Viaggi lunghi con T-Roc 1.0, impressioni?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Viaggi lunghi con T-Roc 1.0, impressioni?

Messaggio da Roran »

Ciao, qualcuno ha mai fatto dei viaggi lunghi con la T-Roc 1.0? Parlo ad esempio di distanze sopra i 500 km, è una cosa fattibile o la macchina soffre? Logicamente considerando qualche pausa durante il viaggio altrimenti verrebbero i crampi a chi guida.
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Viaggi lunghi con T-Roc 1.0, impressioni?

Messaggio da emau74 »

Roran ha scritto:Ciao, qualcuno ha mai fatto dei viaggi lunghi con la T-Roc 1.0? Parlo ad esempio di distanze sopra i 500 km, è una cosa fattibile o la macchina soffre? Logicamente considerando qualche pausa durante il viaggio altrimenti verrebbero i crampi a chi guida.
Ma quale sofferenza!!!!
La macchina va benissimo;
le pause sono personali ma non per fare riposare la macchina.....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: Viaggi lunghi con T-Roc 1.0, impressioni?

Messaggio da Roran »

emau74 ha scritto: 05/03/2024, 11:17
Roran ha scritto:Ciao, qualcuno ha mai fatto dei viaggi lunghi con la T-Roc 1.0? Parlo ad esempio di distanze sopra i 500 km, è una cosa fattibile o la macchina soffre? Logicamente considerando qualche pausa durante il viaggio altrimenti verrebbero i crampi a chi guida.
Ma quale sofferenza!!!!
La macchina va benissimo;
le pause sono personali ma non per fare riposare la macchina.....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Meno male :D Ho appena acquistato una T-Roc 1.0 My21 (che tra l'altro ancora devo prendere) e anche se la userò principalmente in città, volevo comunque farmi qualche viaggetto in Italia visto che in questi anni avevo un'utilitaria Fiat che si mi portava dappertutto, ma dopo 1 ora in macchina mi veniva il mal di schiena per tutto il giorno :lol:
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Viaggi lunghi con T-Roc 1.0, impressioni?

Messaggio da torelik »

Tranquillo. Il motore 1000 è ottimo e non ci sono problemi ad effettuare lunghe percorrenze.

Anche in piena estate tenendo sotto controllo la temperatura dell'acqua vedrai che non si muove dalla tacca centrale.

In autostrada a velocità di codice il numero di giri del motore resta sempre basso (non ricordo bene) ma credo intorno ai 3/3500 giri quindi di tutto respiro. Ovvio che se la spingi a velocità elevate per ore a giri prossimi a quelli massimi (zona rossa) qualche problemino potrebbe subentrare...

I sedili per il mio fisico sono validissimi, certo che dopo 3 o 4 ore di viaggio qualche fastidio c'è (nel mio caso alla schiena) soprattutto ai conducenti "attempati" come il sottoscritto... quindi soste per caffettino e bagno ben vengano...

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Rispondi