Centralina 1.5 Tsi

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Aleh
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/10/2019, 17:16

Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Aleh »

Buonasera ragazzi,

Sono ormai giunto al termine della garanzia dei 4 anni della mia T-Roc e mi piacerebbe far fare la centralina per avere un po’ più di coppia qualcuno ha consigli o esperienza in merito??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T-Roc 1.5 TSI Style - Cambio Manuale - Blu Ravenna/Tetto Nero

Cerchi "Mayfield" bicolore Black, Tech pack, Vetri oscurati, Mirror Pack, Ruotino di scorta.
Superza
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2023, 18:51

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Superza »

Se la tengo la farò anche io (1.5 tsi dsg 2023, ora ho 7000km circa e non sono x niente soddisfatto della coppia e del consumo quindi nn so se la tengo)
Per esperienza mia precedenti vetture (rimanendo ragionevolmente dentro margini di sicurezza)
per la mappa digital tuning (ora top tuning) o powerking ma considero anche aggiuntive non male che agiscono a 3 vie (seletron e powerking su tutte).
Da un preparatore ottieni di più ma spendi in più di conseguenza
Con un aggiuntiva puoi fare realisticamente max +15-20 cv e +30-40 nm
Con una mappatura puoi fare realisticamente max +25-30cv e +40-50 nm
Con un preparatore facendo un simil stage 2 (quindi lavorando anche su aspirazione, downpipe e scarico) max +35-45 cv e +50-60 nm

Il motore è limitato da una turbina piccola e dal cambio con frizioni che non reggono tanta coppia, quindi non ci si può aspettare grossi miglioramenti
senza compromettere l'affidabilità
Saluti!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Yoda »

Giusto per rimanere in tema ;) oggi ho assistito a una ri-mappatura del T-Roc 1.5 2022 di un mio collega presso un famoso centro di Bergamo.
Vi allego i grafici dei due rullaggi prima e dopo la nuova mappa.
Da tenere conto che il dato originale di potenza (150 cv.) è stato rilevato esattamente,
mentre quello della coppia era decisamente molto più basso del dichiarato (250 Nm.).
a detta loro capita spesso che la coppia dichiarata sia più bassa di quella reale, spesso per cautelarsi sulla durata dei componenti,
ma che fino a certi valori non crea nessun problema aumentarli.
E' stata proposta una mappa ottimizzata per VW che privilegiasse la coppia e la risposta dell'acceleratore.
Come si vede i "numeri" dopo la mappa sono decisamente migliori.
Ho potuto provare la T-Roc per un po' di km., tra tangenziale e città e devo dire che il cambiamento è notevole.
La coppia sopra i 2000-2200 giri spinge molto di più di prima e anche in 6a a 120-130 sale molto velocemente.
La risposta dell'acceleratore è quasi come i vecchi motori col cavo :) molto veloce e senza i buchi di ritardo.
Ora vedrò come va e se gli crea problemi; ma un pensiero già mi ronza per la testa! :D

Immagine Immagine
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Giaboz »

Yoda ha scritto: 04/04/2024, 18:55 Giusto per rimanere in tema ;) oggi ho assistito a una ri-mappatura del T-Roc 1.5 2022 di un mio collega presso un famoso centro di Bergamo.
Vi allego i grafici dei due rullaggi prima e dopo la nuova mappa.
Da tenere conto che il dato originale di potenza (150 cv.) è stato rilevato esattamente,
mentre quello della coppia era decisamente molto più basso del dichiarato (250 Nm.).
a detta loro capita spesso che la coppia dichiarata sia più bassa di quella reale, spesso per cautelarsi sulla durata dei componenti,
ma che fino a certi valori non crea nessun problema aumentarli.
E' stata proposta una mappa ottimizzata per VW che privilegiasse la coppia e la risposta dell'acceleratore.
Come si vede i "numeri" dopo la mappa sono decisamente migliori.
Ho potuto provare la T-Roc per un po' di km., tra tangenziale e città e devo dire che il cambiamento è notevole.
La coppia sopra i 2000-2200 giri spinge molto di più di prima e anche in 6a a 120-130 sale molto velocemente.
La risposta dell'acceleratore è quasi come i vecchi motori col cavo :) molto veloce e senza i buchi di ritardo.
Ora vedrò come va e se gli crea problemi; ma un pensiero già mi ronza per la testa! :D

Immagine Immagine
Grazie mille Yoda, molto interessante. Carburatori Bergamo?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Yoda »

:D esatto :!:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
blackport
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/03/2024, 10:37

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da blackport »

Yoda ha scritto: 04/04/2024, 18:55 Giusto per rimanere in tema ;) oggi ho assistito a una ri-mappatura del T-Roc 1.5 2022 di un mio collega presso un famoso centro di Bergamo.
Vi allego i grafici dei due rullaggi prima e dopo la nuova mappa.
Da tenere conto che il dato originale di potenza (150 cv.) è stato rilevato esattamente,
mentre quello della coppia era decisamente molto più basso del dichiarato (250 Nm.).
a detta loro capita spesso che la coppia dichiarata sia più bassa di quella reale, spesso per cautelarsi sulla durata dei componenti,
ma che fino a certi valori non crea nessun problema aumentarli.
E' stata proposta una mappa ottimizzata per VW che privilegiasse la coppia e la risposta dell'acceleratore.
Come si vede i "numeri" dopo la mappa sono decisamente migliori.
Ho potuto provare la T-Roc per un po' di km., tra tangenziale e città e devo dire che il cambiamento è notevole.
La coppia sopra i 2000-2200 giri spinge molto di più di prima e anche in 6a a 120-130 sale molto velocemente.
La risposta dell'acceleratore è quasi come i vecchi motori col cavo :) molto veloce e senza i buchi di ritardo.
Ora vedrò come va e se gli crea problemi; ma un pensiero già mi ronza per la testa! :D

Immagine Immagine
Prezzo del lavoro?
T-roc white silver 12/2020 tsi 1.5
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1493
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Yoda »

480 + iva
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi