Rumore cinghia distribuzione

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Darius29
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2023, 20:31

Rumore cinghia distribuzione

Messaggio da Darius29 »

Buona sera,
a Maggio ho acquistato da un privato una t-roc 1.6 tdi con 75000 km ancora in garanzia fino a 80000 km. Dopo qualche giorno mi accorgo che la macchina fa un rumore (cigolio consistente) proveniente dalla cinghia di distribuzione soprattutto di mattina. Allora, mi reco in un service volkswagen e segnalo il tutto, lascio la macchina lì per 2 giorni. Quando vado a riprenderla mi comunicano di aver segnalato il problema e lubrificato il tutto. Il rumore non c'è più. A settembre però il rumore si ripresenta, porto nuovamente in service volkswagen ( non nello stesso, spiegando però l'intervento che era stato fatto a Maggio). Ho lasciato la macchina lì per altri 2 giorni, hanno nuovamente lubrificato e il rumore sparisce. Il 20 Novembre il rumore si ripresenta, nel frattempo sono arrivato a 92000 km, la garanzia è scaduta.
Nel caso in cui dovessi riportare la macchina al service Volkswagen dato che avevo già segnalato in precedenza il problema durante il periodo della garanzia, e mi dovessero dire di sostituire l'intero kit distribuzione rientrerei in una scontistica particolare?
E' capitato a qualcuno?
Avete avuto problemi simili?
Gianluca B
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2023, 15:29

Re: Rumore cinghia distribuzione

Messaggio da Gianluca B »

Ciao,
Visto l’accaduto, se dovesse succedere a breve uno sconticino me lo aspetterei.
Oltre al fatto che mi sembra un po’ presto per la cinghia..
Darius29
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2023, 20:31

Re: Rumore cinghia distribuzione

Messaggio da Darius29 »

vedremo, speriamo!
Rispondi