Retrocamera utile o no?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Saal
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2019, 11:31

Retrocamera utile o no?

Messaggio da Saal »

Salve volevo un consiglio su questo optional ,lo trovate utile sulla t roc o bastano i sensori di parcheggio ?
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da kekko1974 »

La telecamera è sempre utile . Parere personale
Tulliame
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/01/2019, 20:56

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da Tulliame »

Secondo me molto utile, quando si esce da un parcheggio a pettine si vedono le auto che sopraggiungono e inoltre pedoni e ostacoli vari... Per quello che chiedono con optional in fase di ordine... Prendila :)
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da RedRoby63 »

Saal ha scritto: 22/01/2019, 20:52 Salve volevo un consiglio su questo optional ,lo trovate utile sulla t roc o bastano i sensori di parcheggio ?
Utilissima, quasi indispensabile, non si vede niente in retromarcia.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da micpie »

è fondamentale la retro camera, non capisco perchè non l'hanno messa nella versione adv..
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da andrea_gb »

Utilissima
Dietro non si vede una mazza, con la retrocamera si riescono a fare parcheggi millimetrici perchè i sensori cominciano a suonare fissi già a oltre 30 cm.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da GC9 »

Peccato non ci sia la 360° (presente anche su auto più spartane come l’ottima Duster)
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da Devito93 »

Salve a tutti,
è davvero così tanto utile? Era un optional che volevo aggiungere, ma purtroppo non ho fatto in tempo a chiedere la modifica della proposta di acquisto. Serve solamente per effettuare parcheggi in retromarcia?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da GC9 »

Devito93 ha scritto: 24/01/2019, 11:10 Salve a tutti,
è davvero così tanto utile? Era un optional che volevo aggiungere, ma purtroppo non ho fatto in tempo a chiedere la modifica della proposta di acquisto. Serve solamente per effettuare parcheggi in retromarcia?
Io ce l’ho su un’altra auto e finito l’effetto wow iniziale non la reputo fondamentale, anzi in manovra non la guardo neanche più. Serve più che altro se ti muovi spesso in zone sterrate (e in quel caso sarebbe meglio la 360° che invece avrei messo) o esagerando se parcheggi in un box dove vai pelo pelo al muro. Per il resto i sensori anteriori e posteriori (che non sopportavo su altre auto) sono molto utili e pratici.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Retrocamera utile o no?

Messaggio da Tiziano »

Salve io sulla mia non l’ho fatta montare pero non ne ho mai sentito la mancanza. Ho il park pilot e il park assist, ora non so se sono complementari o se lavorano ognuno per conto suo ma uno fa dei parcheggi spettacolari, si ferma a 10 cm dal marciapiede, l’altro mi rileva tutti gli ostacoli a 360 gradi siano marciapiedi pedoni auto o “panettoni”. Per entrare in garage non guardo più gli specchietti mi limito a tenere sotto controllo lo schermo centrale. Non penso che con la telecamera farei meglio.
Immagine
Rispondi