Modelli di pre-produzione venduti al pubblico

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Modelli di pre-produzione venduti al pubblico

Messaggio da GC9 »

https://www.quattroruote.it/news/indust ... blico.html

Se fosse vero...l’auto nella prima foto è una T-Roc e si parla di auto vendute come ‘usate’ o km0, però se rientrassero anche alcune delle prime prodotte e vendute da nuove sarebbe vergognoso.
Volleyk
Messaggi: 67
Iscritto il: 07/08/2018, 20:35

Re: Modelli di pre-produzione venduti al pubblico

Messaggio da Volleyk »

Vi porto la mia esperienza legata al settore visto che lavoro da più di 12anni in un azienda di macchine agricole nel reparto di R&D (Ricerca e Sviluppo = prototipi, prove funzionali, prove di durata componenti, preparazione mezzi per omologazioni ecc..): la ditta per cui lavoro, quando un nuovo modello parte in produzione ha sempre, nel magazzino Engineering & Testing, veicoli usati per fiere, prove in campo o test in azienda; in base alle "condizioni" ed allestimento la direzione decide se tenerli per uso interno/prove future, venderli a clienti scelti come veicoli "visto-piaciuto" a prezzi dimezzati (rispetto al listino) oppure ricondizionarli per venderli come nuovi.
Chiaramente nell'ultimo dei casi se i veicoli hanno più di 20/25 ore di utilizzo (considerate che i collaudi di produzione possono durare da 2 a 4 ore ed il primo tagliando viene consigliato ai clienti dopo le prime 50 ore) si sostituisce motore, viene smontata controllata ed eventualmente rifatta la trasmissione (dischi frizione, ed eventuali particolari che denotano usura ecc), sostituiti particolari di carrozzeria o estetici segnati ecc ecc ecc....insomma diventa un veicolo nuovo.
Ora ammesso e non concesso che ogni azienda è libera di fare come meglio crede, mi viene difficile pensare che un marchio di tale blasone come la VW rischi di avere problemi d'immagine di questo tipo dopo i casini legati al Diesel gate...
Anche i numeri di auto di cui si parla mi sembrano tanti: facendo i conti della serva, una T-roc in media poniamo che costi 25k, vuol dire che 25000x6700 auto
= 167,500 milioni di €...
mi sembrano tanti anche per la VW
...
It's only my 2 cents

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Advance 2.0 TDI 4M DSG - PureWhite Nero, Pacchetti Safety - Mirror - Executive - Winter, Nav, Park Assist, Retrocamera, Palette per DSG, Keyless, Ricarica cell induttiva, Supp. lombare sedili ant, Cristalli scuri, Portellone chiusura elett, Ruotino.
Rispondi