Antifurto qualche pecca

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Fenice23
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2021, 20:47

Antifurto qualche pecca

Messaggio da Fenice23 »

Buonasera a tutti,
Purtroppo giovedì notte la mia troc era parcheggiata sotto casa mia e mi hanno rubato 4 pneumatici da 17 mayfield + mi hanno spaccato il vetro del lunotto posteriore estraendo il mio crick, chiave a tubo + chiave antifurto pneumatici il tutto per compiere il furto. Sono stupito dal fatto che l’allarme non è partito. Ho dormito tutta la notte con la finestra aperta e i cani in camera ma non ho sentito nessuna sirena. Nemmeno i vicini hanno sentito niente. Dopo il furto ho provato a chiudere la troc con il telecomandino lasciando i finestrini abbassati e infilando dentro il braccio effettivamente la sirena non si e azionata. Non mi do pace . Come è possibile che ora non funziona più l’allarme ? Ora l’auto e in carrozzeria e ho chiesto di verificarlo ma sono allibito.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Giaboz »

Fenice23 ha scritto: 16/10/2023, 21:17 Buonasera a tutti,
Purtroppo giovedì notte la mia troc era parcheggiata sotto casa mia e mi hanno rubato 4 pneumatici da 17 mayfield + mi hanno spaccato il vetro del lunotto posteriore estraendo il mio crick, chiave a tubo + chiave antifurto pneumatici il tutto per compiere il furto. Sono stupito dal fatto che l’allarme non è partito. Ho dormito tutta la notte con la finestra aperta e i cani in camera ma non ho sentito nessuna sirena. Nemmeno i vicini hanno sentito niente. Dopo il furto ho provato a chiudere la troc con il telecomandino lasciando i finestrini abbassati e infilando dentro il braccio effettivamente la sirena non si e azionata. Non mi do pace . Come è possibile che ora non funziona più l’allarme ? Ora l’auto e in carrozzeria e ho chiesto di verificarlo ma sono allibito.
Mi dispiace per l'accaduto. Hai l'antifurto+ originale VW o aftermarket?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Fenice23
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2021, 20:47

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Fenice23 »

Originale Volkswagen…
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Giaboz »

Fenice23 ha scritto: 18/10/2023, 19:46 Originale Volkswagen…
Controlla se il volumetrico è attivo da menu MIB. Poi ricordati che, chiudendo l'auto da telecomando premendo 2 volte il tasto, si disattivano temporaneamente sia il volumetrico sia la chiusura Safe.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Fenice23
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2021, 20:47

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Fenice23 »

Ti ringrazio ma era attivo al 100% … secondo me hanno utilizzato il jammer per inibire la sirena
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Giaboz »

Fenice23 ha scritto: 19/10/2023, 21:36 Ti ringrazio ma era attivo al 100% … secondo me hanno utilizzato il jammer per inibire la sirena
I jammer lavorano su frequenze radio mentre la sirena è cablata.

Hai ricevuto la notifica dell'attivazione antifurto su mail/app weconnect?
Per prelevare crick e adattatore bulloni antifurto hanno aperto il portellone o hanno agito dal vetro lunotto?
Quando hai scoperto il furto l'auto era chiusa o aperta?

Ti faccio queste domande perché potrebbero aver aperto l'auto con una copia del tuo telecomando o, se hai il keyless, con un ripetitore (tecnica "relay attack").
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Fenice23
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2021, 20:47

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Fenice23 »

Non ho ricevuto nessuna notifica e hanno agito dal lunotto posteriore spaccandomelo con un martelletto. L’auto l’ho ritrovata chiusa, senza gomme e con parte del vetro appoggiata a terra
Immagine

Immagine
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Giaboz »

Fenice23 ha scritto: 20/10/2023, 22:07 Non ho ricevuto nessuna notifica e hanno agito dal lunotto posteriore spaccandomelo con un martelletto. L’auto l’ho ritrovata chiusa, senza gomme e con parte del vetro appoggiata a terra
Immagine

Immagine
Hai la app WeConnect (ora Volkswagen) con le funzioni di controllo remoto (apertura/chiusura, lampeggio, clacson, ecc.)? La tua t-roc è connessa (tasti SOS, service, ecc.)? Da quello che vedo hai il logo vw nuovo, quindi è una MY21 (o successiva) con MIB3 che include questi servizi.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Fenice23
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2021, 20:47

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Fenice23 »

Non ho mai completato la configurazione nell app
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Antifurto qualche pecca

Messaggio da Giaboz »

Fenice23 ha scritto: 21/10/2023, 16:18 Non ho mai completato la configurazione nell app
Nella app ha attivato le notifiche dell'antifurto online (su app e via mail)?

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi