FRONT ASSIST

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Giuliano »

Devito93 ha scritto: 28/01/2019, 9:23
Giuliano ha scritto: 27/01/2019, 10:37
Devito93 ha scritto: 26/01/2019, 22:32

Ma era in uscita da un parcheggio?o stavi parcheggiando? Perchè sennò non riesco a capire la differenza con il blind spot
Premesso che non ho (ancora) l'auto, da quello che ho capito dal materiale informativo VW "Front Assist" riconosce (e frena) solo per ostacoli nella direzione in cui ti stai muovendo es. auto ferma sulla carreggiata o "panettone" in retromarcia.

Blind Spot è molto più sofisticato es riconosce macchine in arrivo (da dietro/lato) quando sorpassi o esci a retromarcia da un parcheggio.

Vedi filmato.

https://www.hauswagen.com/eventi-news/v ... -funziona/

Ciao
Scusate l'ignoranza, ma per "panettone" cosa si intende?
Intendo quei maledetti paracarri/birilli a forma di "panettone" alti 40/50 cm che in retromarcia non vedi ....
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Devito93 »

Giuliano ha scritto: 28/01/2019, 12:54
Devito93 ha scritto: 28/01/2019, 9:23
Giuliano ha scritto: 27/01/2019, 10:37

Premesso che non ho (ancora) l'auto, da quello che ho capito dal materiale informativo VW "Front Assist" riconosce (e frena) solo per ostacoli nella direzione in cui ti stai muovendo es. auto ferma sulla carreggiata o "panettone" in retromarcia.

Blind Spot è molto più sofisticato es riconosce macchine in arrivo (da dietro/lato) quando sorpassi o esci a retromarcia da un parcheggio.

Vedi filmato.

https://www.hauswagen.com/eventi-news/v ... -funziona/

Ciao
Scusate l'ignoranza, ma per "panettone" cosa si intende?
Intendo quei maledetti paracarri/birilli a forma di "panettone" alti 40/50 cm che in retromarcia non vedi ....
ahahaha! tutto chiaro!!! odiosi!!
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Fulvio »

Io devo fare un viaggio di 8 ore.. quello che voglio sapere,posso disattivare il front assist? Mi può dare complicazioni??
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da ASt-roc »

Fulvio ha scritto: 22/05/2019, 21:42 Io devo fare un viaggio di 8 ore.. quello che voglio sapere,posso disattivare il front assist? Mi può dare complicazioni??
io quando la uso lo tengo sempre disattivato altrimenti mi stressa se vado troppo vicino a quelli che mi precedono
come il lane assist perchè a volte in sorpasso mi dimentico la freccia e se attivato non me lo fa fare..
sono dispositivi fatti per la sicurezza quindi sta a te se volerli utilizzare o no
io preferisco guidare l'auto non l'auto che guidi me
Fulvio
Messaggi: 223
Iscritto il: 12/05/2019, 12:54

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Fulvio »

ASt-roc ha scritto: 23/05/2019, 0:31
Fulvio ha scritto: 22/05/2019, 21:42 Io devo fare un viaggio di 8 ore.. quello che voglio sapere,posso disattivare il front assist? Mi può dare complicazioni??
io quando la uso lo tengo sempre disattivato altrimenti mi stressa se vado troppo vicino a quelli che mi precedono ho
come il lane assist perchè a volte in sorpasso mi dimentico la freccia e se attivato non me lo fa fare..
sono dispositivi fatti per la sicurezza quindi sta a te se volerli utilizzare o no
io preferisco guidare l'auto non l'auto che guidi me
OK grazie
Rispondi