Progetto valore: Cambio o tengo?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Progetto valore: Cambio o tengo?

Messaggio da Jacopo87 »

Buonasera a tutti!
A gennaio 2021 ho preso una t roc style (ora sarebbe la Life) my2021, km0, base, 1.0 TSI con solo il tech pack e i cerchi grigio neri e ruota di scorta (fari invece alogeni) ad euro 22.100 di prezzo base
Presa con progetto valore, avrei il prossimo mese il pagamento del VFG pari ad euro 12.200 euro che finanzierei.
Ora, considerando interessi e tutto, se la tenessi e pagassi con un altro finanziamento, tra tutto è come se avessi speso circa 27k euro.
Ho fatto fare in concessionaria una configurazione per vedere quanto mi costerebbe cambiarla.
Per la mia mi darebbero 17k, 5k in più del suo VFG che terrebbero come acconto per quella nuova.
Ho fatto configurare una style, motore 1.0 TSI con i fari Matrix e tech pack, con lo sconto che mi hanno fatto, sarebbe euro 32.400.
Da lì toglierebbero poi i 5k di acconto e poi avrei una rata di 430 euro per i primi 3 anni e poi un vfg di 19k.
Al mio posto voi, con queste cifre, cambiereste con la nuova o terreste la vecchia? Volevo avere delle opinioni a riguardo, grazie
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Paolo B
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2023, 10:59

Re: Progetto valore: Cambio o tengo?

Messaggio da Paolo B »

Sono al terzo acquisto:
- T-Cross 1.0 Style DSG 2019, dopo due anni e mezzo e 60mila km ho cambiato con
- T-Cross 1.5 Style DSG 2022, che ho attualmente con 36mila km
Due mesi fa nuovo contratto per
- T-Roc 1.5 Style 6 marce che dovrebbe arrivare a fine marzo o aprile

Deciso il finanziamento tanto vale, a mio parere, cambiare dopo 2 anni.
Certo c'è un costo ma girare con un'auto nuova mi è sempre piaciuto.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 194
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Progetto valore: Cambio o tengo?

Messaggio da Antonio83 »

Jacopo87 ha scritto: 03/02/2024, 19:02 Buonasera a tutti!
A gennaio 2021 ho preso una t roc style (ora sarebbe la Life) my2021, km0, base, 1.0 TSI con solo il tech pack e i cerchi grigio neri e ruota di scorta (fari invece alogeni) ad euro 22.100 di prezzo base
Presa con progetto valore, avrei il prossimo mese il pagamento del VFG pari ad euro 12.200 euro che finanzierei.
Ora, considerando interessi e tutto, se la tenessi e pagassi con un altro finanziamento, tra tutto è come se avessi speso circa 27k euro.
Ho fatto fare in concessionaria una configurazione per vedere quanto mi costerebbe cambiarla.
Per la mia mi darebbero 17k, 5k in più del suo VFG che terrebbero come acconto per quella nuova.
Ho fatto configurare una style, motore 1.0 TSI con i fari Matrix e tech pack, con lo sconto che mi hanno fatto, sarebbe euro 32.400.
Da lì toglierebbero poi i 5k di acconto e poi avrei una rata di 430 euro per i primi 3 anni e poi un vfg di 19k.
Al mio posto voi, con queste cifre, cambiereste con la nuova o terreste la vecchia? Volevo avere delle opinioni a riguardo, grazie
Dalla prima serie alla seconda della style il passo in avanti è notevole fossi in te risparmierei sui matrix alla fine fai solo un favore a chi ti viene di fronte, poi invece di pagare a vita rate fai una finanziaria con una banca che quella del progetto valore è una truffa e tienila
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Sayongi
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/09/2019, 12:00

Re: Progetto valore: Cambio o tengo?

Messaggio da Sayongi »

Antonio83 ha scritto: 05/02/2024, 8:48 quella del progetto valore è una truffa - tienila
Sintesi perfetta del mio pensiero.

A meno che tu non abbia in previsione di cambiare auto ogni due anni. Io le mie auto le compro nuove e le porto a fine vita: adesso magari non mi conviene riscattarla, ma fra 15 anni o più, hai voglia quante volte mi è convenuto pagare la maxi-rata finale!

L'automobile, come ce la dipinge e propina il mondo attuale, non è altro che un giochino mangiasoldi; sta a noi invece considerarla per quello che è: un mezzo di trasporto per recarsi da A a B nel modo più veloce e confortevole possibile.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Progetto valore: Cambio o tengo?

Messaggio da Tiziano »

Sayongi ha scritto: 05/02/2024, 15:06
Antonio83 ha scritto: 05/02/2024, 8:48 quella del progetto valore è una truffa - tienila
Sintesi perfetta del mio pensiero.

A meno che tu non abbia in previsione di cambiare auto ogni due anni. Io le mie auto le compro nuove e le porto a fine vita: adesso magari non mi conviene riscattarla, ma fra 15 anni o più, hai voglia quante volte mi è convenuto pagare la maxi-rata finale!

L'automobile, come ce la dipinge e propina il mondo attuale, non è altro che un giochino mangiasoldi; sta a noi invece considerarla per quello che è: un mezzo di trasporto per recarsi da A a B nel modo più veloce e confortevole possibile.
:clap:
Superza
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2023, 18:51

Re: Progetto valore: Cambio o tengo?

Messaggio da Superza »

Secondo me è indipendente; se la macchina ti piace e la vuoi tenere tienila, se la vuoi cambiare per un modello differente perchè la tua non ti soddisfa cambiala, progetto valore o no.

Io mi son preso nel 2023 una 1.5 TSI R-Line DSG, molto bella per carità, ma alcune cose non mi piacciono molto, specie consumi, coppia (ero abituato al diesel) ma anche la tenuta di strada non mi piace.
Quindi non ho ancora deciso se la terrò, vedrò se per il 2026 esce qualcosa di sostanzialmente migliore e cambiare oppure me la tengo e pagherò la maxi rata.
Occhio alle assicurazioni che ti propinano che almeno 1.5k non sono obbligatorie
nelson1
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/04/2024, 17:09

Re: Progetto valore: Cambio o tengo?

Messaggio da nelson1 »

Paolo B ha scritto: 04/02/2024, 0:20 Sono al terzo acquisto:
- T-Cross 1.0 Style DSG 2019, dopo due anni e mezzo e 60mila km ho cambiato con
- T-Cross 1.5 Style DSG 2022, che ho attualmente con 36mila km
Due mesi fa nuovo contratto per
- T-Roc 1.5 Style 6 marce che dovrebbe arrivare a fine marzo o aprile

Deciso il finanziamento tanto vale, a mio parere, cambiare dopo 2 anni.
Certo c'è un costo ma girare con un'auto nuova mi è sempre piaciuto.
siccome vorrei (forse) attivare il terzo acquisto con PV, quale sarebbe l'importo della Rata Finale che hanno calcolato per la T-Roc? Grazie.
Rispondi