Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Max10
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/03/2021, 19:18

Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da Max10 »

Salve,
Sapete se si trova il libretto di istruzioni in formato PDF delle Versione del 2022 ?
Io in rete non sono riuscito a trovarlo.....
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da Tiziano »

Se lo trovi e perché qualcuno si e preso la briga di scansionare l’originale e di postarlo, vw non da pdf, ogni auto ha il suo manuale cartaceo, in caso di smarrimento va richiesto in conce allegando il numero di telaio. Viene gestito come un ricambio
mdgarrc
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2022, 19:47

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da mdgarrc »

Caro Max, ho fatto presente l'esigenza tramite il questionario che VW invia per verificare la bontà del concessionario. Ed ho intenzione di insistere tramite email e call center perchè mi sembra ridicolo che ci si debba "cecare" per capire come funziona l'auto ed, ancora più grave, che il manuale non sia disponibile prima di ritirare l'auto. Scrivono di leggere istruzioni ed avvertenze ed allarmi ecc... prima di mettere in moto, ma poi non ti permettono di avere il manuale in anticipo sulla consegna (nel mio caso, rompendo, ho ottenuto di averlo nel periodo di preparazione della vettura alla consegna). Forse, se saremo in tanti a protestare, potremo ottenere almeno una copia pdf in formato non modificabile, protetto da password specifica e dotato di sistema di autodistruzione a distanza: 'sti tedeschi!
:auto-nascar: Style 1.0 Indium grey, tetto nero, cerchi Johannesburg J7 17 Black diamantati, cristalli posteriori e lunotto oscurati, videocamera rear view, antif. volumetrico e LoJack
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da Tiziano »

Non esiste un pdf, ogni manuale viaggia con la sua auto, nella seconda di copertina c’è l’adesivo con i dati identificativi dell’auto. Se lo perdi e ne richiedi una copia devi fornire il numero di telaio e nel duplicato avrai ancora l’etichetta della tua auto. Sono in tanti a fare cosi, puoi trovare un pdf solo se qualcuno lo scansiona, ma sono più di 300 pagine e visto il tipo di rilegatura per fare un bel lavoro devi “smontare” l’originale
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da Ennio56 »

Max10 ha scritto: 29/01/2023, 21:54 Salve,
Sapete se si trova il libretto di istruzioni in formato PDF delle Versione del 2022 ?
Io in rete non sono riuscito a trovarlo.....
Ciao Max! Tempo fa qualche amico del forum ci diede questo... Ovviamente non è del 2022 ma, magari, ti può tornare utile lo stesso. Se non dovesse servirti...pazienza, ci abbiamo provato!
Un caro saluto!
https://www.dropbox.com/s/oyodc1s1namx4 ... C.pdf?dl=0
emau74
Messaggi: 66
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da emau74 »

del restyling non si riesce a trovarlo?
mdgarrc
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2022, 19:47

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da mdgarrc »

Ho rotto le scatole a tutti in VW, ho abbassato il giudizio e mi hanno chiamato, hanno preso nota delle mie "calorose" rimostranze al proposito, ma sembra che i teutonici siano duri di comprendonio, o poveri di spirito. Mi sono persino proposto - a gratis et amor dei - per "tradurre" in ITALIANO dal "cincischese" quell'obbrobrio di manuale, ma non ho ad oggi ricevuto notizie.
Aggiungo che, a differenza di quanto annotato da qualche collega, il manuale attuale non registra alcun numero di serie od altro: è, semplicemente, un ammasso di carta scritta male, a caratteri piccoli, con grafici, disegni e foto da quattro soldi. Che delusione!
:auto-nascar: Style 1.0 Indium grey, tetto nero, cerchi Johannesburg J7 17 Black diamantati, cristalli posteriori e lunotto oscurati, videocamera rear view, antif. volumetrico e LoJack
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da Tiziano »

Nel mio nella seconda di copertina e presente in etichetta che riporta telaio, sigla e tipo di motore, tutti gli optional che ho aggiunto l’avvenuta ispezione pre consegna e la data di consegna
Ennio56
Messaggi: 1302
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da Ennio56 »

Tiziano ha scritto: 21/04/2023, 20:43 Nel mio nella seconda di copertina e presente in etichetta che riporta telaio, sigla e tipo di motore, tutti gli optional che ho aggiunto l’avvenuta ispezione pre consegna e la data di consegna
Buonasera! Anche nel mio (2021) e nella stessa pagina è presente l'etichetta di cui si parla; non ricordo in toto cosa è riportato ma, a parte telaio ecc... c'è anche la sigla del colore. Non compaiono gli optionals. Non posso dire altro in quanto non ce l'ho sottomano. L'ispezione pre-consegna è su un foglio a parte.
Mi dispiace che sia "peggiorato", io l'ho trovato (e lo trovo tutt'ora) molto utile ed esaustivo, sufficientemente chiaro e con grafica più che accettabile. Consultandolo ho potuto dare alcune risposte ad amici "pigri" del forum... E' vero, i caratteri sono piccoli ma è già un bel tomo, ingrandendoli sarebbe forse venuto fuori un dizionario... :lol:
Probabilmente ha ragione il ns amico mdg..., potrebbero consegnarlo al momento della stipula del contratto o richiederlo "velocemente" in base al modello scelto; l'etichetta potrebbe poi arrivare alla consegna insieme al resto... Comunque dai, in fondo chi è che non riesce a guidare fino a casa anche senza aver letto il manuale? E' la stessa situazione che puoi affrontare se, per un'emergenza, devi guidare l'auto "sconosciuta" dell'amico o del parente... E poi, vuoi mettere il brivido...? Adrenalina pura!! :lol:
Un caro saluto!!
mdgarrc
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2022, 19:47

Re: Esiste un libretto di istruzioni in PDF ?

Messaggio da mdgarrc »

Grande Ennio! Confermo che il mio manuale (auto consegnata a gennaio 2023) non riporta alcun dato né etichetta. Ho comunque avuto l'opportunità di valutare la precedente edizione e l'ho trovata certamente migliore dell'attuale.
Concordo che, una volta ritirata l'auto, si può anche arrivare a condurla fino a casa (dove si resta chiusi all'Alfieri maniera per una settimana cercando di interpretare l'ostrogoto), ma mi chiedo il perché di tanta inutile inefficienza: perché sono crucchi? o per carenze organizzative? o per... :idea: ?
:auto-nascar: Style 1.0 Indium grey, tetto nero, cerchi Johannesburg J7 17 Black diamantati, cristalli posteriori e lunotto oscurati, videocamera rear view, antif. volumetrico e LoJack
Rispondi