FRONT ASSIST

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

FRONT ASSIST

Messaggio da Devito93 »

Salve a tutti,
volevo sapere una curiosità: il front assist (frenata di emergenza) funziona solo dalla parte frontale della macchina? o per esempio anche in retromarcia uscendo da un parcheggio riconoscendo pedoni o altre macchine che sopraggiungono?
Vi ringrazio
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da RedRoby63 »

Devito93 ha scritto: 25/01/2019, 9:13 Salve a tutti,
volevo sapere una curiosità: il front assist (frenata di emergenza) funziona solo dalla parte frontale della macchina? o per esempio anche in retromarcia uscendo da un parcheggio riconoscendo pedoni o altre macchine che sopraggiungono?
Vi ringrazio
Funziona anche in retromarcia.
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Devito93 »

RedRoby63 ha scritto: 25/01/2019, 11:13
Devito93 ha scritto: 25/01/2019, 9:13 Salve a tutti,
volevo sapere una curiosità: il front assist (frenata di emergenza) funziona solo dalla parte frontale della macchina? o per esempio anche in retromarcia uscendo da un parcheggio riconoscendo pedoni o altre macchine che sopraggiungono?
Vi ringrazio
Funziona anche in retromarcia.
Grazie mille!
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1023
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Guido »

Sicuri che funzioni anche in retromarcia ? Non e' che in retromarcia seva il Blind Spot ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Tulliame
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/01/2019, 20:56

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Tulliame »

Confermo che funziona anche in retromarcia, io non ho il blind spot e ieri facendo retro ho ritardato un po' la frenata e l'auto ha frenato da sola :D
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Devito93 »

Tulliame ha scritto: 26/01/2019, 10:21 Confermo che funziona anche in retromarcia, io non ho il blind spot e ieri facendo retro ho ritardato un po' la frenata e l'auto ha frenato da sola :D
Ma era in uscita da un parcheggio?o stavi parcheggiando? Perchè sennò non riesco a capire la differenza con il blind spot
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Tintomas »

Io penso che si stia confondendo il front Assist che come dice la parola ė un'assistenza alla frenata frontale rilevata dal sensore posto sul logo anteriore Volkswagen quando si ė in marcia, alla frenata di parcheggio che utilizza i sensori di parcheggio, anteriori e posteriori, credo presente su tutte le versioni. Personalmente ho disattivato quest'ultima assistenza poiché abituato a fare retromarce abbastanza brillanti, troppo spesso mi inchiodava l'auto pensando che andassi a sbattere tra i muretti dell'entrata del mio garage.
Il Blind Spot non è presente sulla mia auto e non so come funzioni.....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Giuliano »

Devito93 ha scritto: 26/01/2019, 22:32
Tulliame ha scritto: 26/01/2019, 10:21 Confermo che funziona anche in retromarcia, io non ho il blind spot e ieri facendo retro ho ritardato un po' la frenata e l'auto ha frenato da sola :D
Ma era in uscita da un parcheggio?o stavi parcheggiando? Perchè sennò non riesco a capire la differenza con il blind spot
Premesso che non ho (ancora) l'auto, da quello che ho capito dal materiale informativo VW "Front Assist" riconosce (e frena) solo per ostacoli nella direzione in cui ti stai muovendo es. auto ferma sulla carreggiata o "panettone" in retromarcia.

Blind Spot è molto più sofisticato es riconosce macchine in arrivo (da dietro/lato) quando sorpassi o esci a retromarcia da un parcheggio.

Vedi filmato.

https://www.hauswagen.com/eventi-news/v ... -funziona/

Ciao
Devito93
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/01/2019, 14:36

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da Devito93 »

Giuliano ha scritto: 27/01/2019, 10:37
Devito93 ha scritto: 26/01/2019, 22:32
Tulliame ha scritto: 26/01/2019, 10:21 Confermo che funziona anche in retromarcia, io non ho il blind spot e ieri facendo retro ho ritardato un po' la frenata e l'auto ha frenato da sola :D
Ma era in uscita da un parcheggio?o stavi parcheggiando? Perchè sennò non riesco a capire la differenza con il blind spot
Premesso che non ho (ancora) l'auto, da quello che ho capito dal materiale informativo VW "Front Assist" riconosce (e frena) solo per ostacoli nella direzione in cui ti stai muovendo es. auto ferma sulla carreggiata o "panettone" in retromarcia.

Blind Spot è molto più sofisticato es riconosce macchine in arrivo (da dietro/lato) quando sorpassi o esci a retromarcia da un parcheggio.

Vedi filmato.

https://www.hauswagen.com/eventi-news/v ... -funziona/

Ciao
Scusate l'ignoranza, ma per "panettone" cosa si intende?
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: FRONT ASSIST

Messaggio da micpie »

Giuliano ha scritto: 27/01/2019, 10:37
Devito93 ha scritto: 26/01/2019, 22:32
Tulliame ha scritto: 26/01/2019, 10:21 Confermo che funziona anche in retromarcia, io non ho il blind spot e ieri facendo retro ho ritardato un po' la frenata e l'auto ha frenato da sola :D
Ma era in uscita da un parcheggio?o stavi parcheggiando? Perchè sennò non riesco a capire la differenza con il blind spot
Premesso che non ho (ancora) l'auto, da quello che ho capito dal materiale informativo VW "Front Assist" riconosce (e frena) solo per ostacoli nella direzione in cui ti stai muovendo es. auto ferma sulla carreggiata o "panettone" in retromarcia.

Blind Spot è molto più sofisticato es riconosce macchine in arrivo (da dietro/lato) quando sorpassi o esci a retromarcia da un parcheggio.

Vedi filmato.

https://www.hauswagen.com/eventi-news/v ... -funziona/

Ciao
Io ho il blind spot,e riconosce le auto grazie al radar, tempo fà l'auto si è inchiodata in retromarcia subito evitando la collisione, Credo che il front-assist interviene dopo rispetto al blind.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi