cockpit e info mappe CarPlay iPhone

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
luisrussian
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2023, 15:58

cockpit e info mappe CarPlay iPhone

Messaggio da luisrussian »

Ciao ragazzi,
Nella mia rline 22 volutamente non installai il navigatore VW perché con CarPlay uso quello (“mappe”) di iPhone.
Quando attivo, appunto, il navigatore mappe di iphone in auto capita che certe volte mi fa visualizzare le info della navigazione al centro del digital cockpit, altre volte invece non me le fa visualizzare e me le riporta solo nello schermo dell’infoteinment. Da che dipende? Qualcuno si è trovato di fronte alla stessa situazione?
Grazie anticipatamente
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: cockpit e info mappe CarPlay iPhone

Messaggio da torelik »

Ciao luisrussian.

Anch'io non ho acquistato il navigatore VW poiché con CarPlay utilizzo prevalentemente "waze" che preferisco in assoluto, talvolta "mappe" oppure "google Maps".
Non mi sono posto il tuo problema in quanto la schermata del navigatore la visualizzo sullo schermo dell'infoteinment e non mi interessa un doppione al centro del cockpit, peraltro di misura ridotta...

Vediamo se qualcun altro ti vorrà rispondere chiarendo i tuoi dubbi.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Francesco4293
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2023, 13:25

Re: cockpit e info mappe CarPlay iPhone

Messaggio da Francesco4293 »

Le indicazioni te le fornisce solo utilizzando l’app “mappe” su iPhone, mentre se usi Google Maps, sempre su iPhone no. Almeno questo è quello che ho potuto constatare io. Deduco che utilizzando uno smartphone Android non sia possibile visualizzare le indicazioni in alcun modo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: cockpit e info mappe CarPlay iPhone

Messaggio da Ennio56 »

Francesco4293 ha scritto: 28/12/2023, 16:35 Le indicazioni te le fornisce solo utilizzando l’app “mappe” su iPhone, mentre se usi Google Maps, sempre su iPhone no. Almeno questo è quello che ho potuto constatare io. Deduco che utilizzando uno smartphone Android non sia possibile visualizzare le indicazioni in alcun modo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti! Utilizzo Android Auto con smartphone quindi non so se sono in tema o meno... Ho sempre saputo che senza il navi ufficiale della VW (da voi giustamente ignorato) sul cockpit non è possibile visualizzare le mappe come sullo schermo centrale; tuttavia sul cock appare una freccia che indica la direzione, la distanza da una svolta, come affrontare una rotonda ecc... A volte non compare ("bussola non disponibile") ma basta, con i pulsanti a dx dello sterzo (quelli argentati), spostarsi sul menù "navigazione", attivarlo e compare. Poi si può scegliere la schermata del cock che si vuole...
Spero di essere stato utile... In qualunque caso...Buon Anno!! :banana-blonde:
Francesco4293
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2023, 13:25

Re: cockpit e info mappe CarPlay iPhone

Messaggio da Francesco4293 »

Ennio56 ha scritto:
Francesco4293 ha scritto: 28/12/2023, 16:35 Le indicazioni te le fornisce solo utilizzando l’app “mappe” su iPhone, mentre se usi Google Maps, sempre su iPhone no. Almeno questo è quello che ho potuto constatare io. Deduco che utilizzando uno smartphone Android non sia possibile visualizzare le indicazioni in alcun modo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti! Utilizzo Android Auto con smartphone quindi non so se sono in tema o meno... Ho sempre saputo che senza il navi ufficiale della VW (da voi giustamente ignorato) sul cockpit non è possibile visualizzare le mappe come sullo schermo centrale; tuttavia sul cock appare una freccia che indica la direzione, la distanza da una svolta, come affrontare una rotonda ecc... A volte non compare ("bussola non disponibile") ma basta, con i pulsanti a dx dello sterzo (quelli argentati), spostarsi sul menù "navigazione", attivarlo e compare. Poi si può scegliere la schermata del cock che si vuole...
Spero di essere stato utile... In qualunque caso...Buon Anno!! :banana-blonde:
Si esatto se non c’è il navi non vedi la cartina in pratica, ma le indicazioni (svolte ecc) si. Usando iPhone nel mio caso le vedo solo con l’app “mappe” mentre con google maps no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kiwi21
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2024, 7:49

Re: cockpit e info mappe CarPlay iPhone

Messaggio da kiwi21 »

Scusate ma questo succede col Cockpit pro
O con quello base?
Rispondi