per "controbilanciare" la luce esterna (sole, nuvole...)?
Salutissimi!
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: digital cockpit

Messaggio da Andrebo89 »

Ennio56 ha scritto: 02/03/2023, 21:08 Non vorrei sbagliarmi e non so se vale anche per il "base", ma nel setup del display (menù-car-setup-ecc...) c'è una voce dedicata alle luci interne che permette di regolare separatamente cruscotto, vano piedi ed il resto. Giaboz, il sensore di cui parli è per "controbilanciare" la luce esterna (sole, nuvole...)?
Salutissimi!
Si esatto è quello della foto che allego, però il cruscotto in pratica si regola insieme alle luci degli strumenti e delle maniglie delle porte
Immagine
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: digital cockpit

Messaggio da Ennio56 »

Andrebo89 ha scritto: 02/03/2023, 21:19
Ennio56 ha scritto: 02/03/2023, 21:08 Non vorrei sbagliarmi e non so se vale anche per il "base", ma nel setup del display (menù-car-setup-ecc...) c'è una voce dedicata alle luci interne che permette di regolare separatamente cruscotto, vano piedi ed il resto. Giaboz, il sensore di cui parli è per "controbilanciare" la luce esterna (sole, nuvole...)?
Salutissimi!
Si esatto è quello della foto che allego, però il cruscotto in pratica si regola insieme alle luci degli strumenti e delle maniglie delle porte
Immagine
Esattamente! Beh, non si può avere tutto...
Grazie e ciao!
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: digital cockpit

Messaggio da Andrebo89 »

Ennio56 ha scritto: 02/03/2023, 21:24
Andrebo89 ha scritto: 02/03/2023, 21:19
Ennio56 ha scritto: 02/03/2023, 21:08 Non vorrei sbagliarmi e non so se vale anche per il "base", ma nel setup del display (menù-car-setup-ecc...) c'è una voce dedicata alle luci interne che permette di regolare separatamente cruscotto, vano piedi ed il resto. Giaboz, il sensore di cui parli è per "controbilanciare" la luce esterna (sole, nuvole...)?
Salutissimi!
Si esatto è quello della foto che allego, però il cruscotto in pratica si regola insieme alle luci degli strumenti e delle maniglie delle porte
Immagine
Esattamente! Beh, non si può avere tutto...
Grazie e ciao!
No no ma per me va benissimo anzi, pensavo non si potesse proprio regolare 😅
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: digital cockpit

Messaggio da micpie »

luisrussian ha scritto: 01/03/2023, 16:02
micpie ha scritto: 01/03/2023, 15:37
luisrussian ha scritto: 01/03/2023, 11:02 Ragà oggettivamente il cockpit NON pro è inguardabile... sincero.
Sono d'accordo co te, a sto punto meglio quello analogico del vecchio modello.
Non esageriamo con l'analogico dai.. :) Di certo, per il NON pro, che senso ha fare uno schermo digitale e sfruttare solo la parte centrale(?)... bah
almeno analogico prende tutto lo schermo, dura di più ad ha anche il conta giri :D
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: digital cockpit

Messaggio da Giaboz »

Ennio56 ha scritto: 02/03/2023, 21:08 Non vorrei sbagliarmi e non so se vale anche per il "base", ma nel setup del display (menù-car-setup-ecc...) c'è una voce dedicata alle luci interne che permette di regolare separatamente cruscotto, vano piedi ed il resto. Giaboz, il sensore di cui parli è per "controbilanciare" la luce esterna (sole, nuvole...)?
Salutissimi!
Esatto, di giorno aumenta la luminosità del display, di notte la diminuisce. Un po' come fanno i TV con sensore di luce ambientale.
Prova di sera/notte a puntare una torcia verso la base del display, vedrai che aumenta la luminosità.
Saluti a te.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
emau74
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: digital cockpit

Messaggio da emau74 »

ho da qualche giorno una t-roc life con digital cockpit basic......io sinceramente non vedo tutti questi aspetti negativi....
la mia configurazione è con il contagiri, in mezzo metto le info di marcia, la velocità a destra, e il consiglio del cambio a sinistra;
certo il pro mostra più informazioni ma mi accontento, anche perchè ho preso un usato e non ho scelto nulla.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: digital cockpit

Messaggio da Tiziano »

emau74 ha scritto: 09/05/2023, 10:34 ho da qualche giorno una t-roc life con digital cockpit basic......io sinceramente non vedo tutti questi aspetti negativi....
la mia configurazione è con il contagiri, in mezzo metto le info di marcia, la velocità a destra, e il consiglio del cambio a sinistra;
certo il pro mostra più informazioni ma mi accontento, anche perchè ho preso un usato e non ho scelto nulla.
Sono d’accordo, ci puoi mettere tutto quello che serve, il pro e più completo ma fa le stesse cose. Io ho il pro a cui ho fatto aggiungere altri quadranti e tutti i colori, usati il primo mese poi lasciata la versione originale con le scale intermedie, bella come novita ma poi……
Rispondi