Controlli da fare prima dell’acquisto

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
vvettoretti
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/12/2022, 9:23

Controlli da fare prima dell’acquisto

Messaggio da vvettoretti »

Buongiorno, mi scuso per la domanda probabilmente ripetitiva, ma non sono riuscito a trovare discussioni simili su questo forum.
La mia nuova T-Roc 2022 è finalmente arrivata dal concessionario, ma prima di eseguire l’immatricolazione mi hanno invitato a vedere la macchina per controllare se tutto è apposto, e risolvere eventuali difetti prima di ricevere l’auto.
La domanda è la seguente - c’è qualche controllo particolare che posso eseguire per assicurarmi che l’auto non presenti problemi?
Grazie
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Controlli da fare prima dell’acquisto

Messaggio da Ennio56 »

Ciao e, innanzitutto, auguri per l'auto!!
Premettendo che, quando te la troverai davanti, dimenticherai tutto io ti consiglierei :
-Ispeziona la carrozzeria (dentro e fuori) per scoprire eventuali difetti, ammaccaute, graffi e quant'altro
-Controlla se acqua e olio motore sono ok
-Se possibile fatti un giro (magari sullo sconnesso, se c'è) e tendi l'orecchio per scoprire eventuali rumori
-Ruota a fondo lo sterzo a dx e sx per lo stesso motivo
-Controlla fari, stop e frecce
-Verifica che quanto hai chiesto ci sia
Mi fermerei qui altrimenti...resti lì una settimana! Il resto lo vedrai dopo con calma (tanto, facendo i debiti scongiuri, c'è la garanzia...).
Attendiamo, come sempre, anche il parere degli esperti...
Un caro saluto!
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Controlli da fare prima dell’acquisto

Messaggio da VMax »

Ma sarebbe stato possibile provarla prima del saldo o perlomeno.prontabper la consegna? A me la mostrarono ancora incelophanata con le protezioni , in breve appena scaricata dalla bisarca!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Controlli da fare prima dell’acquisto

Messaggio da Ennio56 »

VMax ha scritto: 19/02/2023, 21:42 Ma sarebbe stato possibile provarla prima del saldo o perlomeno.prontabper la consegna? A me la mostrarono ancora incelophanata con le protezioni , in breve appena scaricata dalla bisarca!
Max, quando te la consegnano falle il pelo e contropelo e non lasciare la concessionaria se non DOPO aver controllato almeno quello che ritieni (strettamente) necessario... Onestamente ti dico che io mi guardai per bene la carrozzeria ma ci feci solo un giro col venditore che mi spiegò alcune cose... Il resto a casa con calma; ero troppo eccitato per ragionare bene... Se, malauguratamente, dovesse emergere qualcosa gliela riporti.
Ma pensiamo positivo! Sarà perfetta!
Facci sapere!
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Controlli da fare prima dell’acquisto

Messaggio da VMax »

Ennio, mi riferivo a quando la presi lo scorso maggio! Mi fecero fare un giro con una che avevano per demo. Quando arrivò la mia per esaminarla avrei dovuto scartarla tutta dalle protezioni, come avevo detto era appena stata scaricata. Per fortuna quando la ritirai qualche giorno dopo era a posto . Poi all' uscita mi beccai un bel temporale per cui arrivai a casa con la macchina "battezzata".
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Controlli da fare prima dell’acquisto

Messaggio da Ennio56 »

VMax ha scritto: 20/02/2023, 21:46 Ennio, mi riferivo a quando la presi lo scorso maggio! Mi fecero fare un giro con una che avevano per demo. Quando arrivò la mia per esaminarla avrei dovuto scartarla tutta dalle protezioni, come avevo detto era appena stata scaricata. Per fortuna quando la ritirai qualche giorno dopo era a posto . Poi all' uscita mi beccai un bel temporale per cui arrivai a casa con la macchina "battezzata".
Scusami Max! Avendo tu postato la domanda il 16 febbraio pensavo che non l'avessi ancora ritirata... Se ce l'hai da maggio qualcosa sarebbe venuto fuori... Come recita la canzone "lo scopriremo solo...viaggiando"! Usarla è il miglior modo di verificare...
Un caro saluto!
Rispondi